eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma hai letto cosa ha detto draghi settimana scorsa alle banche? vi inonderemo di soldi ma non dateli alle famiglie per i mutui, solo prestiti al consumo (e alle imprese)

infatti.
le banche erogheranno i prestiti rischio alle imprese con i quattrini della BCE, e destineranno i loro agli investimenti più tranquilli.
ti lascio il piacere della lettura del bilancio di una banca (quella che preferisci) e la scoperta di quali siano i finanziamenti più tranquilli.

ma tranquillo... volere (erogare) non è potere....[DOUBLEPOST=1402427370,1402427286][/DOUBLEPOST]
beh forse lo ERANO i meno rischiosi....se chiedessero a me quale casa accettare in ipoteca e a che prezzi ne scarterei il 50%..........
ma questa volta game over cari miei perchè le signore banche o prestano soldini alle imprese o l'economia italiana non va da nessuna parte, compreso l'immobiliare che se non lo sai ha preso a mani basse per costruire e dare lavoro......

o vogliamo creare ancora famiglie iperindebitate che per comprare una casa tante volte di caxxa non consumano più e non possono spender per i figli e la scuola ???

lo sono ancora.
quando gmp ha finito di leggerlo, dai una scorsa anche tu a un bilancio 2013 di una banca qualsiasi.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
le banche possono erogare rispettando i criteri di basilea
quindi in italia di famiglie in grado di pigliare cè ne sono poche
in verità stanno facendo pubblicità per accapararsi quei pochi clienti ancora credibili il resto per loro è carne da macello

veramente i "criteri di basilea" dettano i requisiti patrimoniali, non i "vincoli di erogazione".
per il resto hai perfettamente ragione; la "caccia" è il cliente solvibile (e interessato a indebitarsi per comprare casa), non per la carne da cannone.
la vera domanda è quanti siano i clienti che abbiano entrambi i requisiti.
io uno lo conosco :E

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
infatti.
le banche erogheranno i prestiti rischio alle imprese con i quattrini della BCE, e destineranno i loro agli investimenti più tranquilli.
ti lascio il piacere della lettura del bilancio di una banca (quella che preferisci) e la scoperta di quali siano i finanziamenti più tranquilli.
tranquillo = mutuo ltv 50% a due dipendenti. Voglio proprio vedere il volume erogato...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
nah... i "due 1/3" è considerato ancora da leccarsi le dita....

secondo me piuttosto in questo momento è la domanda a latitare, non l'offerta.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda che in calo è il montante.... (non che il mercato dei mutui non sia moribondo, ma perdio, almeno gli articoli da 30 righe leggili...)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
appunto, meno soldi erogati, il numero di contratti non cambia la situazione del mercato, piu gente ma con meno soldi da spendere > pressione ulteriore sui prezzi

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
in realtà il calo del montante soffre di dinamiche un po' più complesse. anche se per assurdo ogni lira di estinto venisse rimpiazzata da una lira di nuovo erogato, il montante può aumentare/diminuire in funzione e della durata residua dei mutui che lo compongono.

come che sia è una questione di lana caprina.
se vogliamo fare un paragone... godereccio è come se dicessi

Non mi tro...erei charlize teron manco sotto tortura ---> numero miei rapporti con charlie = 0

se dicessi:

Mi tro...erei charlize teron 3 volte al giorno, 5 nei weekend ---> numero miei rapporti con charlie = 0

sperando di non aver offeso le signore, che possono rimpiazzare charlie con Jackman o chi per lui...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto