Strana concezione del lavoro altrui...
Mi risulta che i progettisti, tanto per fare un esempio, non aspettano i rogiti di quanto venduto per incassare, ma nei preventivi è previsto un bell'anticipo....
Noi dovremmo essere l'unica categoria che dovrebbe incassare quanto legittimamente guadagnato a babbo morto...
Mah...
Contestazione accettabile solo in parte, come dico a Rosa: il progetto se c'è lo puoi portare avanti, perchè c'è qualcuno che ne risponde. Poi se non edifichi sono fatti tuoi. La mediazione al contrario è qualcosa di immateriale che si concretizza solo con la conclusione del contratto, al rogito. C'è una certa differenza (senza badare alla diversa responsabilità). Detto questo io per esempio non sopporto il tecnico sciacallo che sta sul collo dell'imprenditore o del cliente per farsi pagare subito, non va bene, quindi figuriamoci come prenderei da venditore o acquirente un Agenti Immobiliari che prima di aver concluso mi chiedesse anche solo metà della provvigione...lo ribalterei. Quindi temo di essere assolutamente solidale con chi lamenta queste pretese, anche se fossero blindate dalla Costituzione. Io sono per il pagamento al rogito. Punto. Se fosse la regola molti franchising sarebbero estinti come i dinosauri.