Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sarà come dici tu.
Questo slogan del "non c'entra nulla la crisi" lo sento in tutte le salse e sai che ti dico? Che se le cose mi andassero veramente male la prenderei decisamente come una grossa presa per i fondelli, perchè di gente più in gamba di me ne conosco molta. Che per colpe non sue o meglio mancate chance fa altro, però.
Ma di cosa si parla? Se si parla di quello che dice Mosca (che mi aveva già raccontato in auto) non ho dubbi. :) Se si parla del perché qualcuno ce la fa e qualcun altro no, ditelo. Se si parla del fatto che la crisi (e anche la prosperità) non premia sempre coloro che riteniamo "meritevoli" (spesso noi stessi :p ) è ancora un altro argomento. :)

mosca

Membro Assiduo
Le vendite sono reali...sono stato nei lori uffici ho visto le pratiche e e li ho visti frullare come trottole e.....dopo 20 anni di attività riesco a riconoscere se un collega mi dice ****..te.
Gli ho ho chiesto se posso mandare 2 miei collaboratori ad una giornata di affiancamento....hanno accettato e aspetto di concordare la data

Mil

Membro Senior
Se l'ai da 37 vendite ti dimostrasse che sono reali che considerazioni faresti????
Se vuoi,

Che i franchising saranno mano a mano sempre più oligopolisti e vi spaccheranno le ossa per quel poco che rimarrà da compravendere. Quindi non so se conviene, che io faccia delle considerazioni e che lodi la presunta bravura di queste testuggini che non hanno sfondato solo perchè ad oggi popolate di personaggi anello di congiunzione tra l'uomo e la scimmia, ma che se si riorganizzano con nuovi elementi NON combinaguai a partire dai vertici possono segnare la fine della mediazione così come intesa per voi.
Se vuoi...

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Le vendite sono reali...sono stato nei lori uffici ho visto le pratiche e e li ho visti frullare come trottole e.....dopo 20 anni di attività riesco a riconoscere se un collega mi dice ****..te.
Gli ho ho chiesto se posso mandare 2 miei collaboratori ad una giornata di affiancamento....hanno accettato e aspetto di concordare la data
Bravo.
:ok:

non si finisce mai d'imparare.
(soprattutto da uno che fattura in questo periodo)

Che i franchising saranno mano a mano sempre più oligopolisti e vi spaccheranno le ossa per quel poco che rimarrà da compravendere
come no,
infatti dalla mia zona sono spariti tutti. :shock:

Il modello "vestitevi così e fate così perché così si vende a Roma e Milano" non è assolutamente applicabile in tutte le realtà d'Italia, e probabilmente quella agenzia a Lucca ha saputo meglio interpretare l'organizzazione dei Franchising con la gestione dei rapporti più personale dell'agenzia di paese.

Chi si adatta sopravvive.

ma che se si riorganizzano con nuovi elementi NON combinaguai a partire dai vertici possono segnare la fine della mediazione così come intesa per voi.

campa cavallo..
mi ricorda la questione FIAIp e quella della condivisione degli immobili o MLS

Ultima modifica di un moderatore:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Io posso credere anche alle 37 vendite ma dubito già di più sui 300k ( visti i tempi e quello che serve fare per chiudere ) e soprattutto dubito che per raggiungere questi eventuali numeri si spenda da rimanere in attivo......

ma poi dubitiamo forse che i tempi di vendita medi si siano allungati a 8-9 mesi circa??? In un anno solare si riesce a far rientrare 37 compravendite tutte esenti da questi tempi medi di vendita??? tutte case acquisite nel 2012 ??? boh.......non lo so per quanta fiducia abbia di mosca mi rimangono enormi dubbi......poi mi meraviglio di ponz che quando inquadra l'agente imm medio che non va alle riunioni fiaip o non si vuole modernizzare lo descrive come individualista, superficiale, oggi ho venduto del domani chissene.....e invece quando le spara sulle vendite dovrebbe diventare di colpo il garante della costituzione.....

non si finisce mai d'imparare.
(soprattutto da uno che fattura in questo periodo)

si potrebbe andare più in la e consigliare a Letta dei corsi governativi-statali estesi a tutto il settore per risollevare il pil italiano partendo dall'edilizia senza farci pagare l'IMU.....passando dalle attuali 400mila transazioni alle 800mila del 2006 in breve tempo

scherzo eh...solo una battuta......
ma tornando a bomba per es mi incuriosisce la metodologia ....acquisitore da una parte e venditore dall'altra.....più titolare.TRE persone che intervengono in una compravendita e che devono spartire le provvigioni ......ovviamente escludendo le collaborazioni. 37 vendite diviso 7 fanno circa 5 vendite a testa .......se dai 1000 euri a vendita vuol dire che questi sette quest'anno lavorano per 5.000 euri........quanta gente trovi che lavora come le furie per 5.000 euri annui ??? allora devi dare di più...ma quanti ne restano a te ?? ecco un esempio dei mieei dubbi.

Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
scherzo eh...solo una battuta......
ma tornando a bomba per es mi incuriosisce la metodologia ....acquisitore da una parte e venditore dall'altra.....più titolare.TRE persone che intervengono in una compravendita e che devono spartire le provvigioni ......ovviamente escludendo le collaborazioni. 37 vendite diviso 7 fanno circa 5 vendite a testa .......se dai 1000 euri a vendita vuol dire che questi sette quest'anno lavorano per 5.000 euri........quanta gente trovi che lavora come le furie per 5.000 euri annui ??? allora devi dare di più...ma quanti ne restano a te ?? ecco un esempio dei mieei dubbi.
Ovvio che non é così semplicistica la cosa ti pare? Io ti dimostra il contrario e quell'agente porta a casa molto di più di quello che dici. Pensaci bene e vedrai che non è come dici.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto