E

enzo6

Ospite
poi basta giuro non faccio piu riferimenti agli annunci...
167000 54 mq frazione di paderno d.no senza box 3092 al mq..... ha le porte in oro zecchino???????

come diavolo si fa ad accettare un prezzo del genere. questo però perdonatemi e anche errore dell'agente immobiliare che prende l'incarico....
dai....

Purtroppo molti AI non hanno ancora capito che oggi i giovani su web riescono a confrontare molto velocemente gli appartamenti quindi riescono a fare selezione.
Da li nascono le visite.
Sono convinto per esperienza che oggi sia meglio mettere in vendita una casa a pz basso ma non trattabile piuttosto che a sconto del 30%.
Mi sono capitati clienti che hanno accettato di acquistare senza sconto.
Alla fine se la casa ti piace ed il prezzo e' congruo chi se ne importa se mi fanno lo sconto.

Alessandro Tobia

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Non hai risposto: Tu a che % di maggiorazione acquisisci in esclusiva?
Ti ho fatto una domanda non ho dato una risposta al tuo posto.

Forse non riesco a spiegarmi Enzo, io non acquisisco con "percentuali di maggiorazione", io mi limito a prendere gli incarichi, senza alcuna pretesa o merito.

Come dovrei fare ?
Andare dal cliente con la calcolatrice e mettermi ad estrapolare il più probabile valore di mercato con i coefficienti di correzione ? :shock:

Enzo serve FIDUCIA, sicuramente è un grave momento, ma le compravendite continuano ad esserci, bisogna essere selettivi non sul prezzo ma sulle qualità dell'immobile, non continuiamo a fare errori, cerchiamo di non destabilizzare il mercato paventando il crollo dei prezzi.

E' chiaro che se non si vende, si cerca di abbassare il prezzo, ma non è detto che abbassandolo anche di molto si riesca a vendere in questo momento.

Quindi dai, rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di fare bene il nostro lavoro, perchè ricorda se i prezzi si abbasserano molto, domani tutti punteranno il dito su di NOI.

E

enzo6

Ospite
Forse non riesco a spiegarmi Enzo, io non acquisisco con "percentuali di maggiorazione", io mi limito a prendere gli incarichi, senza alcuna pretesa o merito.

Come dovrei fare ?
Andare dal cliente con la calcolatrice e mettermi ad estrapolare il più probabile valore di mercato con i coefficienti di correzione ? :shock:

Enzo serve FIDUCIA, sicuramente è un grave momento, ma le compravendite continuano ad esserci, bisogna essere selettivi non sul prezzo ma sulle qualità dell'immobile, non continuiamo a fare errori, cerchiamo di non destabilizzare il mercato paventando il crollo dei prezzi.

E' chiaro che se non si vende, si cerca di abbassare il prezzo, ma non è detto che abbassandolo anche di molto si riesca a vendere in questo momento.

Quindi dai, rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di fare bene il nostro lavoro, perchè ricorda se i prezzi si abbasserano molto, domani tutti punteranno il dito su di NOI.

Guarda che io ho scommesso con boschini una pizza ed una birra che il 1° trim'13 AGT sara' migliore del 2012 quindi sono molto, forse troppo, fiducioso.
Tuttavia l'idea di fare selezione sul prezzo è la mia prima preoccupazione anche perchè non tutti lavorano nei centri storici dove ci sono immobili di pregio.
Non sono un teorico del prezzo basso ma trattare a 100 se la casa vale 65 non mi sembra una grande idea. Anche perchè l'acquirente medio, salvo eccezioni, non è un soggetto che fa offerte scandalosamente al ribasso, piuttosto a certe cifre troppo alte non visita la casa.
Poi ogniuno fa come crede, ergo i risultati.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
beh questo non è il ragionamento giusto.
se prendo le valutazioni corrette la cifra è di molto inferiore a quella e credimi nessun AI la proporebbe al venditore sapendo già che non accetterebbe.
e quindi siamo punto e a capo....
se la valutazione sin dall'inizio fosse fatta correttamente forse forse una proposta ci sarebbe....

come dice qualcuno..........abbiamo scoperto l'acqua calda.:innocente::p

ccc1956

Membro Senior
Professionista
beh questo non è il ragionamento giusto.
se prendo le valutazioni corrette la cifra è di molto inferiore a quella e credimi nessun AI la proporebbe al venditore sapendo già che non accetterebbe.
e quindi siamo punto e a capo....
se la valutazione sin dall'inizio fosse fatta correttamente forse forse una proposta ci sarebbe....

l'ADT fa delle valutazioni indicative......non corrette.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Guarda che io ho scommesso con boschini una pizza ed una birra che il 1° trim'13 AGT sara' migliore del 2012 quindi sono molto, forse troppo, fiducioso.
Tuttavia l'idea di fare selezione sul prezzo è la mia prima preoccupazione anche perchè non tutti lavorano nei centri storici dove ci sono immobili di pregio.
Non sono un teorico del prezzo basso ma trattare a 100 se la casa vale 65 non mi sembra una grande idea. Anche perchè l'acquirente medio, salvo eccezioni, non è un soggetto che fa offerte scandalosamente al ribasso, piuttosto a certe cifre troppo alte non visita la casa.
Poi ogniuno fa come crede, ergo i risultati.

ognuno.......:p(chi la fa... l'aspetti)

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
C'è un cavolo di metodo per valutare un appartamento?
L adt non va bene, e quello non va bene., un agente fa un prezzo, l altro diverso...
Io a chi cavolo devo ascoltare per avere una valutazione corretta?
Ma è possibile che è così complicato?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
C'è un cavolo di metodo per valutare un appartamento?
L adt non va bene, e quello non va bene., un agente fa un prezzo, l altro diverso...
Io a chi cavolo devo ascoltare per avere una valutazione corretta?
Ma è possibile che è così complicato?

no, non e' facile.....si va a spanne...se lo fai valutare da 4 agenti, ti diranno 4 valutazioni diverse.:shock:
io ho fatto cosi'... ho preso il prezzo adt della mia zona..e quando mi hanno fatto la valutazione, diciamo che ci stava... me l' aspettavo quella valutazione.
ma ho venduto a discretamente meno dopo 11 mesi.
e' stata fortuna di avere il cliente giusto dopo + di 50 visite e anche la consapevolezza che altrimenti sarebbe stato difficile pretendere il prezzo iniziale.
la gente che vuole comprare va a vedere le case con il prezzo conveniente e poi propone ancora a meno.
oggi e' cosi'.
io per esempio neanche le vado a vedere le case con cifre che considero esagerate......
ho fatto una lista di quelle che ritengo giusto come prezzo e vado a vedere solo quelle.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si ma ci sono 6 prezzi differenti nell adt. Se io considerò casa mia ottima e prendo quindi il prezzo maggiore allora vale 200 mila. Se prendo il valore intermedio vale 150 se prendo il valore minimo ne vale 100.... Secondo me casa mia vale il valore massimo essendo una casa di recente costruzione con livelli signorili interni ;)..
Ma la mia e una valutazione decisamente soggettiva!!!!!

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Wile non voglio contraddire quello che scrivi, ma pensi che al cliente in acquisizione, non gli venga detto che il prezzo è troppo alto ???
Se il proprietario è convinto, per astuzia o per mancata consapevolezza dell'andamento dei prezzi di poter realizzare certe somme, l'agente immobiliare che può fare ??? Alzarsi e dire dia l'incarico ad un altro ???
Io questo non lo faccio e non me ne vergogno, li informo che certamente nessuno vorrà visitare l'immobile visto le pretese e che il coniglio dal cilindro al momento non c'è :stretta_di_mano:.

Io ti dico esplicitamente cosa e' successo fino ad adesso nella realta' che ho vissuto e che mi e' stata raccontata da proprietari contattati ed agenti della mia zona.
Persone che si sono affidate a, testuali parole, "quello che mi da' di piu' della mia casa" e dopo un anno e mezzo hanno avuto 2 (DUE) visite inconcludenti (io ero il terzo ma da privato) e continuava a ribadire il prezzo assurdo dell aprima valutazione, AI che hanno preso in carico immobili di proprietari stufi di essere "illusi" per piu' di tre anni che il prezzo era giusto nonostante NESSUNO fosse andato a visitarli, imboniti con varie scuse (tra un po' vedrai che arrivera' qualcuno, il prezzo e' giusto, sono gli acquirenti che sbagliano, potessi la comprerei io a questo prezzo, non vi conviene svendere e cosi' via).

Nessuno ha mai detto "Guardi, il prezzo e' assurdo ma proviamo".
Gli agenti lavorano anche togliendo dal mercato gli immobili della concorrenza. Li acquisiscono facendo contento il proprietario con prezzi mirabolanti e poi li mettono li' in naftalina mentre vendono quelli su cui puntano sul serio e/o che propongono come alternativa. Nel frattempo, aspettano un eventuale pollo marziano che si innamori perdutamente del "ceXXo d'oro" (che ricordiamo per quanto improbabile ed assurdo puo' sempre saltare fuori, testimone un AI che conosco, che e' riuscito a vendere una casa per lui INVENDIBILE in un mese secco...).
Quando il proprietario si stufa, se ne va e si propone ad un secondo AI, il quale, deridendo il collega, abbassa di un botto il prezzo, senza obiezioni perche' il proprietario e' stanco ed ha ora necessita di vendere, facendo il figurone, magari trovando quasi subito il compratore. Facendolo passare davanti ai suoi "immobili in naftalina" in attesa di marziano.

Questo puo' sembrare scorretto, ma e' una pratica commerciale nota e molto usata in ogni campo.
Dal "giro" escono quelli che hanno una vera impellenza di vendere, ai quali viene subito falcidiato il prezzo per realizzare il prima possibile.
Verranno sicuramente derisi dagli altri proprietari di "gioielli" tanto-non-ho-bisogno-di-vendere data la quotazione molto piu' bassa, ma venderanno sicuramente molto prima dell'arrivo dei polli da Marte.

Apprezzo il fatto che anche tu dica che questo e' il metodo comune, acquisire comunque, tanto poi quando il proprietario ci sbatte il muso per un po' poi si ricredera'. Intanto avete perso tempo tu, il proprietario, un eventuale acquirente, avete bloccato il mercato e il prezzo calera' ancora.

Sei ancora convinto che togliere un immobile dal mercato con una quotazione assurda acquisendolo comunque ("tanto se non lo faccio io lo fara' qualcun altro") sia la soluzione giusta a far ripartire il mercato velocemente? Sei sicuro che se TUTTI cominciassero a fare valutazioni COERENTI il venditore dopo che gli hai detto "Guardi, a questo prezzo e' inutile che ci facciamo illusioni e perdiamo tempo entrambi" e lo hai salutato, dopo aver sbattuto il naso in altri AI che gli fanno la stessa valutazione non torni da te, il PRIMO che fuori dai denti gli ha detto la realta'?
Se continuate tutti a lavorare allo stesso modo, finirete tutti allo stesso modo, non lo dico con cattiveria. Distinguersi e' un rischio, ma a volte l'unica via di sopravvivenza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto