ponz, a fianco ai vari TU che ho scritto - tutte le volte che me lo sono ricordato GENERICO.
ci sono tuoi colleghi (i generici) che non si capacitano del fatto che la gente li veda come fumo negli occhi.
quelle che adduco da qualche pagina sono i motivi per cui io (anche questo azzarderei dire "generico" venditore/compratore) li consideriamo come tali.
il motivo secondo me (vale sempre il discorso della genericità) è che l'attività di presentare A a B non "vale" 6 lire ogni 100.
tutto qui.
per te li vale? fai benissimo a chiederli.
ma non stupirti/lamentarti se non trovi la fila fuori dalla porta (come sembrano fare molti tuoi colleghi).
sul no agenzia, io ho una mia opinione.
sono quelli che "non ti vogliono" perchè sono convinti che tu li avresti costretti a svendere.
adesso te li trovi alla porta perchè dopo non essere riusciti a vendere fuori mercato, chiedono a te di farlo.
tu (tu "tu"), correttamente non prendi il mandato perchè sai che è inutile.
ma per uno come te ce ne sono altri che il mandato lo pigliano (ovviamente in esclusiva), lo tengono in frigo per 6 mesi e alla scadenza cercano di strapparti un rinnovo con decurtazione del 20%
date le premesse, cosa ti aspetti?[DOUBLEPOST=1390997558,1390997367][/DOUBLEPOST]
Time give answers.
Intanto ritengo che la crisi degli agenti sia la contrazione delle compravendite, semmai, sommate all'incredibile aumento del nostro numero.
Questo è il primo problema.
Soluzione?
Molti di noi smetteranno di farlo.
PS.
Quando parlo di me ho un metro di almeno 10 agenzie, della rete, che nell'area da me coperta significa il 5% del campione totale ...
credo sarà così, anche se di fatto, almeno dalle mie parti, per ora sembra avvenire il contrario; sono di fatto più le nuove agenzie che aprono di quelle che chiudono.
quello che temo però è che, in caso di decurtazione, non è detto che siano sempre i "migliori" quelli che rimarranno.