Sarebbe carino che andasse in causa e postasse la sentenza di vittoria qui sopra. Per guadagnare bisogna lavorare.
Bravo, bella domanda…Avvocato se chiedessi a lei di assistermi, sarebbe sicuro di vincere?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sarebbe carino che andasse in causa e postasse la sentenza di vittoria qui sopra. Per guadagnare bisogna lavorare.
Bravo, bella domanda…Avvocato se chiedessi a lei di assistermi, sarebbe sicuro di vincere?
Di sicuro c'è solo la morte. Nessuna causa è sicura al 100 %. Anni fa seguii una causa su alcune mucche vendute ad un determinato prezzo. Nonostante tre testimoni abbiano confermato la versione del mio cliente, ho perso. Il giudice ha citato le testimonianze, dicendo che affermavano l'esatto opposto di quanto affermavano. Inutile dire che il cliente si è scoraggiato e non ha fatto appello. Alle volte anche i giudici vengono minacciati o pagati.Bravo, bella domanda…
Anche su questo mi piacerebbe che citassi una giurisprudenza che richiede l'esito scritto e non anche solo verbale. Ovviamente io sono aperto a soluzioni diverse, per ora rimango della mia idea.Quindi in pratica coloro i quali hanno visto un mutuo rifiutato, poi per 2 anni non gliel'hanno concesso? Tipo chi è segnalato come cattivo pagatore, si sdebita e deve aspettare 3 anni per esser cancellato dalla "lista nera"?
Mi pare strano che funzioni così, ma potrebbe anche essere; chiedo per un amico.
Ricapitolando: prima ha detto che la rata non era sostenibile e già mi sembrava un'affermazione strana; poi infatti è emerso un altro problema, e siamo arrivati a pag. 7; va a finire che a pag. 14 è l'immobile a non piacergli più.
In questo caso per uscirne forse conviene ottenere appunto un diniego scritto da parte di una qualunque banca (come dice eldic), anche se moralmente il nostro utente ha torto marcio e dovrebbe perdere almeno i 5k.
Sorry Avvocà, ma il consiglio di andare in causa penso sia una pessima idea... per le cause ci vogliono i quattrini, a prescindere dall'esito della battaglia, che direi è sempre un qualcosa di incerto...
Poi è chiaro che se ha un diniego scritto e non ottiene indietro il malloppo, sarà costretto ad andarci, se volesse qualche speranza di recupare denari, ma un tentativo con un diniego scritto, lo farei.
Anche questo consiglio si scontra col fatto che nella clausola non c'è scritto che deve andare alla ricerca di 20 banche, nel senso che l'esito l'ha già avuto ed è negativo. Vediamo se tu, che sei di solito in grado di trovare sentenze, mi sai dare qualche spunto per il fatto che l'esito debba essere scritto.ok allora non ti resta che bussare ad altre banche fin quando trovi quella che ti da il documento necessario.
Io penso che di fronte ad un Giudice si dovrebbe dimostrare non dico di aver fatto di tutto per cercare di ottenere un mutuo, ovvero di portare avanti la volontà di acquistare quanto promesso, ma almeno di averci provato con diverse banche, e ricordo che possono essere chiamate a testimoniare persone, in eventuale giudizio...Anche questo consiglio si scontra col fatto che nella clausola non c'è scritto che deve andare alla ricerca di 20 banche, nel senso che l'esito l'ha già avuto ed è negativo. Vediamo se tu, che sei di solito in grado di trovare sentenze, mi sai dare qualche spunto per il fatto che l'esito debba essere scritto.
No in realtà scusa ma la dovresti citare tu! A me pare alquanto strano che se un mutuo viene rifiutato, allora uno resta bloccato per 2 anni... se una banca lo rifiuta, non è detto lo debba necessariamente farne un'altra.Anche su questo mi piacerebbe che citassi una giurisprudenza che richiede l'esito scritto e non anche solo verbale. Ovviamente io sono aperto a soluzioni diverse, per ora rimango della mia idea.
Non è così, se deve cercare tante banche deve essere scritto nella clausola brina82No in realtà scusa ma la dovresti citare tu! A me pare alquanto strano che se un mutuo viene rifiutato, allora uno resta bloccato per 2 anni... se una banca lo rifiuta, non è detto lo debba necessariamente farne un'altra.
Mi dispiace ma dubito fortemente, non del tuo operato di legale che sono certo sarai anche bravo, ma dalla mia esperienza come CTU, avendo visto cause vinte da chi avrebbe dovuto palesemente perdere, e viceversa.Non è così, se deve cercare tante banche deve essere scritto nella clausola brina82
Altrimenti, si può limitare ad un istituto di notorietà.
L'agenzia vuole giustamente fare il suo lavoro e si chiede come mai lui non adempia alla condizione
@eldic è vero ?No in realtà scusa ma la dovresti citare tu! A me pare alquanto strano che se un mutuo viene rifiutato, allora uno resta bloccato per 2 anni... se una banca lo rifiuta, non è detto lo debba necessariamente farne un'altra.
Ho già il mio lavoro, mi basta, detto ciò a parole si può dire tutto, e a dimostrare che si fa fatica, quindi vale l buona fede? Non vedo problemi ad andare in 20 banche, 1. perchè se vuoi acquistare casa ti sbatti e cerchi un'altra banca che ti possa erogare il mutuo, 2. perchè se ho anche la minima possibilità di perdere 5k + provvigione mi sbatto anche in quel caso.Anche questo consiglio si scontra col fatto che nella clausola non c'è scritto che deve andare alla ricerca di 20 banche, nel senso che l'esito l'ha già avuto ed è negativo. Vediamo se tu, che sei di solito in grado di trovare sentenze, mi sai dare qualche spunto per il fatto che l'esito debba essere scritto.
Era mattino presto quando ho letto il tuo intervento. Ecco, non lo farò mai più (leggere il forum appena sveglia), perchè sono andata veramente a cercare la pagina 14...va a finire che a pag. 14 è l'immobile a non piacergli più
Gratis per sempre!