Mah...secondo me nemmeno loro, la situazione si è talmente aggravata in cinque anni che il problema vero e grave è la mancanza proprio di appetibilità di questo dannato settore.
Io ho seriamente timore che sia già troppo tardi. In realtà l'abbassamento dei prezzi c'è stato in modo troppo poco incisivo nei momenti in cui ancora qualche euro girava e forse gli acquirenti desiderosi c'erano.
Ammesso e non concesso un abbassamento più massiccio delle quotazioni da adesso in poi la situazione generale nel frattempo si è molto aggravata (e me lo ha detto qualche mese fa un mio amico giornalista, non è una sparata da blog o sentiment comune)! Forse si riesce a pescare qualcuno che ha cash, ma questi sono anche i più esigenti, che rischiano di non trovare ancora oggi qualcosa che li soddisfi.
Secondo me è proprio questo l'inganno di imprenditori con immobili decenti: si rischia di farli diventare acerbi aspettando sempre l'acquirente valido. Con questo sistema l'invenduto attuale è già destinato a perire, purtoppo. Se si riuscisse ad arginare l'invenduto futuro sarebbe già buono.
anch'io ho tanta paura che sia cosi'.
io ho rogitato bene solo due mesi fa .. anche perche' la signora che mi ha venduto non ha mai trovato mezzo compratore.
quindi secondo me era esausta ad aspettare.
mi ricordo la felicita' incredula della figlia giovane, quando ha capito che avrei fatto la proposta.
in piu' la venditrice e' andata a vivere subito nella casa che ha ereditato con il fratello, doveva pagargli la meta' .
io penso che questo sia stato decisivo ad accettare la mia proposta al ribasso.
tra l'altro i lavori nella casa nuova li ha fatti in fretta, tra il preliminare e
il rogito, quindi tanti soldi suoi non ne aveva.
se non avesse accettato, pazienza, avrei cercato con pazienza una casa simile, grande e a prezzo interessante.