Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
infatti per fare aumentare le vendite si arriva a poche migliaia di euro per unita, vedi chicago[DOUBLEPOST=1404207274,1404207230][/DOUBLEPOST]hai detto questo, che è totale eresia
Lo so che è una eresia, ma è una conseguenza di chi dice che calando i prezzi aumentano le transazioni... la storia recente direbbe il contrario: le transazioni aumentano con l'aumentare dei prezzi :D Chiaro che c'è la leva del credito da considerare ;)

Era un assurdo in risposta a un altro assurdo: calare i prezzi fa aumentare le transazioni, che non è affatto automatico, ci sono altri fattori più importanti.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Lo so che è una eresia, ma è una conseguenza di chi dice che calando i prezzi aumentano le transazioni... la storia recente direbbe il contrario: le transazioni aumentano con l'aumentare dei prezzi :D Chiaro che c'è la leva del credito da considerare ;)

Era un assurdo.
ma è normale, aumentano le transazioni e quindi i prezzi, non capisco; se osservi le curve, PRIMA aumentavano le transazioni e DOPO i prezzi, non c'è stata nessuna inversione delle curve

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Si :D ma cerca di leggere: era un assurdo portato a chi dice che basta calare i prezzi, il che non è corretto, anche se vale in molte zone e per molti mercati.

Quindi rosa ha ragione: non è automatico.
ribadisco: siete voi che parlate sempre e vi lamentate delle proposte al ribasso, beh è quella la domanda, se accettaste di calare, vendereste di piu, fate malissimo a frenare i prezzi e ribadisco 2, ristudia il nido d'ape[DOUBLEPOST=1404207606,1404207548][/DOUBLEPOST]VOI PENSATE AL RIBASSO COME AL 10% MASSIMO 15%, E' QUELLO L'ERRORE ... TI CREDO CHE NON RIPARTONO LE TRANSAZIONI...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ribadisco: siete voi che parlate sempre e vi lamentate delle proposte al ribasso, beh è quella la domanda, se accettaste di calare, vendereste di piu, fate malissimo a frenare i prezzi e ribadisco 2, ristudia il nido d'ape[DOUBLEPOST=1404207606,1404207548][/DOUBLEPOST]VOI PENSATE AL RIBASSO COME AL 10% MASSIMO 15%, E' QUELLO L'ERRORE ... TI CREDO CHE NON RIPARTONO LE TRANSAZIONI...
Ma come ti piace chiaccherare a vanvera e mettere pensieri e parole nelle teste e bocche altrui... io non freno un bel nulla, ma non da adesso, da sempre... solo non mi piacciono i fanatici, ne in un senso, ne nell'altro. ;)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma come ti piace chiaccherare a vanvera e mettere pensieri e parole nelle teste e bocche altrui... io non freno un bel nulla, ma non da adesso, da sempre... solo non mi piacciono i fanatici, ne in un senso, ne nell'altro. ;)
comunque ristudia il nido d'ape, noterai la consequenzialità eterna ntn > prezzi

v2ca.jpg

Mil

Membro Senior
Analisi schematica della situazione:

1) calo demografico e movimenti migratori. Inutile negare che Ale ha perfettamente ragione.

2) tipologie di immobili: si è ribaltata completamente l'appetibilità di certe tipologie. La richiesta di oggi è lo spazio. Chi compra può farlo. Pretende spazio, costo accettabile e spese (ad esempio condominiali) basse. Punto. Chi è fuori anche solo da uno di questi parametri non solo non vende, ma dovrà adeguarsi molto più degli altri.I single sono più esigenti degli altri. Target alto.

3) Le nuove costruzioni senza un cambio sostanziale nei tagli e competitività nei prezzi sono destinate purtroppo all'invendibilità ancora a lungo.In concreto vengono percepite come appetibili esclusivamente per i minori costi di mantenimento dell'immobile. Motivo però che troppo spesso non giustifica la barriera del prezzo di richiesta.

3) Questo ragionamento vale anche per chi deve investire, specie nelle città medio-grandi. La favola del bilocalino costosissimo è finita e per un affitto sempre meno famiglie sono disposte a spendere molto. Gli studenti (quei pochi che si trasferiscono armi e bagagli) pretendono indipendenza. E' più facile affittare un quattro locali a tre studenti che un piccolo taglio per una condivisione.
L'altra tipologia di interessati sono extracomunitari. Questo in linea generale.
Il settore turistico è allo sbando perchè non si è realizzato che gli interessati in media non sono disposti a investire determinate cifre per rientrare realisticamente in 126 anni.

4) Il discorso prezzo E' rilevante. Quel che dice Ponz è l'eccezione che conferma la regola. Mediamente infatti il venditore che "spara" una cifra NON realizza affatto quella cifra. Può capitare, ma non è la regola.

D

Damiameda

Ospite
La domanda E' aumentata rispetto al 2013, ripeto 2013 non 2007.
Pochi appuntamenti ma validi.
Questo per quanto riguarda la parte della brianza dove lavoro.
Le fonti ? Io ed i colleghi della zona.
Nel tempo libero cerco nidi di ape per vendere il miele.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto