L

lollo2000

Ospite
Qualche anno fa:
Giungo in un cortile, decoroso, 4 famiglie, niente gente coi veli e c'è una Sig.ra che vende una porzione di casa su 2 liv. oltre ad un fabbricato con un giardino che non finisce più.
La Sig.ra me lo mostra e quando arriviamo a parlare di prezzo tira fuori una perizia fatta da un Architetto di sua fiducia.
Quando vedo i valori strabuzzo gli occhi (dividendola potrebbe valere il doppio..!)
Comunico il mio interesse alla Signora e mi precipito nell'ufficio del professionista.
Suono il campanello e.. sorpresa.. una donna bellissima! sono quasi in soggezione.
La informo dell'incontro e tutto quanto e lei: "Ma Lei è un agenzia...??"
Un classico: Un tono di voce accompagnato quella stupida aria da superiore come per dire se lei è un agenzia non mi faccia perdere tempo...
Capisco il momento e rispondo: "NO m'interessa personalmente".
A quel punto mi fà accomodare e con toni gentili mi lascia intendere che essendo Lei una professionista ( stà presidentessa della repubblica penso io) prefrisce interfacciarsi con un professionista e mi chiede se ne dispongo.

Quindi incarico un mio tecnico dandogli mandato a formulare un compromesso dove si predisponeva tutto ciò che avevo in mente di fare con la promessa di un emolumento in favore della bella donna di 2K.
Ipso facto.
Quindi fraziono i beni e cedo la porzione ad una impresa. Il corrispettivo percepito copre quasi tutto l'acquisto. Quindi per il fabbricato con giardino (recuperabile) metto le differenza e lo acquisto in procura.
Contestualmente avevo già trovato l'acquirente per quest'ultimo.
Trasferite le proprietà gongolo a vedere l'espressione della bellissima professionista che ormai ha preso conoscenza degli importi e capito l'operazione.
Finito il rogito tiro fuori il mio bigliettino da visita, insieme alll'assegno per la professionista e le dico:
"Arrivederci Dottoressa..! la prossima volta che le capita ancora qualche casetta... Mi chiami..."
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

sei sprecato ha fare l'ai ......................:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Wow... bella come storia, ma hai commesso un reato... se sei agente immobiliare queste operazioni sono vietate e poi scusa

perchè... sei già proprietario ( altrimenti non avresti potuto fare il frazionamento ) perchè hai fatto la procura a te stesso ? Delucidaci ... si vous plait...

Elementare Watson...

Ma quale reato scusa..?

Ti ricordo che un agente può acquistare tutte le case vuole.
Non può pretendere le mediazioni. ma può acquistare tante case sul mercato quante salsiccie al supermercato.
Il frazionamento lo fà il proprietario originale e po si fà la voltura (chetelodicoafare)
Il tutto in assenza di rogito. Ho ceduto il preliminare. Il contratto preliminare lo prevedeva.
La procura me l'ha rilasciata il vecchio proprietario.
et voilà.
Ma che lavoro fate..? "lavorate" solo di forum?

Tutto regolarissimo brother. Andate cercando i reati ovunque.
[DOUBLEPOST=1400709318,1400709193][/DOUBLEPOST]
Chi si ricorda di Roberto da Bangkok di due anni fa ?

Entrato e uscito dal forum dopo averne sparate di ogni...

Basta aspettare e non dare corda...
bè.. sai che tragedia.
si sarà fermato il mondo immagino.[DOUBLEPOST=1400709444][/DOUBLEPOST]
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

sei sprecato ha fare l'ai ......................:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
L' h non ci voleva...

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La fontana di trevi, quando:D ?

Totò truffa
Modera i termini.
Operazione SUPER regolare.
Come logico che sia se vi è presente un notaio.

Ti racconto questa dovrebbe aiutarti:

Un pesciolino rosso nuota dentro alla classica sfera ad ampolla girando e girando.
Ad un certo punto qualcuno versa il pesciolino dentro ad una vasca da bagno ma il pesciolino continua a fare lo stesso giro che faceva nell'ampolla.

Allarga gli orrizonti.

Wow... bella come storia, ma hai commesso un reato... se sei agente immobiliare queste operazioni sono vietate e poi scusa

...??? non rispondi..?
Intanto prova a vedere se "scovi" un reato anche su questa operazione e/o a capire e spiegare ai colleghi come ho fatto.
(ti sfido xchè tutte le mie operazioni sono "OPE LEGIS")

L'anno scorso:
Ho in mano un caseggiato di 1000 mq di pavimento coperto; Oltre a 300 mq di sottotetto recuperabile in quanto nel cortile sono presenti aree da destinare ai posti auto.
Con il proprietario ho ottimi rapporti ed è perfettamente a conoscenza dell'operazione che voglio fare; MA condicio sine qua non :
Vendere in unica soluzione.
Il caseggiato è composto da un capannone, 4 appartamenti (piu o meno subito abitabili) con il relativo interrato, una casa terra cielo ( del tipo che io definisco sempre casa della nonna).

Destino la vendita dei 4 alloggi a clientela privata - mi tocca pure dividere gli interrati- (aprendo e chiudendo una dia) per abbinare le cantine perchè 3 dei 4 acquirenti acquistano con 100% mutuo e quindi le banche vogliono avere le schede e le pratiche chiuse se no non mi fissano l'atto.
Premetto, che in tutta l'operazione, di mio ci metto solo 10k (il resto partite di giro)
Il capannone, la casa della nonna e il relativo sottotetto connesso ad essa (quindi la parte di ristrutturazione pesante) lo destino alla vendita da parte di impresa costruttrice.
Per chiudere l'operazione ( e finalmente incassare ci sto lavorando da piu di un anno) mi manca il sottotetto annesso ai 4 appartamenti e relativi posti auto (escono 4 bilocali).
Questo maledetto sottotetto, almeno 50 visite non lo vuole nessuno!

Un giorno, esausto - e infrangendo una delle mie regole caposaldo: non si corre dietro a chi compra ma a chi vende - richiamo un mio affezionato cliente e glielo ripropongo a un prezzo stracciatissimo rispetto a quanto richiesto pochi mesi prima (in fondo è un amico..) La sua risposta:
"Piersilvio guarda.. se mi dici che me lo regali.. io NON LO VOGLIO"
TAC mi fà accendere

(mi è partita x sbaglio) dicevo..
Tac..
Mi fà accendere un lampadina.
Propongo alla stessa impresa che ha già ritirato la parte pesante il sottotetto GRATIS in cambio di un bilocale di quelli costruendi in permuta.
Loro accettano ma in permuta mi danno un altro bilocale (già finito) in un paese confinante.
Io accetto e dopo poco svendo il bilocale x realizzare subito (in fondo io x il sottotetto mi accontentavo di poco..)
Finalmente Ho venduto tutto! e il proprietario del caseggiato soddisfatto del corrispettivo come provvigione mi riconosce uno (intero) dei quattro appartamenti più o meno subito abitabili.

Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
(mi è partita x sbaglio) dicevo..
Tac..
Mi fà accendere un lampadina.
Propongo alla stessa impresa che ha già ritirato la parte pesante il sottotetto GRATIS in cambio di un bilocale di quelli costruendi in permuta.
Loro accettano ma in permuta mi danno un altro bilocale (già finito) in un paese confinante.
Io accetto e dopo poco svendo il bilocale x realizzare subito (in fondo io x il sottotetto mi accontentavo di poco..)
Finalmente Ho venduto tutto! e il proprietario del caseggiato soddisfatto del corrispettivo come provvigione mi riconosce uno (intero) dei quattro appartamenti più o meno subito abitabili.
Mi permetto un appunto:
Le storie vanno raccontate a cadenza settimanale o mensile.
Giornalmente si sopportano solo barzellette e oroscopi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto