Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo, forse sbaglio io ed è probabile... ma tu sai bene che son curiosa... quindi ho spiato il Tuo link... per capire

Come faccio a cercare un immobile se mi dice:
a) tipologie tutte: non c'è altra scelta
b) motivazione: a me la tendina non funziona... sempre tutte
c) provincia, comune... dice sempre tutte
d) camere metto 2
c) prezzo massimo? Ma se sono tutte a trattativa riservata... dove cerca? Io ti devo dire il mio budget? Metto 1000000 (mi tengo alta, ho provato + cifre)
e) totale mq Massimo: metto 100
NESSUN IMMOBILE CORRISPONDE AI PARAMETRI SELEZIONATI

:confuso: Non è un po' troppa la riservatezza?
vero, hai ragione
il mio sito ora non funziona è in manutenzione
quella in rete è la versione vecchia,sto ultimando la nuova versione
non tutti gli immobili avevano l'APE e allora, da Agosto, ho oscurato tutto
sto ultimando la nuova versione aggiornata al mobile e qualche altra diavoleria che sto cercando di capire
sarà una versione molto light dedicata solo alla compravendita con qualche cosa interessante
sono riuscito a far dialogare il mio gestionale immobiliare con il software di valutazioni immobiliari e ...
poi sto lavorando ad un altro sito per i servizi immobiliari che offrirò insieme ad altri professionisti del settore immobiliare (arch, ing, geom, periti agrari ...)
questo nuovo sito di servizi fornirà servizi classici e nuovi con la novità guarda un pò, che saranno tutti fondati sulla rilevazione dei dati immobiliari ... in tutta Italia
Anche questo sito sarà in versione base, sarà un e-commerce
e fra un sito ed un altro perdo tempo su immobilio ... :risata:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
vero, hai ragione
il mio sito ora non funziona è in manutenzione
quella in rete è la versione vecchia,sto ultimando la nuova versione
non tutti gli immobili avevano l'APE e allora, da Agosto, ho oscurato tutto
sto ultimando la nuova versione aggiornata al mobile e qualche altra diavoleria che sto cercando di capire
sarà una versione molto light dedicata solo alla compravendita con qualche cosa interessante
sono riuscito a far dialogare il mio gestionale immobiliare con il software di valutazioni immobiliari e ...
poi sto lavorando ad un altro sito per i servizi immobiliari che offrirò insieme ad altri professionisti del settore immobiliare (arch, ing, geom, periti agrari ...)
questo nuovo sito di servizi fornirà servizi classici e nuovi con la novità guarda un pò, che saranno tutti fondati sulla rilevazione dei dati immobiliari ... in tutta Italia
Anche questo sito sarà in versione base, sarà un e-commerce
e fra un sito ed un altro perdo tempo su immobilio ... :risata:
Ah OK! E mi sembrava strano.
Ma scusa, adesso quindi vai solo di volantino? Se ho capito bene usi solo il tuo sito e non altri portali giusto? Volantino tutto senza prezzi? Mi piacerebbe vederlo, perché sarebbe il primo che vedo.

Secondo me tu hai una strategia di vendita...

Esempio:
Volantino vuoto... ogni mese ci si trova attorno ad un tavolo... vince l'immobile chi offre di +... i prezzi volano e poi dici aggiudicato! Firma, paga e poi gli regali la stima... (da leggerei solo fuori dalla porta...per evitare svenimenti).
- - - -
Mentre l'e-commerce, li almeno il prezzo ce lo metti o si tratta anche quello? ;) Immagino che non centri con gli immobili o è un e-commerce di banche dati? E' quello di cui parlavi?

Rosa1968

Membro Storico
per dire che immobilio sia una perdita di tempo
Ci vogliono dati certi

questa frase mi sembra di averla già sentita :)

grande immobilio :ok:

Per alcuni impieghi il tempo che sembra perso é guadagnato in realtà. Immobilio ci da la possibilità di imparare morte cose e di metterle nello zaino prima o poi ci torneranno utili.
Grazie a tutti pure a ingelman
[DOUBLEPOST=1382556860,1382556821][/DOUBLEPOST]No morte ma molte!!!!

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ah OK! E mi sembrava strano.
Ma scusa, adesso quindi vai solo di volantino? Se ho capito bene usi solo il tuo sito e non altri portali giusto? Volantino tutto senza prezzi? Mi piacerebbe vederlo, perché sarebbe il primo che vedo.

Secondo me tu hai una strategia di vendita...

Esempio:
Volantino vuoto... ogni mese ci si trova attorno ad un tavolo... vince l'immobile chi offre di +... i prezzi volano e poi dici aggiudicato! Firma, paga e poi gli regali la stima... (da leggerei solo fuori dalla porta...per evitare svenimenti).
- - - -
Mentre l'e-commerce, li almeno il prezzo ce lo metti o si tratta anche quello? ;) Immagino che non centri con gli immobili o è un e-commerce di banche dati? E' quello di cui parlavi?
molto più semplice: relazioni personali, all'antica
diciamo che nell'ultimo periodo ho investito in ricerca & sviluppo ;)
e-commerce .... che curiosa :innocente:
per sommi capi sarà incentrato su

Conoscere: immobile, mercato, metodologia
immobile= fascicolo del fabbricato elaborato da tecnici
Mercato: indagine e analisi ... dove vuoi, come vuoi su preventivo
dati puntuali disponibili su altra piattaforma
metodologia: Applicare l'estimo. corso per imparare ad applicare l'estimo. Svolto sperimentalmente in due scuole superiori, una ha già riconfermato per questo anno scolastico ... sto pensando di aprirlo ai privati
Corsi di estimo ... su questo sito ed un altro in cui il servizio è già attivo

Valutare
Valutazione immobiliare
aggiornamento
revisione della perizia
valore di mercato ... e non solo

Decidere:
comprare, vendere, affittare ... e ti mando sul sito dell'agenzia immobiliare
aste trasparenti
contenzioso
IMU equa (servizio per amministrazioni e contribuenti ... accorti)
Miglior acquisto
Miglio prezzo di vendita
contenzioso
...
poi ho in piedi alcune convenzioni con associazioni di categoria, banche ...
boh ... adesso non mi ricordo neanche tutto

indagini di mercato già disponibili a prezzo esposto con promozione
i servizi su preventivo ... gli immobili sono tutti differenti e pure i clienti, qui uno standard di prezzo è impossibile

poi sto lavorando ad un blog ... insomma sto vedendo di aggiornarmi e ... chissà se poi riuscirò a gestire il tutto al meglio ... ci provo

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per alcuni impieghi il tempo che sembra perso é guadagnato in realtà. Immobilio ci da la possibilità di imparare morte cose e di metterle nello zaino prima o poi ci torneranno utili.
Vero grazie Ingelman, da quando ti conosco so a cosa pensare quando c'è un abuso edilizio :^^: (sei il mio incubo preferito :stretta_di_mano:)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ho creato dei mostri !!! :disappunto:
con la promozione di un metodo, di dati certi e oggettivi ... porcapaletta ... non mi concedete neppure una battuta ... e poi dite che sono serio
meglio così piuttosto che il contrario :risata:
continuate così :ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità