Beh se Beppe va in pensione (quando non è sicuro)... è cmq -1....non riusciamo nemmeno a tagliare 1 ( uno ) esubero statale
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Beh se Beppe va in pensione (quando non è sicuro)... è cmq -1....non riusciamo nemmeno a tagliare 1 ( uno ) esubero statale
Appunto dovrebbe esserti ben chiaro che siamo in italy, soluzioni all'americana sono improponibili.si certo ma intanto loro crescono ed hanno già archiviato la crisi e noi non riusciamo nemmeno a tagliare 1 ( uno ) esubero statale
No, sky, non è come pensi tu.
Tu dai una visione della crisi che se così fosse porterebbe una ventata di efficienza e sostituirebbe incapaci con gente abile e pronta a nuove sfide.
Sarebbe da benedire, una cosa del genere, così come è stata un fatto positivo in passato. Tu dimentichi però che era un periodo di dinamismo, dove C'ERA questa possibilità.
Oggi la verità è che un sistema, un intero sistema non dà affatto la possibilità di emergere ai "bravi", agli intraprendenti, ma strangola, ostacola e mette di fronte a una concorrenza che non è la stessa del passato.
Inoltre tu hai una visione efficientista, per cui chi non sa stare sul mercato ne paga le conseguenze. Io ti dico invece che non è esattamente così, che il sistema sta facendo saltare non le inefficienti aziende "parentali" rette su dinastie, ma molti altri, in modo omogeneo.
Capisco che tu faccia riferimento al tuo settore e che adesso ti possa apparire la crisi come un'opportunità.
Ma la verità è che quella è la prima fase, è la stessa fase che ha portato altri a sopravvivere per un po' pensando di essere migliori. Se è un sistema, ad essere malato però, presto o tardi non sarà la bravura del singolo a consentirgli di emergere. Se ci pensi bene volenti o nolenti dobbiamo fare i conti con la mediocrità e il benessere altrui, per garantirci il nostro.
Ecco qual è il succo del mio discorso. Tu vedi le cose in un panorama in cui mors tua vita mea. Io ti dico che questo in un periodo breve è giusto e consente una certa efficienza, un ricambio etc.. Nel lungo periodo però porta al crollo dell'intera struttura perchè sempre i periodi di floridezza sono strettamente collegati al benessere diffuso. E' talmente vero ciò che dico che oggi raccogliamo le ceneri di un sistema di credito che doveva servire a spingere i consumi e innestare una domanda, senza che sotto ci fosse l'economia reale....e guarda a che punto siamo.
Bene...a parte l'apocalisse che cosa diresti a chi non ha voglia di trasferirsi ai tropici a vivere di rendita?
Scusa se te lo dico ma il tuo discorso sulla crisi, il cambiamento epocale, quello politico, dei valori ecc ecc va benissimo ma non aiuta. Senza tanti giri di parole, secondo te cosa dovrebbe fare o dove dovrebbe andare a farlo chi non ha voglia di passare la vita su un'amaca ad aspettare che qualcosa cambi?
...o meglio, che qualcun'altro cambi qualcosa anche per lui?
si certo ma intanto loro crescono ed hanno già archiviato la crisi e noi non riusciamo nemmeno a tagliare 1 ( uno ) esubero statale
Non lo so sai.... ho iniziato a preoccuparmi solo perchè il mio amico Agenti Immobiliari, quello degli immobili di alto standing si sta occupando sempre meno di Milano e molto più del fuori confine.
Il mercato oramai è per stranieri e secondo lui non parlerà mai davvero italiano, tantomeno lombardo. La vera appetibilità è tutta per le città d'arte, per le zone da stereotipo del mandolino o perlomeno attrattive da un punto di vista paesaggistico. Tutte cose che dice da qualche tempo in verità.
Senza tanti giri di parole io non penso. Solamente vedo troppa gente che taglia semplicemente la corda.
Non lo so sai.... ho iniziato a preoccuparmi solo perchè il mio amico Agenti Immobiliari, quello degli immobili di alto standing si sta occupando sempre meno di Milano e molto più del fuori confine.
Il mercato oramai è per stranieri e secondo lui non parlerà mai davvero italiano, tantomeno lombardo. La vera appetibilità è tutta per le città d'arte, per le zone da stereotipo del mandolino o perlomeno attrattive da un punto di vista paesaggistico. Tutte cose che dice da qualche tempo in verità.
Senza tanti giri di parole io non penso. Solamente vedo troppa gente che taglia semplicemente la corda.
Spiegami tu perché dovrei andare io chissà dove quando la gente mi cerca direttamente a casa mia e si organizza per potermi capire e farmi sapere cosa vorrebbero facessi per loro
.alla fine i miei clienti da me pretendono soprattutto riservatezza)
Ti do un consiglio, e credimi se ti dico che raramente lo faccio gratis
preoccupati piuttosto PER il tuo amico che nonostante si sia mosso per anni in un certo ambiente non sia stato capace di crearsi quella rete di amicizie/favori che gli abbiano permesso di continuare ad operare a casa sua senza dover ricominciare daccapo altrove con le stesse possibilità del neofita magari meglio i tradotto di lui in loco.
Quindi nemmeno tu lo sai?
Perdona la franchezza ma credevo che fossi nella disponibilità di informazioni non rivelabili a noi comuni mortali...o almeno questo ho nella mia ignoranza inteso.
Ora ci manca solo che gmp dica di non sapere perché i prezzi dovrebbero scendere ancora e siamo a posto!
Scherzi a parte.
Personalmente credo che ogni mercato oggi debba parlare la lingua del mercato di riferimento e perdona l'arroganza se ti dico che nel mio pretendo si parli lombardo, anzi...varesotto.
È con estremo piacere che noto che quando c'è l'interesse giusto ed il giusto tornaconto non c'è straniero che si rifiutibdi dire: "me raccomandi alura e l'me faga savè".
Da alcune mattine mi vedo con un russo, vive tra Varese ( per via dei figli che frequentano la scuola europea) e Mosca, non parla una parola di italiano, non conosce ne l'inglese ne il francese e nemmeno il tedesco ( mi domando come faccia con una simile vasta cultura ad aver guadagnato tanto da vivere in una delle più belle ville della città ma ripensandoci...forse non mi interessa saperlo...alla fine i miei clienti da me pretendono soprattutto riservatezza) ma un suo connazionale mio cliente gli ha detto quello che faccio e ogni mattina mi sorride, non riesce a comunicare in nessun modo ma mi sorride e dice l'unica cosa che può avvicinare i suoi interessi ai miei e quindi chiede: " caffè"?
Qualche mattina l'ho accontentato e l'ultima sapendo di non voler sprecare il suo tempo si è presentato direttamente con l'interprete.
È sveglio, è capace e sa quel che vuole.
Spiegami tu perché dovrei andare io chissà dove quando la gente mi cerca direttamente a casa mia e si organizza per potermi capire e farmi sapere cosa vorrebbero facessi per loro.
Ti do un consiglio, e credimi se ti dico che raramente lo faccio gratis, non preoccuparti perché il tuo amico agente immobiliare, quello degli immobili di alto standing ( che dopo vent'anni di attività ancora non ho capito quali siano ) si occupa sempre meno di Milano e sempre di più di un improbabile altrove, preoccupati piuttosto PER il tuo amico che nonostante si sia mosso per anni in un certo ambiente non sia stato capace di crearsi quella rete di amicizie/favori che gli abbiano permesso di continuare ad operare a casa sua senza dover ricominciare daccapo altrove con le stesse possibilità del neofita magari meglio i tradotto di lui in loco.
Lavoro molto anch'io fuori ma lo faccio su commessa espressa e non ad *****ium( come dicevano i latini) ma lo faccio per portare quei clienti da me e non per andare io da loro.
guarda , con tutto il rispetto, che forse non hai colto il fatto che Mil non parlava di te in persona personalmente......ma della gente comune, AI normalissimi, quelli che fan fatica ad acquisire anche dall'operaio figurati esser oggetto del desiderio dei magnati russi.......
e per fortuna....non parli altro che di te e dei tuoi clienti.... se facessimo un 3d sull'origine dell'universo credo finiresti a parlare dei tuoi clienti.....
la prossima volta non essere così magnanimo, metti il tuo post oscurato, accessibile solo a pagamento
per cui chi fa vestiti deve preoccuparsi per NON essere Giorgio Armani, chi fa il meccanico deve preoccuparsi di NON essere Enzo Ferrari e così via.......
troppo forte sky....... il mondo è per pochi.....dovresti saperlo...i ricchi sono il 10 %.......se fossero il 90 % che gusto ci sarebbe ??
le reti di amicizie/favori sono per pochi.......basta leggere i giornali di cronaca giudiziaria.... fossero per tutti non farebbero notizia
Gratis per sempre!