dato il crollo dello spread, mi pare un tantino esageratosiamo sul baratro, ci batte anche la pizza di fango del camerun.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
dato il crollo dello spread, mi pare un tantino esageratosiamo sul baratro, ci batte anche la pizza di fango del camerun.
dato il crollo dello spread, mi pare un tantino esagerato
Fu così che tornammo con i piedi per terra: +6% di nuovi mutui (dovuto allo spostamento delle vendite dal 2013 al 2014) e +12% di surroghema sto +18% è riferito a che periodo?
ma sto +18% è riferito a che periodo?
no, scherzi a parte, al di la di "come è composto" (1/3 erogazioni 2/3 surroghe), se il dato al 31/3/2014 è 9,2 mld e al 31/3/2013 e 8,1 Mld, sto +18% riportato anche dal sole mica mi torna...
uhm.... non mi torna.
una volta che hai incluso le prime 10 banche (le prime a fornire i dati, pertanto presenti in tutti e tre i campioni), una banca in più, una in meno, non spostano i valori.
a me sembra che quello che faccia la differenza sia piuttosto l'orizzonte temporale.
se così fosse, e se ovviamente i dati sono annualizzati, sembrerebbe che ci sia effettivamente un'accelerazione dei volumi erogati.
"Accelerazione dei volumi erogati"
Io aspetto il consuntivo Banca d'Italia dell'intero 2014 per toccare con mano i dati pubblici, fino ad allora per me si sarà trattato di un rimbalzo del primo trimestre-quadrimestre (probabilmente attorno all'8 - 10 % rispetto a stesso periodo anno precedente)
Gratis per sempre!