Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti, ho controllato sul sito della camera di commercio e l'agente non risulta iscritto nel ruolo mediatori.....
potrebbe essere un procacciatore o collaboratore o "ragazzetto dei campanelli".

Certo che i franchising ti insegnano a fare persino il nodo alla cravatta ma in quanto a correttezza, trasparenza e buonsenso bisogna ancora sperare nella formazione personale del singolo agente che ti trovi davanti (giusto per salvare quelle poche centinaia di AI corretti che lavorano nei franchising.. :birra: )

Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
non vedo quale sia la difficoltà nell'accettare il pagamento al rogito.
Io chiudo l'affare oggi e tu concludi tra un anno, quando fai il rogito. Ti basta? Inoltre, perchè dovresti tenerti i miei soldi fino al rogito visto che anche se non lo fai devi darmeli in quanto io ti ho procurato un affare?

Perchè devo garantirti dalla mala fede della tua controparte (o la controparte dalla tua) al posto dello stato?

Badate che se vi applicate ci arrivate. ;)

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
per il motivo che ti ho detto (a prescindere dal fatto che non saresti il primo professionista a essere pagato a n giorni dall'emissione fattura).
Perchè se non chiudo non per colpa mia ma per la pessima controparte che mi hai procurato TU (generico), TU (generico) non mi hai reso un servizio; anzi mi ha creato un potenziale danno.
Non te ne frega perchè la legge ti riconosce il diritto e tu non ci rinunci?
benissimo.
però, così come io sto ben lontano dalla tua porta, TU (generico) stai ben lontano dal mio numero di telefono.
cosa quest'ultima che TU (generico) ti dimentichi abbastanza spesso di fare.

ah, un'altra cosa.
se il TUO (generico) ruolo è quello di incontrare le parti (e per quello e non per altro vieni pagato), per quale motivo se io contatto in autonomia un tuo cliente, vieni a rompermi le scatole strepitando che hai un mandato in esclusiva?
Tu (generico) hai qualche accordo con me?

Ultima modifica:
D

Damiameda

Ospite
Visto che siamo arrivati al fantasy propongo di attendere due anni dopo il rogito per incassare il nostro pagamento, per tutelare ulteriormente chi compra da eventuali vizi occulti ( per l'acquirente non per l'ai che invece in malafede non dice).

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Visto che siamo arrivati al fantasy propongo di attendere due anni dopo il rogito per incassare il nostro pagamento, per tutelare ulteriormente chi compra da eventuali vizi occulti ( per l'acquirente non per l'ai che invece in malafede non dice).
Io la trovo una proposta ragionevole... d'altronde saremmo stati noi a procurare al malcapitato uno che fallisce nei due anni seguenti... peccato siano già tutelati se prime case... però per le seconde direi che è una proposta ragionevole....

... son tesi che si commentano da sole... :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto