Il quote non è il tuo forte
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche te di pregiudizi non vai di scartina eh? Perché il post sarebbe risentito? Non potrebbe esser "divertito" o semplicemente amichevole?ore 21.37: lo spiritoso e defaticante post di Limpida
ore 21.38: il post risentito di Pensoperme.
A Pensoperme ma che stai, di vedetta?
Come sofista non sei niente male"Risentito" nel senso che ti fai sempre risentire...
Che hai capito?
Grazie.
L'appellativo mi onora.
Dal greco sophistès = saggio, sapiente.
Cosa si vuole di più dalla vita?
Un Basilisco?
Diciamo che la mia era una via di mezzo (ci vivo tra i sofisti) quindi sia l'una che l'altra. Quello che hai in firma lo trovo di una saggezza genuina, che è purtroppo, poco seguito.Sofisma. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera: argomentazione capziosa e fallace.
La provvigione deve essere considerata in base al valore del bene mediato senza tralasciare l'effettiva attività svolta dal mediatore, accessi, ricerche,trattative con le parti, ecc. e non prestabilita a priori nel 3/4 %.
Ciò porta a squilibri evidenti sia in caso di compravendite di valore modesto, ad es. il 3% di 70-80.000 euro, che rilevante.
Considerate il 3% di immobili da 800.000 euro che a Roma non sono certo inusuali, un mio cliente si è sentito chiedere 24.000 euro di provvigioni !
E' il fatturato annuo di un giovane professionista ... se gli va bene in questi frangenti.
La lotta all'abusivismo che è sacrosanta dovrebbe richiedere un particolare impegno non solo dalle camere di commercio ma anche dalle associazione degli Agenti Immobiliari
Luigi De Valeri
Gratis per sempre!