Ale.

Membro Senior
Professionista
Ma una vera domanda alta nn ci può essere perché prima o poi si incontrerebbe con l' offerta....cosa che non vedo nelle mie zone dove le case da sempre più appetibili e richieste ( case nuove ) sono invendute da anni...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma una vera domanda alta nn ci può essere perché prima o poi si incontrerebbe con l' offerta....cosa che non vedo nelle mie zone dove le case da sempre più appetibili e richieste ( case nuove ) sono invendute da anni...
Ale... se tu pensi di poter spendere 120k e poi non ne puoi spender nemmeno 50...

:)
Lo sai quanta gente con indeterminato oggi perde il lavoro?

da noi le case nuove non sono considerate appetibili... vanno quelle dal 50 a 80 (messe bene o ristrutturate).

Grandi finestre e stanze, spazi accessori generosi, vivibilità.

Ale.

Membro Senior
Professionista
E chi sono quelli che cercano tantissimo in un paese dove i matrimoni sono in costante calo e le nascite idem ? Poi se chiediamo alla gente se vorrebbe poter acquistare una Ferrari credo che avremmo una potenziale domanda di auto mooolto alta....:D[DOUBLEPOST=1404023950,1404023725][/DOUBLEPOST]Si ma Ponz la gente è' sempre partita domandando case da 120 k per poi prendere case da 50 k........ora le cose sono 2 o i prezzi sono ben lontani dal bottom o chi vende e' sempre in forte perdita e non lo fa.......

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Single... ad esempio. Famiglie che trasformano, coppie, signore anziane, professionisti, militari, dottori... chi sono? Da gennaio ho ricevuto oltre 500 richieste (solo pt casa) delle quali oltre la metà di acquisto... ho molti dati ma quelli relativi all'estrazione sociale o occupazione non ho sistemi per catalogarli in modo veloce :)[DOUBLEPOST=1404024111,1404024082][/DOUBLEPOST]
Si ma Ponz la gente è' sempre partita domandando case da 120 k per poi prendere case da 50 k........ora le cose sono 2 o i prezzi sono ben lontani dal bottom o chi vende e' sempre in forte perdita e non lo fa.......
Non mi risulta, affatto. Anzi, mi è successo spesso il contrario.
Parli del nuovo, mai stato il mio core business e non lo è mai stato manco degli italiani.
Il mercato vero di riferimento non è il 2003-2009 è quello che c'era prima, chi ragiona in altro modo fa lo stesso errore che imputa agli altri.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Single... ad esempio. Famiglie che trasformano, coppie, signore anziane, professionisti, militari, dottori... chi sono?

Giusto, non è che se uno non si sposa non può pensare a mettersi un tetto in testa. Anzi, se poi è solo uno ad avere reddito prende casa prima del matrimonio e fa la separazione dei beni... matrimonio e figli un domani...

Ale.

Membro Senior
Professionista
Qui in veneto si son sempre vendute meglio le case nuove......questione di modernità' :) Le case vecchi funzionavano molto prima del 2009 mercato che conosco meglio di quello dal 2009 in poi......ora con la casa passiva i coefficienti energetici etc l ' usato da noi non garba più a nessuno.......ma si sa siamo strani noi veneti :)
Per quanto riguarda il mondo dei singles mi risulta da tempo inenarrabile come il cliente meno amato dalle banche in una nazione dove siamo al terzultimo posto come redditi........
Ma io non frequento singles......ci sarà una realtà diffusa di 30/40 enni da 3.000 euro al mese :D

Ma si sa e' un mondo strano.......le ntn calano ed il mercato invece è spumeggiante.....

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per quanto riguarda il mondo dei singles mi risulta da tempo inenarrabile come il cliente meno amato dalle banche in una nazione dove siamo al terzultimo posto come redditi........

I clienti + amati dalle banche sono quelli con il conto corrente non in rosso e che fanno e che possono permettersi un prestito anche senza averne effettiva necessità ma solo per una questione di dilazione del credito.
Prima c'era chi acquistava con mutuo e reinvestendo la liquidità otteneva di + che effettuare il pagamento diretto. Adesso la situazione è ben cambiata. Anche le rendite non sono + "quelle di una volta", quindi certe strategie non valgono +...

Sai quanto gli può fregare che tu sia o non sia sposato oggigiorno dove è assai difficile che entrambi siano occupati? Anzi ti dicono, così in caso di divorzio non rischiamo che qualcuno porti via la metà del conto da qualche altra parte :^^: Se poi fai figli, spendi di + e riduci il "porcellino" risparmi...

Il mercato cambia e si rinnova in continuazione. Quello che va bene oggi non è assolutamente vero che sia valido per un domani.... almeno questo è quello che pensano quelli del nord al confine.

Poi sul fatto che nel Veneto si venda + il nuovo... si va sul risparmio energetico, calorico etc... ma perché? C'è il clima di dove sta Ponz? Quando spendiamo noi in riscaldamento? E' chiaro che è un discorso che varia molto da regione a regione... Probabilmente + scende + mi dovrò occupare di raffrescare ma mal che vada lascio aperta la finestra...
I freddo che faccio? Accendo un falò in soggiorno?

Ale.

Membro Senior
Professionista
Scusa ludo.......ma le unghie come vanno dopo sta salita sugli specchi ?:risata::sorrisone:
Scherzo mi sembri una molto preparata , una professionista, soprattutto sui temi energetici , avrai di certo ragione tu:ok:
Buona domenica

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Scusa ludo.......ma le unghie come vanno dopo sta salita sugli specchi ?:risata::sorrisone:
Scherzo mi sembri una molto preparata , una professionista, soprattutto sui temi energetici , avrai di certo ragione tu:ok:
Buona domenica
Le unghie vanno sempre molto corte almeno le mie... ho già due mani che sembrano due badili (quindi non credo mi servano anche le unghie).
Sui temi energetici sono preparata quanto la mia artrosi lo richiede... che certamente sceglierebbe un clima decisamente + favorevole... di quello attuale.
PS: buona domenica anche a te

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
dell'offerta cosa dovrei dirti che non ho detto sopra? Rileggi... roba real, non da forum.

le esperienze individuali fanno letteratura ma non fanno mercato; c'è piu o meno offerta, rispetto al 2008?

e in generale, c'è piu gente che vuole vendere o gente che puo comprare?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto