Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
riecco le convinzioni fataliste... interessante sarebbe su quali basi fattuali fondi le tue ragioni... fammi un esempio di codesto fenomeno accaduto nel mondo. :D

Dacci un esempio di casistica... come il famoso 50% di non intermediato..;) son chiacchere, anche un pochino livorose... sembrano almeno... se dovesse accadere non dipenderà dalla provvigione, in quanto sarebbe inutile lavorare per una miseria che non ti fa campare, meglio cambiare lavoro, e ancora una volta la % di provvigione non conta un tubo. :D

Il tuo discorso vale solo se sostieni che abbassare la provvigione aumenta il volume di affari, altrimenti è una chiacchera inutile e svilente... abbiamo appena convenuto che fare provvigioni più basse non aumenta le vendite, quindi di cosa si parla? ;)

Se le agenzie chiudono non è perchè prendono una certa % di provvigione, ma perchè c'è crisi e non si fanno affari. ;) Anche se l'abbassano.

Mil

Membro Senior
Dacci un esempio di casistica... come il famoso 50% di non intermediato..;) son chiacchere, anche un pochino livorose...
no, figurati...e chi mai può essere livoroso verso gli Agenti Immobiliari , scusa eh....
chiacchiere certo, dal confronto con gente che compra vende tramite canali alternativi...d'altra parte perché pagare così tanto? spiace, ma è sempre più la realtà. A Milano la gente è già spennata da un mare di altri costi assurdi, se può risparmia. E la nomea delle agenzie qui è veramente pessima ti assicuro. Un motivo in più per evitarle.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
sei convinto tu, quali canali alternativi? Sono canali normali... il famoso 50% di non intermediato? ;) Sono 20 anni che se ne parla. E ripeto, cosa c'entra la provvigione? Se si sostiene che abbassandola si vende di più, ok, altrimenti, chiacchere. MA se lo si sostiene sarebbe interessant analizzare come... chiacchere.

Mil

Membro Senior
sei convinto tu, quali canali alternaticvi? Sono canali normali... il famoso 50% di non intermediato? ;) Sono 20 anni che se ne parla.

Ho paura che sia una percentuale destinata ad abbassarsi...in vent'anni alcune spese che una volta erano scontate stanno diventando inaccettabili. Probabilmente è un effetto psicologico, ma è la realtà, anche tra chi ha disponibilità. Lo scadere dal punto di vista professionale ha fatto il resto. Quel che è strano è che credo sia uno dei pochi casi in cui la concorrenza ha fatto da moltiplicatore di inefficienza e insoddisfazione del cliente...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
chiacchere ... ripeto: la percezione esterna fuori dal divano del salotto non è quello di internet.. inoltre si passa da un argomento all'altro.. :D Si potrebbe dire che anche molti fabbri o molti imbianchini perderanno il lavoro, perchè molti faranno da soli o rinuncieranno... chiacchere vuote... ;) perfino se si avverassero. Ora di cosa si parla? Non si parla più di %?[DOUBLEPOST=1371504279,1371504041][/DOUBLEPOST]
la concorrenza ha fatto da moltiplicatore di inefficienza e insoddisfazione del cliente...
La concorrenza in un mercato finito non è utile, lo dico da anni. La concorrenza tra agenti non può funzionare perchè la quantità di intermediato non dipende affatto dalla qualità dei servizi. Infatti i franchising che tu continui a citare, fanno di solito più numeri perchè sono aggressivi, e costano di più di norma... ;) Quindi di cosa si parla? Questa non capacità di comprende il mercato della intemrediazione dipende da un approccio completamente errato alla questione. ;)

Inoltre ti ripeto, ti basi sulla rete, piena di gente che non ha altro da fare se non parlare, da anni, del tema. Li conosco quasi tutti e scrivono dal fol, dal bollaimmobiliare e pochi altri, dal 2005.
;)

Se potessi contarle, vedresti che son un numero che è insignificante rispetto ai numeri dell'intermediato. ;)

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se non abbassi il prezzo le case non le vendi, prima lo capisci meglio sarà.
O abbassi del 15% oggi, o del 20% domani, o del 25% domani l'altro, mentre tra una settimana con tutte le case che ci sono in italia e la poca richiesta alcune saranno invendibili a qualunque prezzo, e resteranno sul groppone a chi sarà rimasto col cerino in mano quando finirà la musica.

Mi sa che tu hai proprio tanta curiosità di bruciarti le dita...
Quoto

NN credo proprio, ho sempre venduto al mio prezzo :sorrisone:

Macow

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il problema non credo sia della % ... Ma di far capire esattamente e con chiarezza sia al Venditore che al Compratore che fine fanno i soldi che spende..
Credo che per un prodotto/servizio di qualità che faccia capire realmente il perchè si sta spendendo di più non ci si farebbero tutte queste domande..:cauto:

Mil

Membro Senior
chiacchere ... ripeto: la percezione esterna fuori dal divano del salotto non è quello di internet.. inoltre si passa da un argomento all'altro.. :D Si potrebbe dire che anche molti fabbri o molti imbianchini perderanno il lavoro, perchè molti faranno da soli o rinuncieranno... chiacchere vuote... ;) perfino se si avverassero. Ora di cosa si parla? Non si parla più di %?
Mah, io parlavo proprio di %, . Non mi risulta che gli imbianchini o i fabbri di questi tempi abbiano mantenuto un prezzo standard sotto al quale non scendere...è una filosofia quantomeno contorta, ma per carità, ognuno può pensare quel che crede, anche che sia giusto allontanare i clienti, perché no.

La concorrenza in un mercato finito non è utile, lo dico da anni. La concorrenza tra agenti non può funzionare perchè la quantità di intermediato non dipende affatto dalla qualità dei servizi. Infatti i franchising che tu continui a citare, fanno di solito più numeri perchè sono aggressivi, e costano di più di norma... ;) ?

Beh, ma allora agli indipendenti non resta che accodarsi ai franchising e non tentare di differenziarsi in alcun modo, né nel prezzo né nel servizio.
Se i franchising nonostante le cause, le associazioni consumatori inviperite e la brutta fama riescono a mantenersi sul mercato tanto vale seguire il loro esempio "aggressivo".
Sempre che nel frattempo l'utente medio non abbia capito che a quel punto può veramente fare da sé....e poi sarebbe inutile tentare di spiegargli che in realtà no, c'è il servizio bla..bla...dopo che lo si è apertamente negato e si è detto che l'importante è la quantità.

Inoltre ti ripeto, ti basi sulla rete, piena di gente che non ha altro da fare se non parlare, da anni, del tema. Li conosco quasi tutti e scrivono dal fol, dal bollaimmobiliare e pochi altri, dal 2005.
;)
Se potessi contarle, vedresti che son un numero che è insignificante rispetto ai numeri dell'intermediato. ;)

beh, se è come dici tu è consolante. Speriamo che tutti i non esperti di internet non lo diventino mai però, perché altrimenti il campionario degli insoddisfatti avrebbe un aumento decisamente esponenziale e allora non so davvero come si potrà giustificare tanta gente che proprio non vi vuole pagare.

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
la quantità di intermediato non dipende affatto dalla qualità dei servizi. Infatti i franchising che tu continui a citare, fanno di solito più numeri perchè sono aggressivi, e costano di più di norma... ;)

Ciao ponz, come tu ben sai io non sono Ai pero' "vendo" servizi. Non sono d'accordo su questo passaggio perché secondo me questo vale quando il mercato tira (comprano tutti) mentre quando il mercato arranca il potenziale cliente è meno sprovveduto (non fa parte del parco buoi) ed è più esigente e forse anche piu' esperto. Quindi non sono d'accordo quando dici che la quantità dell'intermediato non dipende dalla qualità dei servizi... o meglio questo vale quando c'è molto mercato ma non quando come in questo periodo tutti i settori sono in affanno

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mah, io parlavo proprio di %, . Non mi risulta che gli imbianchini o i fabbri di questi tempi abbiano mantenuto un prezzo standard sotto al quale non scendere...è una filosofia quantomeno contorta, ma per carità, ognuno può pensare quel che crede, anche che sia giusto allontanare i clienti, perché no.
Sottostante il tuo ragionamento c'è che abbassando le provvigioni io vendo di più e che gli agenti perndono le provvigioni piene sempre.... Essendo falso non c'è speranza di continuare a parlare e a capirci. Il tuo è un discorso basato sul niente, purtroppo, perchè se avesse fondamento si potrebbe fare. Inotlre le provvigioni calano e sono calate eccome, solo che vengono contrattate, caso per caso, come da sempre. In pratica motivi le tue ragioni con cose senza fondamento, alludi, ma non alimenterò ancora il tuo divertimessement. ;)
;)

Ciao ponz, come tu ben sai io non sono Ai pero' "vendo" servizi. Non sono d'accordo su questo passaggio perché secondo me questo vale quando il mercato tira (comprano tutti) mentre quando il mercato arranca il potenziale cliente è meno sprovveduto (non fa parte del parco buoi) ed è più esigente e forse anche piu' esperto. Quindi non sono d'accordo quando dici che la quantità dell'intermediato non dipende dalla qualità dei servizi... o meglio questo vale quando c'è molto mercato ma non quando come in questo periodo tutti i settori sono in affanno

Sarei contento se fosse così, ma ti assicuro che così non è. ;) Le persone comprano dove trovano la casa che gli piace, il che significa che non scelgono il mediatore, nella maggioranza delle volte. Da quai a capire che la qualità non paga, nel nostro mercato, il passo è breve. Puoi lavorare sulla immagine, ma se poi non trovi l'immobile che piace... lo comprano altrove. Ti può capitare che trovando altrove ti chiedono se puoi prenderla te e vendergliela, ma è scorrettezza... ;) Inoltre l'aggressività paga in termini di contatti e quindi, di nuovo, la qualità va vista in quale ottica? Nel senso di efficienza di ricavi? Allora vincono gli aggressivi. Nel senso di gradimento da parte dei clienti? Paga a lungo termine e porta soddisfazione reciproca e perfino soldi, ma non di più di chi aggredisce il mercato (e te lo dice chi ha lavorato e conosce i numeri di molte agenzie). Poi c'è il livello di aggressione, c'è chi avidamente inquina il mondo dell'intermediazione, bruciandosi il nome ma... lavorano lo stesso e alla grande, no? ;) Quante agenzie hai visto chiudere per "nomea"? ;) Fammi i nomi.

Datemi retta, dal di fuori sembra tutto lineare ma non lo è affatto. ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto