alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mah...secondo me nemmeno loro, la situazione si è talmente aggravata in cinque anni che il problema vero e grave è la mancanza proprio di appetibilità di questo dannato settore.
Io ho seriamente timore che sia già troppo tardi. In realtà l'abbassamento dei prezzi c'è stato in modo troppo poco incisivo nei momenti in cui ancora qualche euro girava e forse gli acquirenti desiderosi c'erano.
Ammesso e non concesso un abbassamento più massiccio delle quotazioni da adesso in poi la situazione generale nel frattempo si è molto aggravata (e me lo ha detto qualche mese fa un mio amico giornalista, non è una sparata da blog o sentiment comune)! Forse si riesce a pescare qualcuno che ha cash, ma questi sono anche i più esigenti, che rischiano di non trovare ancora oggi qualcosa che li soddisfi.
Secondo me è proprio questo l'inganno di imprenditori con immobili decenti: si rischia di farli diventare acerbi aspettando sempre l'acquirente valido. Con questo sistema l'invenduto attuale è già destinato a perire, purtoppo. Se si riuscisse ad arginare l'invenduto futuro sarebbe già buono.

anch'io ho tanta paura che sia cosi'.
io ho rogitato bene solo due mesi fa .. anche perche' la signora che mi ha venduto non ha mai trovato mezzo compratore.
quindi secondo me era esausta ad aspettare.
mi ricordo la felicita' incredula della figlia giovane, quando ha capito che avrei fatto la proposta.
in piu' la venditrice e' andata a vivere subito nella casa che ha ereditato con il fratello, doveva pagargli la meta' .
io penso che questo sia stato decisivo ad accettare la mia proposta al ribasso.
tra l'altro i lavori nella casa nuova li ha fatti in fretta, tra il preliminare e
il rogito, quindi tanti soldi suoi non ne aveva.
se non avesse accettato, pazienza, avrei cercato con pazienza una casa simile, grande e a prezzo interessante.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io dico che il manico del coltello lo hanno gli acquirenti perchè ora loro si possono porre prepotentemente al ribasso tanto quanto precedentemente i venditori si ponevano prepotentemente al rialzo.
Semplicemente il gioco delle parti, ad ognuno il suo tempo.
Detto ciò devo però dire che il natale sembra aver fatto bene e in questi giorni c'è molto movimento dei clienti che si informano per le offerte o per le offerte stesse che comunque non sono così lontane dalle richieste.

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io dico che il manico del coltello lo hanno gli acquirenti perchè ora loro si possono porre prepotentemente al ribasso tanto quanto precedentemente i venditori si ponevano prepotentemente al rialzo.
Semplicemente il gioco delle parti, ad ognuno il suo tempo.
Detto ciò devo però dire che il natale sembra aver fatto bene e in questi giorni c'è molto movimento dei clienti che si informano per le offerte o per le offerte stesse che comunque non sono così lontane dalle richieste.

ci credo poco.

topcasa

Membro Storico
perché ci credi poco é quello che hai fatto tu acquistando casa se non avrebbe accettato a parità di condizioni stabilite da te avresti scelto un altro immobile a quelle stesse condizioni. questo cosa vuol dire se non avere il coltello dalla parte del manico!
Questo specialmente se si può comprare senza mutuo

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
nuovo o usato nulla cambia per il principio dei vasi comunicanti quando scende uno scende anche l'altro.
La differenza semmai sta nel venditore che nel caso dei costruttori sono piu' tosti nelle trattative

considerato che, nella quasi totalità dei casi, il nuovo lo vende il costruttore, non vedo la differenza tra i due assunti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto