Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Aggiorno la mia situazione di compravendita
...
Cosa ne pensate delcomportamento del mio agente?

Ma non ti fa proprio pensare a nulla il fatto che un una tua trattativa con un tuo cliente abbia prodotto un offerta per il tuo appartamento pari a quella di un rudere ??

Forse devi lavorare un po' sulle foto della casa e sull'esposizione dell'immobile ..
Forse devi cambiare agente che non è intervenuto in una tua trattativa ...

Oppure forse quello è il prezzo di mercato.

Ultima modifica:

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
inaftti gli abbiamo detto di andare di corsa, che noi non glielo troviamo così ;)
Ahhh...ora è tutto chiaro...è come quello che dopo la valutazione dell'agente gli risponde: "guardi che si sbaglia, il vicino mi ha detto che ha venduto a 70.000 di più...ma casa mia, non perché è la mia ma non c'è confronto!".

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ahhh...ora è tutto chiaro...è come quello che dopo la valutazione dell'agente gli risponde: "guardi che si sbaglia, il vicino mi ha detto che ha venduto a 70.000 di più...ma casa mia, non perché è la mia ma non c'è confronto!".
no, al contrario, era pure ragionevole e sa di aver trovato il "furbone" che risparmia la provvigione... tu al posto suo cosa faresti?

Piuttosto, a noi gli è bastato dire "ho vendut" e ogni traccia del suo annuncio è scomparsa dal web... se si era servito di quelli da portale....

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
"niente" può anche essere un'opzione....
Verissimo, ma spesso chi vuole vendere deve farlo per qualche motivo che non gli permette di temporeggiare troppo. Magari deve solo ingrandire, quindi può stringere i denti e aspettare, ma potrebbe trovarsi nella situazione di chi ha iniziato la discussione che invece non riesce a sostenere la spesa della casa. Così più tiri in lungo più ci perdi, ma lo capisci solo dopo un po.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Verissimo, ma spesso chi vuole vendere deve farlo per qualche motivo che non gli permette di temporeggiare troppo. Magari deve solo ingrandire, quindi può stringere i denti e aspettare, ma potrebbe trovarsi nella situazione di chi ha iniziato la discussione che invece non riesce a sostenere la spesa della casa. Così più tiri in lungo più ci perdi, ma lo capisci solo dopo un po.

ah, certo; il venditore "puro" (quello che deve vendere senza ricomprare) può anche avere fretta.
mi sembra il classico esempio di chi eredita la casa dei nonni, magari con spese condominiali folli (portineria, affitto centralizzato).
magari il calo dei prezzi comincia da li.... sempre che una casa di quel tipo sia appetibile.
le spese folli sono tali anche per un eventuale compratore.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Avevo in mente lo stesso esempio. Hai una casa e non sai che fartene, è solo un costo, devi cercare di liberartene quanto prima. O almeno prima che il mercato non la voglia più nemmeno regalata. Ma ancor peggio se hai casa comprata 7 8 anni fa con mutuo 120% e non riesci a pagare le spese: se vendi adesso perdi diciamo 10.000 euro, magari fra 6 mesi ne smeni 20.000 più quello che intanto ci hai speso. Bisogna farsi bene i conti in questi casi. E sono tanti.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Pensate alle successioni se dovessero esser di nuovo tassate in modo pesante... ;)

Cosa accadrà in caso di eredità dove per accettarla devi sborsare che so, il 10% - 20% del valore che ti calcola l'AdE?

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
ripensavo al tema " non riesco a vendere casa" stamane. Ci sono in giro gli stessi annunci dal 2011 , me li ricordo bene , ad altri prezzi ovviamente...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto