sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
perché sei distinto .....:fiore:

nod.gif
Molto d' istinto, grazie :fiore:

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mi sarebbe piaciuto capire a quali conclusioni si arriva con quelle statistiche
potresti fare come me che le guardo sempre e sistematicamente sbaglio previsioni oppure molto meglio

Ho capì, ti pago la pizza, ma senza scommettere :risata:

Di solito non mi sbilancio in previsioni, questi anni hanno dimostrato che il mercato si muove molto come gli pare in barba a tutte teorie.

Comunque nel post prima ho fatto una eccezione implicita sostenendo che considero i dati dei mutui del primo quadrimestre 2014 come un rimbalzo, non come una inversione di trend.[DOUBLEPOST=1403621528,1403621438][/DOUBLEPOST]
no nà distinta! eh:soldi:

Si, si, nà distinta bancaria, chiaro :D

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ho capì, ti pago la pizza, ma senza scommettere :risata:

Di solito non mi sbilancio in previsioni, questi anni hanno dimostrato che il mercato si muove molto come gli pare in barba a tutte teorie.

Comunque nel post prima ho fatto una eccezione implicita sostenendo che considero i dati dei mutui del primo quadrimestre 2014 come un rimbalzo, non come una inversione di trend.[DOUBLEPOST=1403621528,1403621438][/DOUBLEPOST]

Si, si, nà distinta bancaria, chiaro :D

Quindi in sostanza i dati del 2° trimestre dovrebbero confermare che non riusciamo ad uscire dalla crisi immobiliare entro l'anno ?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
"Accelerazione dei volumi erogati" :shock:

Io aspetto il consuntivo Banca d'Italia dell'intero 2014 per toccare con mano i dati pubblici, fino ad allora per me si sarà trattato di un rimbalzo del primo trimestre-quadrimestre (probabilmente attorno all'8 - 10 % rispetto a stesso periodo anno precedente)

aspetta... non mettermi in mano conclusioni non mie :)
io parto dal presupposto che i dati di partenza siano corretti (mi rendo conto che è un assunto non da poco, ma tant'è).
però, se i dati sono corretti, ne discende che:

- le variazioni di perimetro sono irrilevanti; 20 banche in più rispetto al perimetro iniziale non cambiano i numeri, se sono le banche marginali.

- se, il dato annualizzato di 4 mesi è più alto di quello di 3 mesi e quest'ultimo è più alto di quello di 2 mesi, c'è un'accelerazione.... non c'è storia.

poi, ovviamente, vale sempre il discorso del rimbalzo del gatto morto, ovviamente...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto