STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Le banche non mi danno la fattibilità, e mi dicono che se caricano la pratica al 100% me lo rifiutano, e per due anni verrò segnalato, e comunque la segnalazione rimarrà per sempre
Ma soprattutto, ma di che cavolo di segnalazione parlano? Se uno viene dichiarato in prefattibilità non idoneo al mutuo, non significa che è moroso. Ma stiamo scherzando? Se ti segnalano, fai la denuncia e convochi l'arbitrato bancario, vedrai che alla fine ci vanno di mezzo loro.

Posso dire che a me questa situazione puzza?
Però se lo dico io, mi aggredite. :risata:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se interpreti nel complesso il contratto, ma devi arrivarci tramite interpretazione.
Ok, ma l’interpretazione può solo essere univoca.

Comunque resto della mia idea; non si va a fare proposte senza essersi informati bene sulla propria finanziabilita ‘.
E, lato agenzia, non si prendono proposte per speculare sulla superficialità altrui.

Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
non possono rilasciare nulla.
Vogliono.
Ma soprattutto, ma di che cavolo di segnalazione parlano?
Da quello che ho capito.
Loro caricano la pratica in CRIF e dopo la chiudono come rifiutata.

La banca successiva troverebbe questa segnalazione e potrebbe solo per ciò decidere di non finanziare.

Poi la verità è che questo è solo il loro modo per spaventare i clienti ed evitare di formalizzare il diniego, probabilmente (come ho già detto) perché l'ufficio legale ritiene che sia meglio non averne traccia scritta e dimostrabile.

Se non ricordo male qualche anno fa l'ABI stessa intimò alle banche di fornire questi dinieghi in forma scritta.
Ecco, questa è la maniera con cui le banche continuano a non fornirli senza contravvenire a questa indicazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità