Rosa1968
Membro Storico
vecchiettoma pure a me che mi frega del lusso? mi frega che calino in zone centrali, cosa che sta accadendo puntualmente come previsto e già visto
20 anni fa
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
vecchiettoma pure a me che mi frega del lusso? mi frega che calino in zone centrali, cosa che sta accadendo puntualmente come previsto e già visto
20 anni fa
Per questa conviene prenotarla subito... i costi aumentano sempre...la domanda che devi farti è se quello che interessa a te davvero calerà quanto vuoi tu.... e se lo farà prima che tu sia pronto per la casa di riposo
bah, usi argomenti simili a quelli che usavano gli AI nel 2008, si è vista poi com'è andata... prova altro, se vuoi convincermi a cedere adessola domanda che devi farti è se quello che interessa a te davvero calerà quanto vuoi tu.... e se lo farà prima che tu sia pronto per la casa di riposo
Esiste remota speranza di convincerti?bah, usi argomenti simili a quelli che usavano gli AI nel 2008, si è vista poi com'è andata... prova altro, se vuoi convincermi a cedere adesso
vuol dire che da voi non fa troppa differenza stare 1 km piu in qua o piu in la e non ci sono i componenti della casta pronti a scucire 10.000 al mq
tu sai guardando l'elasticità della domanda; io quella dell'offerta.
portando il discorso molto terra-terra... se la vuoi, la prendi al mio prezzo.
altrimenti, me la tengo.
No, il problema è che i suoi ragionamenti, obiettivi e logici, potrebbero convincere qualcuno che non è un buon momento per sposarsi con una banca (ancora). E se uno cerca lumi su un sito di AI e trova un gmp qualunque, per chi vive di provvigioni sulle compravendite, beh, è leggerissimamente controproducente. Soprattutto se ciò che dice è documentato e dimostrabile (come direbbe Garbuio). Io credo che comprerà, ma nessun AI lo convincerà a farlo: semplicemente arriverà un momento di mercato che gli sembrerà "il momento buono" e farà la sua offerta, praticamente in contanti, da quel che ho capito. Magari poi il mercato crolla il giorno dopo che ha firmato, ma come ho detto in precedenza, la sua è una scommessa, dove puoi vincere o perdere. Ed è la stessa che ho fatto io, sostanzialmente. Che me ne vado in affitto e nel frattempo continuo a seguire il mercato (anche se non così assiduamente come prima o scientificamente come GMP): metto via soldi, mi godo il bene che mi serve senza "possederlo" con pro e contro, quando trovassi un'occasione irripetibile (a mio insindacabile giudizio, magari per altri sarebbe una follia), magari mi butterei a comprarla. Ma non riesco a capire chi vuole mettere fretta: a fronte di un'offerta smisurata, anche depurata dello schifo, che sui portali è circa 80-90%, se mi scappa un appartamento, posso scegliere fra almeno altri 100 simili per caratteristiche. Perchè dovrei buttare i miei soldi sul primo, anzichè prendermi tutto il tempo e ragionare con comodo (magari anche 1-2 anni, tanto che fretta c'è...), aspettando gli inevitabili cali? Quali sarebbero i segnali di ripresa dei prezzi? Le banche che ridanno mutui? A chi danno il mutuo: a chi già poteva accedere o a chi tanto non riuscirà a pagarlo? Per portargli via un bene in garanzia che perde di valore da un mese con l'altro? Hanno già miliardi di euro di debiti, forse preferiscono investire in qualcosa di più redditizio del mattone, non credete? Anzi, magari butteranno sul mercato migliaia di appartamenti per provare a diminuire i debiti, no? E questo credo che per forza abbasserà ulteriormente i prezzi, aumentando l'offerta.
ah, ah!! la tua fredda capacità di analisi è spiazzante....profondo conoscitore di dinamiche economiche e spaccati sociologici e motivazionali, direi. Se non fossi un potenziale acquirente saresti un ottimo venditore, ne sono sicuro. Per questo ti bersagliano, potresti trasformarti in un minaccioso concorrente
non si tratta di teoria della offerta senza domanda (o viceversa).Ah, ecco...a occhio però (potrei dire una banalità) ho l'impressione che la teoria sull'offerta senza quella della domanda sia una castroneria inquietante.
beh, non e' che le persone straniere ricche abbiano l'anello al naso.uff..mi ricordi la mia ex...con questi discorsi di economia. Comunque un bene anelastico è quello che si vende NONOSTANTE il prezzo. La benzina è un bene anelastico. Le case di lusso evidentemente no. Perchè altrimenti semplicemente si venderebbero. Se non si vendono vuol dire che puoi mantenere il prezzo alto quanto vuoi ma non hai un rolex (bene mobile rivendibile in tutto il mondo al prezzo che decidi tu casa produttrice), ma un immobile soggetto alle sorti (tassazione, burocrazia, servizi e in generale stato economico) del nostro paese. Dove evidentemente anche uno straniero facoltoso riconosce l'astronomicità del prezzo come poco appetibile.
no, tocca che aspetto il bottom [DOUBLEPOST=1395597657,1395597463][/DOUBLEPOST]Esiste remota speranza di convincerti?
io augurerei a tuo fratello di investire in istruzione, girare il mondo, godersi la vita e formarsi, invece che tumularsi in 4 mattoni stratassati e in corso di perenne svalutazione per decenni a venire...[DOUBLEPOST=1395597697][/DOUBLEPOST]io ho 30 ann ie ho comeprtao ma ho un fratello piu' piccolo di parecchio, ha solo 20 anni e spero per lui che fra una decina di anni o anche piu', se vorra' potra' comperare casa senza i prezzi che deve vedere oggi in giro.
divorziare costa 1/20 che estinguere un mutuo da 200k, tanto per capirci...non è un buon momento per sposarsi con una banca (ancora).
confermi il mio sospetto che siete di parte
nemmeno sotto ipnosi riuscirai a convincerloEsiste remota speranza di convincerti?
tu hai optato per restare all'Esquilinoio augurerei a tuo fratello di investire in istruzione, girare il mondo
Gratis per sempre!