PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Eh no caro questo è italiano. Visto che insisti ricostruiamo:

1) Io sostengo che in caso di cessazione del credito per acquisto immobili i prezzi crollerebbero
2) tu intervieni sostenendo che non è vero, che invece i prezzi aumenterebbero
3) io allora ti faccio un esempio concreto e ti chiedo per quale ragione nella situazione del mio esempio il prezzo dovrebbe aumentare
4) l'incipit della tua risposta è: "perchè dovrebbero aumentare?" e scrivi che i prezzi rimarrebbero gli stessi

Salutami Varenne appena lo incroci!

..ci si aspettava delle argomentazioni concrete.
Come avevi promesso.

Invece di argomenti fuorvianti con ricostruzioni improbabili o quisquiglie grammaticali tra il significato di "controllare" o "influenzare", l'andamento dei prezzi di mercato, da parte della "Spectre", associazione a delinquere bancaria Italiana.
Che a tuo avviso commetterebbero aggiotaggio e turbative di mercato placidamente a colazione o a pranzo davanti ad un uovo alla coque.
Questo sei venuto a sostenere.
Senza che ora vieni tanto a menare il can per l'aia.

Eravamo curiosi ed io lo sono ancora, di come "Pokemon", cavallo vincente, ci venisse finalmente a spiegare, di come e con quali strumenti, la Spectre potesse esercitare un tale potere, punibile per legge, nel danno dei consumatori e dei comuni cittadini.

Evidentemente non si trattava di "Pokémon" ma di "come va va'", il cavallo brocco che gli vorrebbe assomigliare.

A @Lin0 :

Ultima modifica:

Micron

Membro Attivo
Privato Cittadino
..ci si aspettava delle argomentazioni concrete.
Come avevi promesso.

Invece di argomenti fuorvianti con ricostruzioni improbabili o quisquiglie grammaticali tra il significato di "controllare" o "influenzare", l'andamento dei prezzi di mercato, da parte della "Spectre", associazione a delinquere bancaria Italiana.
Che a tuo avviso commetterebbero aggiotaggio e turbative di mercato placidamente a colazione o a pranzo davanti ad un uovo alla coque.
Questo sei venuto a sostenere.
Senza che ora vieni tanto a menare il can per l'aia.

Eravamo curiosi ed io lo sono ancora, di come "Pokemon", cavallo vincente, ci venisse finalmente a spiegare, di come e con quali strumenti, la Spectre potesse esercitare un tale potere, punibile per legge, nel danno dei consumatori e dei comuni cittadini.

Evidentemente non si trattava di "Pokémon" ma di "come va va'", il cavallo brocco che gli vorrebbe assomigliare.

A @Lin0 :

Va bene caro, hai ragione.
Se il credito scompare non cambia nulla 👌
Anzi no le case aumentano di prezzo.
Anzi no restano uguali.
E con questo finisco di replicare, hai di nuovo risposto a caso ma o non ci arrivi o lo fai apposta, in entrambi i casi non mi interessa continuare.
Saluti da un umile ronzino

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non mi interessa continuare.

..e ti credo.

Ti troveresti nel pieno imbarazzo di esistere.

Nel dover spiegare, di come le Banche italiane, soggetti privati, si riuniscano tra loro, sconfinando in concorso, in ambito penale, ponendo in essere turbative e azioni di aggiotaggio, sui mercati.

Facevi prima, quanto meno a far finta, di aver compreso quelle argomentazioni, che seppur scherzose, restano del tutto fondate.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
(e comunque scusatemi, adesso devo fissare il prezzo dei bilocali di calolziocorte).

tralasciando le battute, almeno in parte è vero. finchè le banche erogavano a mazzo (mazzo! ho scritto mazzo!) i prezzi schizzavano via da soli.
tanto andava bene a chiunque. a chi vendeva, per forza; a chi intermediava, pure.
e tutto sommato anche a chi comprava; con i tassi bassi, la rata equivaleva a un affitto.

Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
e comunque scusatemi, adesso devo fissare il prezzo dei bilocali di calolziocorte).

...e comunque con tutta la buona volonta'.

