Sottostante il tuo ragionamento c'è che abbassando le provvigioni io vendo di più e che gli agenti perndono le provvigioni piene sempre.... Essendo falso non c'è speranza di continuare a parlare e a capirci. Il tuo è un discorso basato sul niente, purtroppo, perchè se avesse fondamento si potrebbe fare. Inoltre le provvigioni calano e sono calate eccome, solo che vengono contrattate, caso per caso, come da sempre. In pratica motivi le tue ragioni con cose senza fondamento, alludi, ma non alimenterò ancora il tuo divertimessement.
Non pretendo certo di convincerti...probabilmente hai già un tuo modo di lavorare e ti auguro vada sempre bene, davvero.
A Milano le provigioni non le tratta nessuno, tranne forse in casi di vendite veramente importanti. Unita alla scarsa professionalità (venditori che si lamentano, compratori che si lamentano...) le agenzie immobiliari resistono solo perché molti venditori non hanno tempo di aprire le porte agli acquirenti che pescherebbero da internet il sabato. Questo è l'unico vero servizio offerto dai più.
..ma che ragionamento..ma questo è ovvio! Però se almeno dei dieci immobili del target che tieni riescono ad avere dati e informazioni serie, ad essere seguiti etc. è probabile che scelgano te piuttosto che un altro che tratta lo stesso segmento di mercato ma con scopo accalappiatorio ...Sarei contento se fosse così, ma ti assicuro che così non è. Le persone comprano dove trovano la casa che gli piace, il che significa che non scelgono il mediatore, nella maggioranza delle volte. Da quai a capire che la qualità non paga, nel nostro mercato, il passo è breve. Puoi lavorare sulla immagine, ma se poi non trovi l'immobile che piace... lo comprano altrove.
Comunque hai ragione, non ci capiamo. Dopotutto non possiamo andare d'accordo su tutto no?