brina82

Membro Storico
Professionista
Non guardatelo, nessuno vi obbliga.
No ma figurati, come ti ho detto, l'ho visto e ne avrò carpito anche qualcosa di buono.

Forse vedrò anche gli altri video che farai (se non mi stuferò), ma già ti anticipo che non vedrai mai una lira da me. Ne sfrutterò solamente i contenuti gratis, nel caso, "filtrando" solamente ciò che mi farà comodo ascoltare ;)

Parecchie cose di cui tu parli e su cui concordo le avevamo già sviscerate qui sul forum, quindi non ci hai raccontato troppe cose nuove, almeno a noi (anzi, alcuni contenuti potresti persino averli "copiati" da questo forum), a parte i 200k annui per un AI novizio, su cui non crede nessuno, ma sai perché?

Trovo corretto come tu intenda la crescita, e cioè "graduale" e non "di botto": uno dei metodi di crescita è certamente imparare l'immobiliare iniziando a fare l'AI, che ti permette di rischiare poco e imparare dalle esperienze altrui. Passo dopo passo si può ottenere tutto. Quindi io credo che una storiella del tipo che se sei bravo la crescita potrebbe anche essere esponenziale ci potesse stare, che ne so, 30k il primo anno, 50k il secondo, 80k il terzo e così via, ma passare da sfigatello a 200k annui non ci crede nessuno.

Conoscerai la storia di chi se ha una consegna tra 30 giorni, o 40, consegnerà sempre al 28esimo oppure al 38esimo giorno, e chi sempre al 32esimo e al 42esimo.

Conoscerai quindi anche la storia di chi qualunque cosa si metta a fare ottiene risultati, e a chi invece gli va sempre male.

Così come chi non ha mai brillato da imprenditore e poi con la crisi cosa poteva fare? Svoltare o fallire? La risposta è scontata.

Per quanti corsi vuoi fare, puoi migliorare, ma come dice mio padre, un asino non potrà mai diventare un cavallo.

Potremmo parlare anche delle primarie del PD, vinte da chi si è iscritta al PD qualche mese fa: già si sa come andrà a finire, o no? O dei voti di Giorgia che erano quelli della Lega che ha peccato ad appoggiare il Governo Draghi? E quelli che erano della Lega, prima ancora di chi erano?

Mi pare che Machiavelli avesse già previsto tutto.

Tempo fa ho letto da qualche parte una cosa che avevo sempre immaginato. Mi ero sempre chiesto: ma se a Tizio, che ha ottenuto un successo milionario in svariati campi dell'imprenditoria, gli togliessimo tutti i soldi e lo spedissimo in un Paese lontano, dovendo ricominciare da capo e dove non conosce praticamente nessuno, che succederebbe? Semplice: nel giro di qualche tempo riotterrebbe lo stesso successo.

Quindi pensare che uno sfigatello che di colpo cambia mestiere e si mette a fare l'AI portando a casa 200k (seguendo un certo protocollo) è un qualcosa che la mia testa si rifiuta di pensare. Ci potrebbe riuscire uno su quanti? Uno su 10 o su 50? E gli altri 49? Il problema sono gli altri 49!!! (probabilmente quell'uno avrebbe ottenuto risultati anche in altri settori e anche senza PNL, che certamente aiuta, e che ricordo nasce dall'osservare proprio i comportamenti di quei pochi che ottengono successo...).

Nessuno fa niente per niente. Vero, anche io dico sempre che frequento questo forum perchè mi permette di crescere e scoprire/approfondire sempre contenuti nuovi.

Poi, tu parli di percorso "naturale", ma non è detto che tutti gli AI ambiscano a diventare investitori e che le scopo della loro vita sia quella. C'è anche chi come scopo nella vita è di guadagnare una certa somma fissa ma lavorare sempre meno, con meno casini mentali (e non parlarmi di aziende automatiche e di imprenditore che non lavora nell'azienda perchè l'ha automatizzata... come se non ne seguisse i numeri o che vivesse spensierato).

Quindi fare l'AI per divenire investitore immobiliare non è un qualcosa di naturale, ma direi che non è nè condizione necessaria, nè sufficiente.

Poi vedremo nei video sugli investimenti immobiliari se diventerai uno dei tanti che promettono soldi facili da imparare a fare con un corso di un week end. Stavo guardando una miniserie di "educazione finanziaria" o roba del genere su Netflix, e si parlava di schemi Ponzi, schemi piramidale ecc., e per la prima volta ho sentito parlare che tra le "truffe" sono annoverati anche questi corsi che ti promettono guadagni facili se segui determinati protocolli.

Ecco, vedi, indirettamente ti avrò dato anche qualche spunto anche io: magari esordirai i tuoi corsi proprio con questi argomenti.

Io ho sempre preferito sbagliare "da solo".

Ultima modifica:

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Comunque sia, non è impossibile neanche al primo anno: si tratta di acquisire/vendere immobili per 3.600.000 € con una provvigione complessiva del 6%.

Guardo su idealista e direi che con questi 4 l'obbiettivo è raggiunto

1677659473739.png

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tempo fa ho letto da qualche parte una cosa che avevo sempre immaginato. Mi ero sempre chiesto: ma se a Tizio, che ha ottenuto un successo milionario in svariati campi dell'imprenditoria, gli togliessimo tutti i soldi e lo spedissimo in un Paese lontano, dovendo ricominciare da capo e dove non conosce praticamente nessuno, che succederebbe? Semplice: nel giro di qualche tempo riotterrebbe lo stesso successo.
Di base non sono d'accordo col tuo discorso che esclude tutta una serie di fattori esterni e di pura fortuna che spesso hanno una grande influenza sul risultato finale.
Anche secondo me la probabilità di successo è maggiore, ma per un discreto numero invece l'esito non sarebbe così scontato.

E poi permettimi un contrappunto metodologico.

In che misura aver letto una ipotesi che coincideva con l'avrebbe confermata?
Ci potrebbe riuscire uno su quanti? Uno su 10 o su 50? E gli altri 49? Il problema sono gli altri 49!!!
Assolutamente d'accordo.
Dal punto di vista del venditore si tratta di addossare la responsabilità ai 49 e continuare a vendere fumo.
Poco importa che fossero disponibili 3 posti.
Quindi fare l'AI per divenire investitore immobiliare non è un qualcosa di naturale, ma direi che non è nè condizione necessaria, nè sufficiente.
Perfettamente d'accordo.
Poi vedremo nei video sugli investimenti immobiliari se diventerai uno dei tanti che promettono soldi facili da imparare a fare con un corso di un week end.
Ma come siamo maliziosi!
per la prima volta ho sentito parlare che tra le "truffe" sono annoverati anche questi corsi che ti promettono guadagni facili se segui determinati protocolli.
A tal proposito c'è questo libro che mi dicono sia interessante (solo in inglese).

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi,
ho realizzato un video su YOUTUBE da 48 minuti che è praticamente un mini-corso.

Il titolo è "Come fare tanti soldi nell'immobiliare con la mediazione." 💰

Non è un titolo per spingervi a cliccare.

Parlo proprio di questo.

Faccio anche un esempio pratico di come si possono incassare 216.000 euro già nel primo anno di attività in proprio, anche partendo da zero.

Trovate i CAPITOLI PER ARGOMENTO nella descrizione del video (li ho inseriti anche in basso in questo post).

La mediazione immobiliare è un'attività che mi ha dato tanto.

Spero possa essere di ispirazione per quelli di voi che stanno entrando in questo business stupendo.

Inoltre, durante il video faccio anche delle parentesi sugli Investimenti immobiliari e Costruzioni, che sono ad oggi la nostra attività principale. Capirete nel video il perché di queste discussioni.

Eccolo:

Il video è contenuto educativo puro, ma se ho infranto le regole del forum, chiedo scusa. Cancellate pure il post.

Per gli Haters che sicuramente arriveranno, sappiate che sono l'unico con quel nome nella città di Matera.

E sono un soggetto notorio nel mercato.

Tanto che sono stato intervistato più volte dai media (ne parlo nello specifico verso la fine del video).

Inoltre, facendo impresa in Italia, bastano due ricerche e due visure...e potrete appurare la mia legittimità come Imprenditore da quasi 17 anni.

Un abbraccio a tutti.

Francesco Stella

P.S.
Se avete domande o volete video su argomenti specifici, scrivetelo nei commenti del video. Li leggerò tutti.

Vi lascio di seguito i capitoli che trovate nella descrizione del video, per farvi già un'idea dei contenuti.

CAPITOLI DEL VIDEO
00:00 Intro
00:21 Chi Sono e Perché sono particolarmente legato a questa attività
01:00 Come siamo riusciti ad entrare negli Investimenti immobiliari
01:35 La Mediazione immobiliare non va assolutamente sottovalutata
02:45 Se ti stai facendo il problema dell'abilitazione per iniziare...
03:47 Come funziona l’attività di Mediazione immobiliare
04:29 Per i novizi dell’immobiliare: le 3 fasi della compravendita
06:32 Esempio pratico su Come si Guadagna come Agente immobiliare
07:46 Quanto si guadagna per per ogni vendita?
09:07 Perché noi prendiamo commissioni superiori alla media di mercato
10:40 Come funziona per le provvigioni se collaborate con una agenzia
10:55 Puoi partire in piccolo, ma creare un grande business nel tempo
12:36 Si può persino scalare in grande
13:28 È perfetta per chi vuole diventare imprenditore e ha un futuro...
14:07 Potete guadagnare molti soldi già IL PRIMO ANNO
14:20 Esempio pratico (216.000 Euro il primo anno)
16:29 La Mediazione sarà la vostra porta di ingresso negli Investimenti
17:18 Parentesi sugli Investimenti Immobiliari: la follia dei ROI al 10 %
18:40 A questo punto meglio la Mediazione! Meno rischio, più profitto!
20:15 L’altro motivo per cui non fare Investimenti con ROI così bassi
20:41 Quanto deve rendere un’operazione immobiliare per noi?
21:35 Come si fanno i piani finanziari per un’operazione immobiliare
22:26 La questione degli imprevisti/rischi negli investimenti
23:59 Come si diventa Agenti immobiliari
25:57 Come potete partire domani mattina
27:21 Quanto vi lasceranno delle provvigioni prodotte?
27:42 La questione dell’incompatibilità della professione
28:27 Gli eccezionali VANTAGGI dell’iniziare con la mediazione
32:07 Sorpresa: troverete affari nella vostra cerchia di conoscenze
33:15 Come guadagnare commissioni ENORMI in un colpo solo
34:39 Anche noi sfruttiamo questa opportunità di guadagno
35:30 Altre tipologie di immobili su cui fare il colpo grosso
36:32 3 fattori fondamentali per rendere profittevole questa attività
37:37 Alcuni punti essenziali per avere successo in questa attività
39:56 Modestamente…siamo imprenditori celebri nel nostro mercato
41:30 Ancora sui punti essenziali per avere successo nella mediazione
43:43 Iniziare subito - come scegliere l’agenzia con cui collaborare
45:42 Come le agenzie sfruttano (di nascosto) le nuove reclute