ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
metti ciak norris in lavatrice ...
io metto MacGayver.... ma temo esploda la lavatrice.
Considerando che sono in degenza post operatoria... se vogliamo parlare di batteri... con l'acqua non posso assolutamente toccare. Solo medicazione sterile e naturalmente tonnellate di disinfettante.
L'alternativa non so... posso bollirmi in acqua a 90°...
NUOVO TITOLO AL 3d: GMP e i batteri....

Mil

Membro Senior
Direi che si è ampiamente O.T.
Il tema iniziale era "non riesco a vendere casa".
Quali fattori incidono? Come risolvere il problema?
Io ho una banale teoria: non ci stiamo rendendo conto che oltre ad uscire da una bolla immobilare recente che è stata terribile il Paese è ora in balìa di una situazione economica e occupazionale che definire disastrosa è un eufemismo. A fronte di una forza lavoro incerta nelle prospettive e sempre più malpagata qui snoccioliamo valori di centinaia di migliaia di euro con la stessa nonchalance di sempre, convinti che so che sulla riviera romagnola veramente qualcuno sia disposto a pagare certi importi per un monolocale vista mare, come poteva fare la famigliola di trent'anni fa. A volte ho l'impressione che proprio a livello complessivo noi non si guardi in faccia la realtà. Lo svilirsi della piccola media impresa e la desertificazione produttiva unita al calo demografico mai registrato dal dopoguerra dovrebbero farci riflettere.
Ora in attesa di risposte che non possono essere ovviamente solo nel ribasso dei prezzi perchè i nodi del problema sono altrove io credo però che sia quantomai urgente ridefinire la situazione.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Signori, il tema è di una ovvietà immensa:

- c'è tanta domanda ma moltissima offerta, la domanda sceglie.

- c'è tanta domanda ma poca è in grado di soddisfarsela.

Ci sono case che vengono vendute al prezzo che viene richiesto dal proprietario perfino oggi, nonostante vada di moda non dirlo, am siccome ho la fortuna di vedere scambi, molti, anche se purtroppo non passano tutti da me, ve lo dico: qui dentro si dice una miriade di caxate quando si fanno passare cose per verità omni-valenti sul mercato.

più di un cliente che si è visto soffiare la casa che gli interessava perchè provando a ribassare qualcun altro ha pagato prezzo pieno e ho più di un cliente che non accettando di ribassare ha visto la sua casa rimanere sul mercato o è stato costretto a venderla a meno poi... ho clienti che la tolgono dal mercato e la affittano o la tolgono e basta... ho visto UN cliente che ha venduto a più di quanto chiedeva per un furbone che non voleva pagare provvigione :D

Il mondo è vario, anche oggi, come lo era prima, semmai le dinamiche riguardano il fatto che un immobile che presta poche di quelle caratteristiche che il mercato richiede (e queste cambia da zona a zona e da persona e persona) avrà meno possibilità di esser venduto, salvo eccezioni che pur ci sono.

Quindi, è normalissimo che tutti facciano comunque il solito iter: prima provano a un prezzo che gli pare congruo, poi il tempo,il mercato e il feedback che hanno li porta a sani consigli o li premia per il prezzo scelto.

Il mercato conosciuto negli anni di "sub-prime" non è un modello a cui riferirsi, sia quando si vende sia quando si compra portandolo all'eccesso contrario.

Senza i derivati e la finanza di merxa, non ci sarebbe stata bolla immobiliare. ;)

Ale.

Membro Senior
Professionista
Non sono d'accordo ......direi piuttosto che c' e' poca domanda , sopratutto di casa come bene primario e quella poca domanda trova tantissima offerta molta della quale non in linea con i canoni di una domanda che non cerca più per soddisfare un bisogno primario ma quasi una esigenza di immagine , di soddisfazione del proprio ego......quasi come cercare un vestito per una sera e non un abito da lavoro che serve tutti i giorni......

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non sono d'accordo ......direi piuttosto che c' e' poca domanda , sopratutto di casa come bene primario e quella poca domanda trova tantissima offerta molta della quale non in linea con i canoni di una domanda che non cerca più per soddisfare un bisogno primario ma quasi una esigenza di immagine , di soddisfazione del proprio ego......quasi come cercare un vestito per una sera e non un abito da lavoro che serve tutti i giorni......
SU che basi lo dici? ;)

Io mi baso sui dati che vedo on road...

La domanda è altissima, rispetto ai tempi e aumenta pure, son le possibilità che mancano... ;)[DOUBLEPOST=1403990190,1403990136][/DOUBLEPOST]
- c'è tanta domanda ma poca è in grado di soddisfarsela.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma infatti conta la domanda solvibile. Che ci dici dell'offerta invece?
Esatto, la risposta è qui.

Ma non è un problema di domanda, è un problema economico... ;)
Qui qualcuno dice che la gente non cerca più, al contrario, cerca ancora, tantissimo, e lo fa anche chi non potrebbe farlo...

dell'offerta cosa dovrei dirti che non ho detto sopra? Rileggi... roba real, non da forum.
Ci sono case che vengono vendute al prezzo che viene richiesto dal proprietario perfino oggi, nonostante vada di moda non dirlo, am siccome ho la fortuna di vedere scambi, molti, anche se purtroppo non passano tutti da me, ve lo dico: qui dentro si dice una miriade di caxate quando si fanno passare cose per verità omni-valenti sul mercato.

più di un cliente che si è visto soffiare la casa che gli interessava perchè provando a ribassare qualcun altro ha pagato prezzo pieno e ho più di un cliente che non accettando di ribassare ha visto la sua casa rimanere sul mercato o è stato costretto a venderla a meno poi... ho clienti che la tolgono dal mercato e la affittano o la tolgono e basta... ho visto UN cliente che ha venduto a più di quanto chiedeva per un furbone che non voleva pagare provvigione :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto