Quanto tempo impiegate mediamente per vendere un immobile?

• Votanti
    233

Mil

Membro Senior
perche' sono onesto, conosco le cose belle e anche quelle brutte..........
se dovessi descrivere milano ti spaventeresti allora..........a volte ne sono disgustato anch'io.....................
per vivere bene, tranquillamente i luoghi migliori sono al nord di milano, in brianza.... como, varese................
ma milano ti da anche tante cose che alghero non mi da'...............io non riuscirei a vivere ad alghero sempre..mi mancherebbe la vita di milano.....troppo noioso per me.:occhi_al_cielo:

Non c'è niente da fare. Sappiamo che è un posto di ****a, ma non ne possiamo fare a meno.Milano è una vecchia bagascia: quando ci stai, ti fa schifo, ma se te ne vai ti manca.
Comunque è vero, a parte quel poco di lavoro che c'è la città si è imbruttita, il verde non esiste e d'estate l'afa ti uccide. Ci vivono sempre più immigrati perchè dividono una stanza in dieci e per loro è già tanto.
A parte questo le cose funzionano discretamente, rispetto ad altre parti.
Più che altro abbiamo molto turn over lavorativo, specie gente del sud convinta di trovare l'eldorado come i loro parenti negli anni '70, quando Milano era come Berlino oggi, buoni stipendi e costi accettabili. Ho visto parecchi architetti che lavorano qua qualche tempo, poi realizzano che vanno all'estero pure i milanesi e i bocconiani perchè il rapporto costo della vita/salari specie per i più giovani è insostenibile e quindi se ne vanno dopo aver acquisito professionalità, si liberano molti posti....Inoltre per chi non ci è nato riconosco che possa sembrare una città più brutta ed ostile di quanto non sia.

Mil

Membro Senior
Se proprio dovessi paragonarlo, lo vedrei più come un emmenthal...

Ma l'emmenthal è svizzero....pensi ai prati verdi, le città pulite, la gente distinta, i mezzi che funzionano...Se dico Gorgonzola invece di verde mi viene in mente la MM...e se la percorro rivedo Cologno, Cimiano.... il muro di nebbia che si crea come un divisorio a Gobba d'inverno. Dopo Garibaldi sei praticamente a Marrakech, ma senza lo stesso clima....
C'è da dire che ormai nessun quartiere semi-periferico si salva da questa stessa descrizione, anzi a sud è ancora peggio e capisco perchè ai prezzi proposti l'invenduto sia così tanto.

Cppensa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
È che pensavo ai buchi... :triste:

Comunque concordo. Opero su Milano anch'io.
Ad esempio la zona in cui ho la vetrina è straquotata e pretenziosa.
Un sacco di popolare a prezzi esagerati...

Mil

Membro Senior
per vivere bene, tranquillamente i luoghi migliori sono al nord di milano, in brianza.... como, varese................

...con quotazioni anche lì troppo alte e una marea di ville e villette invendute. D'altra parte va bene la quiete, ma zone assolutamente non servite non possono avere quotazioni milanesi, specie se si tratta di abitazioni datate...anche qui effetto bolla, forse maggiore che a Milano. E tanta gente stanca del pendolarismo. Credo che la musica cambierà molto presto.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In realtà una signora che abita nella zona di Como mi ha riferito che tante agenzie immobiliari della zona hanno già chiuso, anche una della tecnocasa, e quindi non mi sembra sia più importante la tranquillità per far vendere case, fosse così ne venderei tutti i giorni!:sorrisone:

Mil

Membro Senior
In realtà una signora che abita nella zona di Como mi ha riferito che tante agenzie immobiliari della zona hanno già chiuso, anche una della tecnocasa, e quindi non mi sembra sia più importante la tranquillità per far vendere case, fosse così ne venderei tutti i giorni!:sorrisone:

Diciamo che le province di Como e Varese hanno vissuto per anni nel mito della vivibilità e dei treni (qui a Milano c'erano le ferrovie nord, private, e le fs, statali...e potrai capire che c'era una certa differenza). Ad un certo punto si è creato un tutt'uno, con molte più linee di treni, e un netto miglioramento anche in zone dove il servizio precedente era pessimo (benchè sia comunque una mezza tragedia lo stesso, mi dicono dei colleghi, non siamo in Germania).
Inoltre essendo oggettivamente non più edificabile mezzo centimetro tra Co e Va sono "spuntate"dal nulla nuove fermate di treni pendolari ma dalla parte sud, che ha visto improvvisamente schizzare i prezzi e aprirsi una miriade di cantieri (a quotazioni più basse)...
Risultato: un mezzo crollo del mercato a Varese (-25% di valore degli immobili) e qualcosa di simile in alcune cittadine del comasco, anche quelle prima più gettonate proprio per il servizio del treno.
I prezzi tengono, ma sono virtuali, ancora decisamente troppo alti per un target medio, da famigliola (hanno molto gonfiato e creato la tipologia di villetta brutta copia di quella da sogno americano, accanto alla grande città...una roba impraticabile a Milano, oltretutto).
Tutto un altro discorso per chi opera nel comparto delle ville di prestigio, invece, specie in Svizzera (che fa un po' il paio con il centro di Milano)...

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Ma l'emmenthal è svizzero....pensi ai prati verdi, le città pulite, la gente distinta, i mezzi che funzionano...Se dico Gorgonzola invece di verde mi viene in mente la MM...e se la percorro rivedo Cologno, Cimiano.... il muro di nebbia che si crea come un divisorio a Gobba d'inverno. Dopo Garibaldi sei praticamente a Marrakech, ma senza lo stesso clima....
C'è da dire che ormai nessun quartiere semi-periferico si salva da questa stessa descrizione, anzi a sud è ancora peggio e capisco perchè ai prezzi proposti l'invenduto sia così tanto.

Forse intorno a LORETO, .....................
milano se esci dal semicentro e' abbastanza problematica.........il semicentro di stazione centrale e' orrendo........, tutta la zona di via sammartini, via aporti etc etc........al contrario la semiperiferia di bande nere e' accettabile. una delle poche
abbastanza buone.
primaticcio confina con zona inganni.............horror lorenteggio, giambellino, forze armate mettiamoci via novara, trovo brutta anche rembrant e la parte finale di rubens.
non parliamo di san siro..................a parte la zona vip che mi domando proprio li' la dovevano costruire a due passi dallo sfacelo............
che dire di milano sud?? Dopo via tibaldi............via tibaldi inclusa e' terribile, brutta,sporca...............migliora un po' in viale toscana...........fine corso lodi e corvetto..............mi viene da piangere........................
se andiamo su, tutta zona loreto, tutto cimiano etc etc..........invasa dagli stranieri,
gia' non era bella, hanno finito di rovinarla. Idem fulvio testi..........
ad ovest c'e' tutta via pellegrino rossi, comasina, dergano una delle zone peggiori,
semicentro maciachini e' brutto da viverci.
che rimane??
il centro e tutto il semicentro, bello, molto bello ma inavvicinabile.
pero' capisco anche il perche'...................:occhi_al_cielo::innocente:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Diciamo che le province di Como e Varese hanno vissuto per anni nel mito della vivibilità e dei treni (qui a Milano c'erano le ferrovie nord, private, e le fs, statali...e potrai capire che c'era una certa differenza). Ad un certo punto si è creato un tutt'uno, con molte più linee di treni, e un netto miglioramento anche in zone dove il servizio precedente era pessimo (benchè sia comunque una mezza tragedia lo stesso, mi dicono dei colleghi, non siamo in Germania).
Inoltre essendo oggettivamente non più edificabile mezzo centimetro tra Co e Va sono "spuntate"dal nulla nuove fermate di treni pendolari ma dalla parte sud, che ha visto improvvisamente schizzare i prezzi e aprirsi una miriade di cantieri (a quotazioni più basse)...
Risultato: un mezzo crollo del mercato a Varese (-25% di valore degli immobili) e qualcosa di simile in alcune cittadine del comasco, anche quelle prima più gettonate proprio per il servizio del treno.
I prezzi tengono, ma sono virtuali, ancora decisamente troppo alti per un target medio, da famigliola (hanno molto gonfiato e creato la tipologia di villetta brutta copia di quella da sogno americano, accanto alla grande città...una roba impraticabile a Milano, oltretutto).
Tutto un altro discorso per chi opera nel comparto delle ville di prestigio, invece, specie in Svizzera (che fa un po' il paio con il centro di Milano)...

:ok:
lavori sulla piazza di milano???

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità