eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io affermo "il nuovo non cala"; tu sostieni "i costruttori non calano".

considerato che il nuovo lo vendono i costruttori, non vedo grandi differenze tra le due affermazioni.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
io affermo "il nuovo non cala"; tu sostieni "i costruttori non calano".

considerato che il nuovo lo vendono i costruttori, non vedo grandi differenze tra le due affermazioni.

Leggi quello che scrivo, non desumere né interpretare
ho scritto che sono piu' "tosti" ......ma resta la logica del mercato

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
perché ci credi poco é quello che hai fatto tu acquistando casa se non avrebbe accettato a parità di condizioni stabilite da te avresti scelto un altro immobile a quelle stesse condizioni. questo cosa vuol dire se non avere il coltello dalla parte del manico!

certo, ma io ci ho messo due anni, dico due, ad andare a visitare le case e qualcuna era anche interessante ma troppoooo cara, mica sono Onassis.
Mi sono stancato che non ti dico e la delusione di tutte le visite l'ho vissuta io.
poi ho trovato miracolosamente queste due case su una 40ina che ho visitato che erano le meno esose.
viaggiavano una vicina ai 380mila euro e prima era di piu'..:confuso: e l'altra sui 350 mila euro, l'unico problema della seconda era al 1° piano che a me non piace molto ma sinceramente l'avrei presa, stanco com'ero.
troppo poca scelta perche' i prezzi erano e sono ancora troppo alti..
sai quante volte avrei voluto comprare e non potevo per i prezzi??
E quante volte invece avrei potuto comprare e le case erano inqualificabili??
io non parlo di centro' citta', ma di buone periferie e hinterland torinese dove i prezzi sono gia' parecchio minori di Milano e Firenze ho visto. Non elenco Venezia e Roma perche' e' inutile, son matti.
non so come fanno gli altri.
ciao.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
scusa, cosa vuol dire allora "sono più tosti"?

Riepilogo puntate precedenti:
1)Tu dici che il nuovo non scende di prezzo
2)Io ti rispondo che non è vero perché per il principio dei vasi comunicanti quando scende l'usato scende anche il nuovo.
L'unica differenza è che il venditore del nuovo è un costruttore che solitamente è un professionista delle trattative a differenza del privato venditore.
....... comunque i prezzi scendono in entrambi i tipi di prodotti venduti, l'unica differenza sta nel tipo di interlocutore

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si, ho capito.
quello che non riesco a comprendere sono le implicazioni che discendono dalla "professionalità" del secondo interlocutore.

sta storia dei vasi comunicanti però mi sembra abbastanza discutibile.
o meglio.
io ho la netta impressione infatti che ai "nuovi prezzi" succeda molto semplicemente che il costruttore, per ora, non vende.
poi magari domani messo sotto pressione dalla banche, sbraga del 30% di botto...

ps.
a scanso di equivoci ribadisco che comunque non considero "nuovo" le porcate.
non le considero proprio, a dire il vero...

P

PROGETTO_CASA

Ospite
si, ho capito.
quello che non riesco a comprendere sono le implicazioni che discendono dalla "professionalità" del secondo interlocutore.

sta storia dei vasi comunicanti però mi sembra abbastanza discutibile.
o meglio.
io ho la netta impressione infatti che ai "nuovi prezzi" succeda molto semplicemente che il costruttore, per ora, non vende.
poi magari domani messo sotto pressione dalla banche, sbraga del 30% di botto...

ps.
a scanso di equivoci ribadisco che comunque non considero "nuovo" le porcate.
non le considero proprio, a dire il vero...

Stiamo parlando della riduzione prezzi case vendute quindi chi non vende non fa testo.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se chi non vende (non vende al prezzo offerto) è chi ha in portafoglio gli immobili buoni direi che fa testo.

in termini più grezzi: sai quanto me ne frega se a calare di prezzo sono le porcate come quella di cui scrivevi un paio di giorni fa.

Mil

Membro Senior
Il problema è che agli operatori sembra che i prezzi si siano abbassati, in realtà bisogna tener conto (quando questa riduzione fosse vera) delle condizioni generali, che sono peggiori.
Io temo che non sia sufficiente semplicemente tornare su quotazioni che potevano andar bene nel 2000.
Nel frattempo la situazione ha fatto un balzo da clima post bellico e l'invenduto per anni ne è la dimostrazione. Il calo quando c'è stato è stato troppo irrilevante. Se un prezzo aumenta del 200% non è più sufficiente che torni a 100. Deve ridursi ulteriormente. Se la crisi perdura il bene rimane invenduto. E sta già succedendo.
Gli acquirenti degli anni 2005-2011 che oggi dovessero trovarsi a vendere vedono quindi un capitale sciogliersi come neve al sole, ma rischia di andare molto male anche per chi ha comprato nel 2000 e oggi vuole rivendere.
La fiducia in un buon acquisto da parte degli acquirenti alla luce di queste valutazioni e stando anche alle oggettive possibilità economiche la vedo veramente compromessa.. che desolazione..il settore italiano per eccellenza ridotto così dalle peggiori speculazioni..

P

PROGETTO_CASA

Ospite
se chi non vende (non vende al prezzo offerto) è chi ha in portafoglio gli immobili buoni direi che fa testo.

in termini più grezzi: sai quanto me ne frega se a calare di prezzo sono le porcate come quella di cui scrivevi un paio di giorni fa.

Forse pensi sia un ragionamento logico ma in realtà le statistiche si fanno sui pezzi venduti ed i relativi prezzi di rogito.
Per le chiacchere c'è il bar di immobilio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto