questa te la passo e come vedi, le cose migliori non le trovi sui grafichini su internet, ma con l'esperienzaappunto, meglio decidere con la propria testa... mai chiedere a un ai quando è il momento di comprare, rispondera sempre "adesso"....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
questa te la passo e come vedi, le cose migliori non le trovi sui grafichini su internet, ma con l'esperienzaappunto, meglio decidere con la propria testa... mai chiedere a un ai quando è il momento di comprare, rispondera sempre "adesso"....
Hai davvero bisogno di quella statistica per affermarlo?Ing...però, pur essendo fuori dal giro, i contatti li ho mantenuti...ogni tanto qualche "potenziale cliente" agli amici lo mando...e mi sembra, senza voler affermare con certezza scientifica, che almeno un buon 70% circa degli immobili, rientri in quel "fuori mercato" al quale lo stesso gmp faceva riferimento con la statistica di bankitalia...o no?
assolutamente concordo, l'esperienza sul campo da pseudo-compratore è stata fondamentale...questa te la passo e come vedi, le cose migliori non le trovi sui grafichini su internet, ma con l'esperienza
Era la differenza sul tuo dato....ne posso comprare a tonnellate di dentiere... o pensi che da parte ho 20k?[DOUBLEPOST=1404162843,1404162816][/DOUBLEPOST]
hai detto 96% prima....
ad onor del vero gmp non dice cose completamente sbagliate soprattutto se uno si fossilizza nel monitorare quell'offerta ormai statica nel web che è notoriamente fuori prezzo.....mi sembra, senza voler affermare con certezza scientifica, che almeno un buon 70% circa degli immobili, rientri in quel "fuori mercato" al quale lo stesso gmp faceva riferimento con la statistica di bankitalia...o no?
No...infatti secondo me è di circa il 70%, secondo bankitalia saliremmo al 96%...ma io posso sbagliare.....bankitalia....mecojioni!!![DOUBLEPOST=1404163189,1404163112][/DOUBLEPOST]Hai davvero bisogno di quella statistica per affermarlo?
Che esistano...non lo metto in dubbio...ma in termini percentuali quanto incidono veramente?ad onor del vero gmp non dice cose completamente sbagliate soprattutto se uno si fossilizza nel monitorare quell'offerta ormai statica nel web che è notoriamente fuori prezzo.....
ci sono molti immobili, soprattutto quelli validi, che il web nemmeno lo vedono ... e quindi immobili e vendite che passano, agli occhi dell'utente non addetto ai lavori, inosservate ....
mah, sarà, a me pare che dopo una primavera di prezzi in calo e vendite in ripresa, si sia nuovamente fermato tuttoci sono molti immobili, soprattutto quelli validi, che il web nemmeno lo vedono ... e quindi immobili e vendite che passano, agli occhi dell'utente non addetto ai lavori, inosservate ....
per risponderti a questa domanda bisognerebbe fare un'altro sondaggio congiunturale più selettivo ....Che esistano...non lo metto in dubbio...ma in termini percentuali quanto incidono veramente?
va avanti cosi da anni, solo che prima rimanevano invenduti con prezzi superiori del 20-30%per risponderti a questa domanda bisognerebbe fare un'altro sondaggio congiunturale più selettivo ....
però ti assicuro che l'offerta che rimane statica e si ripete ormai all'infinito sul web ... sono solo gli immobili che hanno meno pecuniarità e quindi meno interessanti .... il tutto si traduce in quegli immobili fuori prezzo ...
tutto si vende anche un seminterrato se la richiesta è adeguata .............
Devo dire che in effetti un calo di contatti in genere e telefonate si avverte ma è aumentata la qualità ... meno contatti ma più motivati .... i turisti immobiliari sono tutti al mare o in montagnamah, sarà, a me pare che dopo una primavera di prezzi in calo e vendite in ripresa, si sia nuovamente fermato tutto
Gratis per sempre!