ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
La banca a cui ho richiesto il mutuo mi ha negato la fattibilità e per legge non può assolutamente rilasciarmi nessun documento che attesti questo.
Fesseria.
L’unico modo per farmi rilasciare un foglio comporta il caricamento della pratica, ma da come mi è stato detto dal direttore, questo comporta, si un rifiuto scritto, ma anche una segnalazione per due anni.
Ecco, questa è una ragione più valida.

Gli hai detto "ma allora perché mi avete detto una stupidaggine prima?".

Immagino che la ragione vera per cui non vogliano farlo è che abbiano paura di esporsi a qualche azione da parte di chi si vedesse rifiutare il mutuo.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nel frattempo io sono venuto a scoprire dalla mia società che non mi rinnoveranno il contratto la quale sta sotto commissariamento
Allora ho chiesto al mediatore di togliere me come cointestatario del mutuo e lasciare solo mia moglie.
Ma lui mi ha esplicitamente detto che solo a suo nome era difficile farsi fare la fattibilità.
Quindi sono cambiate le condizioni iniziali

La banca a cui ho richiesto il mutuo mi ha negato la fattibilità e per legge non può assolutamente rilasciarmi nessun documento che attesti questo.
Questo non è vero

Ho addirittura supplicato l’agenzia perché essendo un padre di famiglia con una bambina di 2 anni se prendessi quella tipologia di mutuo andrei a stare sotto i ponti nel giro di pochi mesi, ma non gliene è fregato nulla. Si è accanita talmente tanto da dirmi che non gliene frega nulla.
Quando sorgono i problemi è sempre colpa dell'Agenzia, ma bisogna capire che l'agenzia non è un arbitro: ha in mano un assegno che 'scotta' e deve muoversi secondo legge e non a sentimento. Per come stanno le cose secondo me non è restituibile

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
L’agenzia mi ha presentato un mediatore creditizio, inizialmente gli avevano chiesto di farci avere un mutuo cointestato con una rata tra i 400 e i 450 al mese
Dopo alcuni giorni si è presentato dicendomi che le uniche banche che ci davano la fattibilità erano due, ma la rata cmq per noi era troppo alta.
Nel frattempo io sono venuto a scoprire dalla mia società che non mi rinnoveranno il contratto la quale sta sotto commissariamento
Allora ho chiesto al mediatore di togliere me come cointestatario del mutuo e lasciare solo mia moglie.
Ma lui mi ha esplicitamente detto che solo a suo nome era difficile farsi fare la fattibilità.
È da lì sono sorti tutti i problemi.
L’agenzia immobiliare insiste sul fatto che comunque le prime due banche mi davano la fattibilità.
E per annullare tutto vuole un documento della banca che attesti la non fattibilità, che la banca mi rifiuta di darmi per legge.
Ho addirittura supplicato l’agenzia perché essendo un padre di famiglia con una bambina di 2 anni se prendessi quella tipologia di mutuo andrei a stare sotto i ponti nel giro di pochi mesi, ma non gliene è fregato nulla. Si è accanita talmente tanto da dirmi che non gliene frega nulla.
Sinceramente non so più che fare.
Metti l'avvocato, fidati.

Quindi sono cambiate le condizioni iniziali

Questo non è vero

Quando sorgono i problemi è sempre colpa dell'Agenzia, ma bisogna capire che l'agenzia non è un arbitro: ha in mano un assegno che 'scotta' e deve muoversi secondo legge e non a sentimento. Per come stanno le cose secondo me non è restituibile
Dipende da come si difenderà l'agenzia nel processo per appropriazione indebita.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mah... non sono un legale, ma direi che l'appropriazione indebita è un'altra cosa. Bisogna vedere parola per parola come è scritta la sospensiva, l'agenzia si rivolgerà ad un avvocato e si comporterà di conseguenza. O consegna l'assegno al venditore oppure lo restituisce. Situazione non semplice

Dainese

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questo è il corpo della proposta,
Ovviamente ho tolto i dati sensibili

Allegati

• IMG_3976.jpeg
    IMG_3976.jpeg
    273 KB · Visite: 33

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Mah... non sono un legale, ma direi che l'appropriazione indebita è un'altra cosa. Bisogna vedere parola per parola come è scritta la sospensiva, l'agenzia si rivolgerà ad un avvocato e si comporterà di conseguenza. O consegna l'assegno al venditore oppure lo restituisce. Situazione non semplice
Si, da come è scritta anche la clausola che consente all'agenzia di consegnare o restituire l'assegno oltre che l'altra clausola mutuo.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Tra l'altro verificando il testo che è stato postato, bisogna dire che si parla solo di istituto bancario o mutuante e non c'è scritto da nessuna parte che sia qualcun altro a sceglierlo. E' l'acquirente che può sceglierlo e non deve sottostare a finanziatori o broker forniti dal mediatore. Inoltre, qualcuno aveva detto che l'agente ha in mano l'assegno, ma teoricamente dal testo si capisce anche che l'agente avrebbe dovuto consegnarlo al venditore all'atto della firma della proposta e questo a prescindere dalla clausola mutuo, che tra l'altro è stampata pure a macchina, mi pare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità