perche' sono onesto, conosco le cose belle e anche quelle brutte..........
se dovessi descrivere milano ti spaventeresti allora..........a volte ne sono disgustato anch'io.....................
per vivere bene, tranquillamente i luoghi migliori sono al nord di milano, in brianza.... como, varese................
ma milano ti da anche tante cose che alghero non mi da'...............io non riuscirei a vivere ad alghero sempre..mi mancherebbe la vita di milano.....troppo noioso per me.
Non c'è niente da fare. Sappiamo che è un posto di ****a, ma non ne possiamo fare a meno.Milano è una vecchia bagascia: quando ci stai, ti fa schifo, ma se te ne vai ti manca.
Comunque è vero, a parte quel poco di lavoro che c'è la città si è imbruttita, il verde non esiste e d'estate l'afa ti uccide. Ci vivono sempre più immigrati perchè dividono una stanza in dieci e per loro è già tanto.
A parte questo le cose funzionano discretamente, rispetto ad altre parti.
Più che altro abbiamo molto turn over lavorativo, specie gente del sud convinta di trovare l'eldorado come i loro parenti negli anni '70, quando Milano era come Berlino oggi, buoni stipendi e costi accettabili. Ho visto parecchi architetti che lavorano qua qualche tempo, poi realizzano che vanno all'estero pure i milanesi e i bocconiani perchè il rapporto costo della vita/salari specie per i più giovani è insostenibile e quindi se ne vanno dopo aver acquisito professionalità, si liberano molti posti....Inoltre per chi non ci è nato riconosco che possa sembrare una città più brutta ed ostile di quanto non sia.