eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
considera che, oltre ai 5000 euro, se non ne esci per tramite della revocatoria, dovrai pagare anche la provvigione all'agenzia (immagino un 6-7000 euro) e che altrettanto dovrà fare il venditore, a meno di diversa pattuizione tra lui e l'agenzia.
ora, considerato che anche qualora tu ritrovassi lavoro subito dopo la chiusura del contratto attuale un minimo di anzianità ti sarà necessaria per accedere a un mutuo, l'idea di farti declinare il finanziamento potrebbe non essere così peregrina, anche a costo della segnalazione che ne scaturirà.

ps.
non per farmi gli affari tuoi; ma i 110.000 euro circa di differenza tra prezzo di acquisto e mutuo... quelli li hai disponibili, vero?

Dainese

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Però scusatemi sulla clausola dell’ accettazione mutuo non fa riferimento ad un documento scritto in caso di esito negativo della banca.
C’è solo scritto che in caso di esito negativo della banca ecc ecc

Dainese

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Le banche non mi danno la fattibilità, e mi dicono che se caricano la pratica al 100% me lo rifiutano, e per due anni verrò segnalato, e comunque la segnalazione rimarrà per sempre

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Le banche non mi danno la fattibilità, e mi dicono che se caricano la pratica al 100% me lo rifiutano, e per due anni verrò segnalato, e comunque la segnalazione rimarrà per sempre
Ma non ti possono fare nemmeno due righe scritte a mano con timbro e firma del funzionario di Banca?? O una mail che la Banca manda all'agenzia?

Dainese

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ci credi che ieri mi sono addirittura messo in ginocchio davanti la direttrice, dicendogli che ho una bambina di due anni, e mi metterebbe per davvero in mezzo ad una strada ma non c’è stato nulla da fare, non possono rilasciare nulla.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma teoricamente dal testo si capisce anche che l'agente avrebbe dovuto consegnarlo al venditore all'atto della firma della proposta e questo a prescindere dalla clausola mutuo, che tra l'altro è stampata pure a macchina, mi pare.
Non si può prescindere dalla clausola mutuo; nel senso che la sospensiva rende non procedibile la consegna dell’assegno( che è inserita di default , ma “efficace” e solo in assenza di sospensiva)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità