Mil

Membro Senior
si.... se trovi qualcuno disposto a "sbragare" pure lui.
conosco diversi casi di trattative che non vanno a buon fine perchè chi vende per ricomprare non cala perchè non cala chi a sua volta deve vendere a lui.

è un mondo difficile.....

Mediamente però quando si realizza che non si sta affatto "sbragando" si riesce a soddisfare le esigenze. D'altronde è un processo piuttosto normale, dato che l'alternativa è di rimanere ognuno con il proprio immobile in mano.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Mediamente però quando si realizza che non si sta affatto "sbragando" si riesce a soddisfare le esigenze. D'altronde è un processo piuttosto normale, dato che l'alternativa è di rimanere ognuno con il proprio immobile in mano.

tutto quello che vuoi.
ma, data la scarsa propensione dei quattrini a riprodursi da soli, se hai in mano 20 euro, vuoi comprarne una da 100 e casa tua ne vale(va) 80, la tua la vendi a 70 solo se l'altra cala a 90; altrimenti non sbraghi perchè non te lo puoi permettere.

e solitamente è più difficile trovare due persone disposta a calare le braghe piuttosto che una.

Mil

Membro Senior
tutto quello che vuoi.
ma, data la scarsa propensione dei quattrini a riprodursi da soli, se hai in mano 20 euro, vuoi comprarne una da 100 e casa tua ne vale(va) 80, la tua la vendi a 70 solo se l'altra cala a 90; altrimenti non sbraghi perchè non te lo puoi permettere.

e solitamente è più difficile trovare due persone disposta a calare le braghe piuttosto che una.

No. Il calare le braghe è un dato di fatto. Pareggiare i piatti della bilancia invece è un concetto più difficile.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
No. Il calare le braghe è un dato di fatto. Pareggiare i piatti della bilancia invece è un concetto più difficile.

non ci siamo capiti.
se, sommando i quattrini che ho in mano con quelli che realizzo vendendo casa mia non arrivo alla cifra richiesta per comprare la casa nuova, secondo te io cosa faccio?

Mil

Membro Senior
non ci siamo capiti.
se, sommando i quattrini che ho in mano con quelli che realizzo vendendo casa mia non arrivo alla cifra richiesta per comprare la casa nuova, secondo te io cosa faccio?

Diciamo che vale sempre il similes cum similibus...vale per case e uffici, ma anche per i cervelli delle persone. In generale all'aumentare dell'offerta aumentano anche i possibili incroci venditori/acquirenti.
Riconosco comunque che possa in parte costituire il problema dello stallo delle compravendite. Non ci sarebbe questo problema se le quotazioni effettive fossero più chiare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto