Buonasera a tutti, spero che possiate darmi qualche dritta mentre aspetto che il tecnico rientri dalle ferie. I miei genitori possiedono una casetta in collina posta all’ultimo piano di uno stabile di 4 piani. La casa è abitata continuativamente da maggio a fine settembre/inizi ottobre e per qualche giorno al mese il resto dell’anno . Il piano al di sotto invece è vuoto da più di 1 anno. Qualche giorno fa mia madre ha notato delle macchie di muffa sul pavimento in salotto in un punto in cui siamo certi non passino tubature o tubi del riscaldamento, in casa abbiamo solo split caldo/freddo e neanche tubi condominiali per acque piovane.Tramite l’amministrazione ( ha le chiavi i proprietari vivono all’estero)sono entrati nell’appartamento sottostante il loro, nel punto del soffitto corrispondente al pavimento dei miei, risulta presente una macchia di umidità con relativa muffa. Io sono profana ma mi chiedevo se fosse possibile che l’umidità da lo loro soffitto avesse raggiunto il nostro pavimento. Ho provato a chiedere ad un tecnico del posto ma è in ferie, rientra dopo ferragosto. Possiamo usare sul cotto dei prodotti antimuffa oppure rischiamo di dover cambiare anche il pavimento?