Quanto tempo impiegate mediamente per vendere un immobile?

• Votanti
    233

Mil

Membro Senior
Forse intorno a LORETO, .....................
milano se esci dal semicentro e' abbastanza problematica.........il semicentro di stazione centrale e' orrendo........, tutta la zona di via sammartini, via aporti etc etc........al contrario la semiperiferia di bande nere e' accettabile. una delle poche
abbastanza buone.
primaticcio confina con zona inganni.............horror lorenteggio, giambellino, forze armate mettiamoci via novara, trovo brutta anche rembrant e la parte finale di rubens.
non parliamo di san siro..................a parte la zona vip che mi domando proprio li' la dovevano costruire a due passi dallo sfacelo............
che dire di milano sud?? Dopo via tibaldi............via tibaldi inclusa e' terribile, brutta,sporca...............migliora un po' in viale toscana...........fine corso lodi e corvetto..............mi viene da piangere........................
se andiamo su, tutta zona loreto, tutto cimiano etc etc..........invasa dagli stranieri,
gia' non era bella, hanno finito di rovinarla. Idem fulvio testi..........
ad ovest c'e' tutta via pellegrino rossi, comasina, dergano una delle zone peggiori,
semicentro maciachini e' brutto da viverci.
che rimane??
il centro e tutto il semicentro, bello, molto bello ma inavvicinabile.
pero' capisco anche il perche'...................:occhi_al_cielo::innocente:

Descrizione ineccepibile....d'altra parte , è logico che se sei abituato al parco Sempione, ciò che già normalmente è brutto ti sembra ancora più brutto....
...Forze Armate....quando vedo Damasco in fiamme ci rivedo più o meno la stessa umanità e gli stessi palazzi orrendi...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:shock::shock::confuso:

C'era una canzone di Mimo Remigi che diceva "Sapessi com'è bello innamorarsi a Milano"
Ma se questa é la situazione, meglio scegliersi una cornice più poetica...

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Descrizione ineccepibile....d'altra parte , è logico che se sei abituato al parco Sempione, ciò che già normalmente è brutto ti sembra ancora più brutto....
...Forze Armate....quando vedo Damasco in fiamme ci rivedo più o meno la stessa umanità e gli stessi palazzi orrendi...

e' una vera e propria condanna....................l'abitudine a vivere in certe zone
ti entra nella pelle, se ci convivi per tutta la vita e' impossibile spostarsi a meno di non andare in una zona similare................
ed a milano se non paghi certe cifre non trovi niente in zone residenziali e tranquille.
piuttosto esci da milano............vai a monza, vai a cernusco, vai a desio, lissone,
seregno e allora ti sembra abbastanza bello.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
:shock::shock::confuso:

C'era una canzone di Mimo Remigi che diceva "Sapessi com'è bello innamorarsi a Milano"
Ma se questa é la situazione, meglio scegliersi una cornice più poetica...

io ho studiato alla Statale e ho vissuto sempre in zona sempione sia da ragazzo che da sposato...........mai andato in periferia.........nemmeno a divertirmi.....milano l'ho conosciuta bene, benissimo per il lavoro.......
ci sono due milano................quella ricca, dove ti affacci sui locali della movida.
corso como, sempione, navigli e vedi porsche e ferrari...........dove rimani a bocca aperta a vedere i palazzi se cammini in zona porta romana ...............porta venezia.............etc etc
la milano del centro e' bellissima, stratosferica.................molto bella la milano
del semicentro................piazza piemonte a sud ovest insomma tutta zona Fiera, che e' parecchio grande, per me la piu' bella zona dopo quella del centro................
poi c'e' la semiperiferia brutta e la periferia orrenda................meglio vivere
in una bella provincia a nord di milano o in qualche hinterland milanese tranquillo che
vivere tutta la vita in periferia milanese.
ma ragioniamo adesso sui prezzi delle case dopo questa descrizione....davvero qualcuno crede che i prezzi in queste zone residenziali di milano quotatissime perderanno di molto e saranno vendute a poco agli acquirenti in attesa???
Ma quando mai??:innocente::innocente:

I

immpittaro

Ospite
davvero qualcuno crede che i prezzi in queste zone residenziali di milano quotatissime perderanno di molto e saranno vendute a poco agli acquirenti in attesa???
Ma quando mai??:innocente::innocente:

il futuro non lo conosce nessuno.......se continua come negli anni passati NO.....se questa crisi continua e diventa una nuova realtà con cui fare i conti .....allora SI

personbalmente io coltivo i dubbi più delle certezze .....:fico:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
il futuro non lo conosce nessuno.......se continua come negli anni passati NO.....se questa crisi continua e diventa una nuova realtà con cui fare i conti .....allora SI

personbalmente io coltivo i dubbi più delle certezze .....:fico:

io non chi ho mai creduto...............non riesco a crederci.............assolutamente no. forse in fase di trattativa, fra di loro ricconi, allora qualcosa si scende di prezzo, per forza e sto parlando di cifre alte, importanti............ ma solo questo.............come e' sempre stato...................:innocente:
ma credere che un immobile in centro a milano magari di 200mq valutato 2.000.000 di euro, fra due o tre anni te lo lascino a 1.000.000 euro o anche a meno .......no non ci credo.
tipo questo:
http://www.casa.it/immobile-immobile di prestigio-mi-milano-21413579

perche' allora nelle altre zone le regaleranno le case..............:innocente:

Mil

Membro Senior
io non chi ho mai creduto...............non riesco a crederci.............assolutamente no. forse in fase di trattativa, fra di loro ricconi, allora qualcosa si scende di prezzo, per forza e sto parlando di cifre alte, importanti............ ma solo questo.............come e' sempre stato...................:innocente:
ma credere che un immobile in centro a milano magari di 200mq valutato 2.000.000 di euro, fra due o tre anni te lo lascino a 1.000.000 euro o anche a meno .......no non ci credo.
tipo questo:
http://www.casa.it/immobile-immobile di prestigio-mi-milano-21413579

perche' allora nelle altre zonele regaleranno le case..............:innocente:

Non lo so ccc....è che quando vado la gente in piazza a Madrid, ad Atene a chiedere il pane qualche dubbio onestamente mi viene. Non c'è Paese che non sia stato interessato da una pesante bolla immobiliare che non abbia avuto ripercussioni gravissime (Portogallo, Irlanda, Spagna, Grecia....Italia...). Pensa che Madrid è andata di gran moda ...fino a qualche anno fa nessuno avrebbe creduto a uno scoppio bolla immobiliare, era come dire Roma adesso...
Nemmeno io sinceramente penso che la situazione potrà mai portarci ai livelli di queste nazioni, anche perchè la bolla immobiliare da noi secondo me è molto più virtuale che concreta (cioè sì, c'è molto nuovo invenduto, ma anche moltissimo vecchio che ha solo gonfiato il proprio valore sull'onda delle ipervalutazioni ma che intrinsecamente non comporta perdite "secche"per un investimento recente, per intenderci).

Di sicuro però la stampa dice corbellerie, quando Monti ha provato a dire qualche mese fa che c'era un problema per le banche spagnole è venuto giù il mondo, hanno negato tutto....quindi non so se e fino a che punto siamo veramente immuni da una situazione molto grave.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Sappiamo tutti che in Spagna hanno costruito in modo irresponsabile .........hanno puntato tutto sull'edilizia cosa che in italia non c'e' stata.
questa e' la grossa differenza.
poi io sono il primo a dire che i prezzi sono vergognosi nelle grandi citta' italiane e nei dintorni delle grandi citta'.
ma ho visto paesi e cittadine italiane dove si compra molto bene...............magari fosse cosi' a milano................non ci posso credere sotto i 2k euro al mq e sono case ridenti in zone tranquille. ma dove??? cosa c'e' intorno, probabilmente poco lavoro??
milano o la lombardia e' cara perche' c'e' il lavoro :domanda: e allora tutti qui................intendo naturalmente
anche torino o il veneto ed ecco che i prezzi schizzano alle stelle, e' naturale.
quindi e' sempre stato cosi', milano 40 anni fa era cara lo stesso.....a paragone con le altre citta'.............oggi ancora di piu' perche' non c'e' piu' ritegno.
l'idea che mi sono fatta e' che se continuiamo cosi' e non peggio, con un piccolo spiraglio di ripresa nei prossimi anni un poco alla volta dopo la recessione terribile in cui siamo..........i prezzi a quel momento dovrebbero scendere di ancora almeno un 15% o nella migliore delle ipotesi un - 20%.........e sarebbe un bene per tutti...........
case di pregio o zone di pregio a parte........naturalmente, ma sinceramente credo che alla gente interessi sopratutto comprare con prezzi umani dove puo'.......del pregio se ne sbatte altamente.
giustamente.:p

Mil

Membro Senior
ma ho visto paesi e cittadine italiane dove si compra molto bene...............

:p

Confermo. Infatti secondo me la bolla è molto meno grave che altrove e il bubbone deve scoppiare a macchia di leopardo.
Quanto al lavoro...beh, il nord ha sempre avuto più opportunità da offrire, ma oggi vedi benissimo anche tu che a Milano è il tempo dello "sboom". Quando era dirigente mia madre allora sì che la gente specie dal sud veniva su a vagonate e ciononostante il rapporto salari/costo della vita era comunque buono e soprattutto c'erano prospettive di lavoro e di carriera che oggi non ci sono più. Oggi molti studiano qui, ma poi vanno altrove oppure tornano nelle zone d'origine, cosa un tempo impensabile. D'altra parte se io fossi un giovane del sud dovendo lasciare comunqe tutto o vado all'estero, dove posso stare meglio, oppure torno da dove sono venuto....lavorare per lavorare, senza particolari prospettive di carriera...chi me lo fa fare?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Confermo. Infatti secondo me la bolla è molto meno grave che altrove e il bubbone deve scoppiare a macchia di leopardo.
Quanto al lavoro...beh, il nord ha sempre avuto più opportunità da offrire, ma oggi vedi benissimo anche tu che a Milano è il tempo dello "sboom". Quando era dirigente mia madre allora sì che la gente specie dal sud veniva su a vagonate e ciononostante il rapporto salari/costo della vita era comunque buono e soprattutto c'erano prospettive di lavoro e di carriera che oggi non ci sono più. Oggi molti studiano qui, ma poi vanno altrove oppure tornano nelle zone d'origine, cosa un tempo impensabile. D'altra parte se io fossi un giovane del sud dovendo lasciare comunqe tutto o vado all'estero, dove posso stare meglio, oppure torno da dove sono venuto....lavorare per lavorare, senza particolari prospettive di carriera...chi me lo fa fare?

sono d'accordissino che il bubbone deve ancora scoppiare solo in certe zone...........:basito:
verissimo.........studiare fuori casa all'universita' e' un salasso incredibile...........
ho un figlio che ha trovato lavoro 45 gg dopo la tesi in economia. fortunato??
Penso di si'........dopo l'apprendistato dovra' fare l'esame di Stato e con il tempo, molto tempo, diciamo 6/8 anni........... 7/10 anni :domanda: forse..............
ma ha alle spalle una famiglia che abita a milano, che lo mantiene......lui deve solo lavorare e studiare..............
sprazzi di indipendenza per il momento se li puo' dimenticare.
ed e' uno gia' fortunato.................

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità