Beati gli umili, perchè di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti, perchè saranno consolati. Beati i miti, perchè erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia, perchè saranno saziati. Beati i misericordiosi, perchè otterranno misericordia. Beati i puri di cuore, perchè vedranno Dio. Beati i pacifici, perchè saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per causa della giustizia, perchè di essi è il regno dei cieli. ( Matteo )
La ricchezza delle cose e' terrena , la ricchezza dell'animo e del cuore e' la vera ricchezza........e non si compra con le ville...... Preferisco rimanere uno sfigato pulcinella
Ci sono nato sfigato e pulcinella con una famiglia che ha cominciato a dirmi che non avrei potuto far nulla di diverso da quello che era il mio destino da prima che avessi io stesso compreso cosa realmente sarei stato in grado di fare.
Per fortuna ho cominciato a ragionare presto con la mia testa e non voglio pensare più a quanta ****a mi son lasciato alle spalle e di quanto chi avrebbe dovuto sperare per me in qsa di meglio si è opposto al fatto che ne uscissi.
Scusami dunque se per far pace con il mio passato non mi è bastata la villa di cui parli ma sai, la rabbia può essere esplosiva ma è anche un buon carburante che se ben utilizzato fa fare strada.
Oggi io non ho più risentimenti nei confronti dei miei, ne ha forse più mia moglie che ad ogni mio successo ha assistito a vere scene di risentimento da parte loro perchè non mi ero accontentato di essere quello che secondo loro dovevo e pretendevo qsa di più facendo di me l'obbiettivo di un risentimento e di una cattiveria che avrebbero potuto avere nei confronti del dott balanzone ma mai nei confronti di pulcinella.
Da bambino mi mandavano forzatamente in chiesa, mentre ascoltavo il prete il mio esercizio preferito era cercar di capire perchè tanta gente era li, perchè quel mille lire che mi avrebbe fatto comodo dovevo proprio darlo a quel prete che se la passava meglio di me e perchè pretendeva in confessionale di sapere gli affari miei in nome di un paradiso che al mio cane appena morto ( che per inciso apparteneva alla specie animale tanto quanto me) era negato, pur essendo sempre stato un bravo cane e avendone combinate meno del sottoscritto.
A proposito di Matteo...
Sono ateo, dipenderà dal fatto che dopo aver tanto ascoltato sempre seduto ai primi banchi ho finalmente compreso che erano tutte caxxate.
Credo però fermamente che convincere il popolo della veridicità di quel che hai scritto abbia contribuito a rendere il Vaticano uno degli stati più ricchi al mondo chiedendo la carità senza farla a chi veramente be' ha bisogno. Se vendessero la metà dalla metà della metà dei beni che hanno ereditato in nome di un paradiso che non esiste, la fame nel mondo non esisterebbe più.
Oh caxxo, ma senza i miserabili perchè la gente dovrebbe continuare a metter mano al portafogli?
Meglio far finta di voler far qsa e continuare ad incassare nei secoli noo?
Rispondo ora al tuo post e quindi anche a Matteo.
Beati gli umili perchè si accontentano del regno dei cieli e lasciano a noi le offerte, beati gli afflitti perchè saranno consolati e si accontenteranno di quello non chiedendosi mai chi realmente li ha afflitti, beati i miti perché possiamo raccontargli che erediteranno la terra e non romperanno mai le palle scoprendo che la madre in casa di riposo in realtà la terra l'ha donata a noi, beati quelli che hanno fame e sete di giustizia perché saranno saziati ( nel regno dei cieli ovviamente) in questo continueranno a prenderlo nel cu...lo, i misericordiosi lasciamoli perdere perchè tanto non se li fila nessuno a meno che la misericordia non divenga lauta donazione, beati i puri di cuore perchè sono gli unici che in dio ancora ci credono, difatti solitamente le chiese son piene di bambini. Sapessero quei genitori che i preti pedofili da stanare sono ancora tanti... Beati i pacifici perchè non ci chiederanno mai conto, beati i perseguitati a causa della giustizia perchè altrimenti toccherebbe pagare a noi tutte le porcate fatte. Diciamogli pure che li ricompenseremo con il regno dei cieli prima che gli venga in mente di chieder soldi va...
Se è questa la vera ricchezza del cuore e dell'animo a cui credi di partecipare te la lascio volentieri, ma tutta tutta...
Saziati pure ma perdonami se mi vien da ridete v