Eh, esatto.. diciamo che dalle ricerche fatte su strada le persone dicono "l'agenzia mi serve, lo so, ma però non fa tutto quello che mi aspetto faccia"... una gran parte di queste amncanze dipende da noi agenti, ma molta insoddisfazione è conseguenza del fatto che le tutele non esistono a livello stato... quindi il cliente, che non sa, ragiona pensando "compro e loro garantiscono questo e quello", dove questo e quello sono cose che non esiste figura in italia in grado di garantirlo.
... è un mondo difficile...
Attenzione, io credo anche che molti, anzi moltissimi dei problemi in tutta Italia siano direttamente collegati ai franchising. Statisticamente ho personalmente rilevato un abisso tra un agente autonomo, che magari fa questo mestiere da parecchio tempo e l'orda di gentaglia che purtoppo opera sotto queste grandi insegne. So che non è sempre così, forse è un fenomeno di idiozia che si amplifica nelle metropoli...non saprei. Ma è un dato assolutamente certo, uno dei motivi principali di rabbiosità dei clienti e di protesta verso un compenso che assolutamente non viene ritenuto legittimo...forse però sono o.t.