Se fai parte del sistema bancario, dovresti capire subito, di quanto infondata e ridicola sia una tale deduzione equazione.

Le banche sganciano i soldi in prestito e fanno aumentare i prezzi.

Dopo qualche anno decidono di non sganciare piu' e i prezzi scendono.

La motivazione, sarebbe quella che visto che non sganciano piu' soldi, la gente non compera piu' le case.
Specialmente quelle "malvagie", che in assenza di linee di credito, non troverebbero acquirenti disposti ad acquisirle.

Evidentemente ste banche devono essere sceme.

Prima alzano i prezzi delle case facendo sovraindebitare i propri clienti.
Poi li fanno abbassare,
diminuendosi il loro stesso portfolio, a garanzia dei mutui che hanno concesso.

Un nonsenso.
Di fatto, il crollo dei prezzi delle case, e' il peggio che possa accadere per chi le finanzia, che se potrebbe davvero incidere, controllare o influenzare un tale andamento, semmai lo alzerebbe sempre, mantenendolo il piu' alto possibile.

La verita' amico mio, e' che le banche concedevano i mutui con manica larga, in primo luogo perche' il costo del denaro era basso, Ma soprattutto, perche' vedevano di buon occhio, prendere garanzia e titolo, su dei prodotti che si rivalutavano o crescevano di valore nel tempo.

Quando il giuoco si e' rotto e i prezzi sono andati in picchiata, si sono ritrovati con le insolvenze e con migliaia di immobili sul gobbo, che valgono la meta', di quanto li avevano stimati.

Se davvero fossero cosi' incisivi, sulla determinazione dei prezzi delle case, mica erano cosi' scemi da abbassarne i valori.

Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
...e comunque con tutta la buona volonta'.

Se fai parte del sistema bancario, dovresti capire subito, di quanto infondata e ridicola sia una tale deduzione equazione.

Le banche sganciano i soldi in prestito e fanno aumentare i prezzi.

Dopo qualche anno decidono di non sganciare piu' e i prezzi scendono.

La motivazione, sarebbe quella che visto che non sganciano piu' soldi, la gente non compera piu' le case.
Specialmente quelle "malvagie", che in assenza di linee di credito, non troverebbero acquirenti disposti ad acquisirle.

Evidentemente ste banche devono essere sceme.

Prima alzano i prezzi delle case facendo sovraindebitare i propri clienti.
Poi li fanno abbassare,
diminuendosi il loro stesso portfolio, a garanzia dei mutui che hanno concesso.

Un nonsenso.
Di fatto, il crollo dei prezzi delle case, e' il peggio che possa accadere per chi le finanzia, che se potrebbe davvero incidereu su un tale andamento, semmai lo alzerebbe sempre.

La verita' amico mio, e' che le banche concedevano i mutui con manica larga, in primo luogo perche' il costo del denaro era basso, Ma soprattutto, perche' vedevano di buon occhio, prendere garanzia e titolo, su dei prodotti che si rivalutavano o crescevano di valore nel tempo.

Quando il giuoco si e' rotto e i prezzi sono andati in picchiata, si sono ritrovati con le insolvenze e con migliaia di immobili sul gobbo, che valgono la meta', di quanto li avevano stimati.

Se davvero fossero cosi' incisivi, sulla determinazione dei prezzi delle case, mica erano cosi' scemi da abbassarne i valori.
Stiamo svegli in 2 mi sa.

Hai colto nel segno. Sono stati proprio dei pazzi negli USA, credimi, guardati quel film e poi ne riparliamo.

Il problema è che tutti ne guadagnavano: a parte l'economia pompata, di cui appunto ne godevano tutti, parlando dell'ambito finanziario, tutti guadagnavano centinaia di migliaia di dollari all'anno, se non milioni, da questo giro di mutui.

Parlo di guadagni reali delle persone fisiche coinvolte: broker dei mutui e grandi dirigenti di banca, che anche quando vi era il sentore che tutto poteva crollare, come un castello di carte, si continuava a pensare al lauto stipendio da portare a casa, e cosa importa se la banca falliva, tutti guardavano al proprio orticello...

Ora che si sono scottati se ne guardano bene da prestare a vanvera...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto