aggiungo
Elettricità, Disastro Lombardia, Siamo in Recessione
Siamo in Recessione e di brutto.
Non ci sono appelli ne vie di scampo, il contatore dell’energia elettrica non mente, la nostra è una economia basata sull’energia, industrie, agricoltura, servizi necessitano di energia elettrica. E se i consumi scendono vuole dire che la ricchezza prodotta scende, specie se i consumi di energia scendono costantemente da anni.
Peraltro vorrei fare notare ai miei amici Lombardi, che la favola della loro regione è FINITA.
La Lombardia in questi anni di recessione terribile ha rappresentato una anomalia positiva, è stata la nostra Germania e ha attirato a se investimenti e produzioni (probabilmente dal resto d’Italia) risultando unica oasi con consumi in leggero aumento in un contesto di distruzione della domanda di energia.
Bene adesso guardate:
E’ F-I-N-I-T-A.
La bolla Lombarda è scoppiata e d’altro canto non si poteva pretendere di più. Quella regione ha retto fino a dove ha potuto, e vi devo confessare che la potenza lombarda cominciava ad assumere le dimensioni di un miracolo. Ma si sa Laffer è *******o, si siede sulla riva del fiume e sapetta. Alla fine Stato, Tasse e Burocrazia stanno fiaccando e ammazzando l’ultimo dei nostri campioni nazionali.
Quindi non fatevi illusioni, proprio nessuna, è finita la ricreazione.
(e lo Stato non potrà che fare una bella patrimoniale, sapevatelo)
da Mondo Elettrico
[DOUBLEPOST=1402390619,1402390483][/DOUBLEPOST]Bene, signore e signori preparatevi.
Perchè l’evento “patrimoniale” (quella vera) sta arrivando ed è inevitabile vista la traiettoria inarrestabile del debito italiano e la NON crescita del PIL.
D’altro canto il Governo Renzi è perfettamente legittimato ad operare in questo senso, il plebiscito ottenuto, anzi, obbliga per Dovere Morale il PD e Matteo Renzi di esercitare la propria visione della società, ovvero:
- Scomparsa del Contante
- Tassa patrimoniale annuale che comprenda tutti i beni dei cittadini
- Tassa di successione
Il P-day dovrebbe essere alla fine di quest’anno oppure a inizio 2015, in sede di finanziaria, dove sarà chiaro che l’Italia è tornata in recessione (a causa del trittico della morte TASI-TARI-IMU). Peraltro gli ultimi dati sul consumo dell’energia elettrica sono semplicemente devastanti, perchè colpiscono la region che fino all’anno scorso è stata la nostra Germania, ovvero la Lombardia:
Vi voglio ricordare che la Lombardia fino a fine 2013 aveva tenuto per quanto riguarda il consumo di elettricità, adesso la festa è finita. Chiusure e delocalizzazioni (e vi prego di considerare il secondo fenomeno come endemico), stanno fcendo il loro corso.
La conclusione è che a fine anno l’Italia avrà un profondo deficit di bilancio, e una traiettoria del debito che comincerà a farsi insostenibile.E allora il PD e Matteo Renzi potranno, anzi dovranno esercitare l’ampio mandato che hanno ricevuto dai cittadini italiani per rimanere nell’Euro e ottemperare ai trattati Europei.