dirigente... del traffico, al massimo
no, non voglio passare per quello con il sedere al caldo e lo stipendione garantito (sulla seconda parte sarebbe millantato credito).
voi avete tutto il diritto di chiedere la tariffa che ritenete consona; anche il triplo, se pensate di portarla a casa.
(fa un po' strano, se proprio vogliamo che TUTTI richiedano la stessa percentuale; in altri ambienti di chiamerebbe accordo di cartello, ma transeat).
quello che però penso sarebbe utile che voi realizzaste (utile per voi) è che a fronte di una commissione del 6% uno si aspetta qualcosa di più che non ti porto al compromesso e poi tanti saluti.
così poteva andare bene in periodo di vacche grasse. adesso temo non basti più.
eldic...c'è una canzone che fa così "nessuno mi può giudicare nemmeno tuu...la verità ti fa male lo so". Credo sia quantomai attuale per tutta la questione. In ogni caso in periodi di vacche magre è il mercato stesso a stabilire che questo sistema, tra tariffe e modalità di diritto alla provvigione non va. E quel che è peggio è che le agenzie che chiudono sono quelle che vorrebbero tenerlo in piedi, perchè ragionano nel modo secondo me sbagliato, che darà sempre più l'assist ai grossi truffatori, anzichè la giusta tutela ai veri mediatori. Sopravvive chi media il nulla e frega il prossimo, questa è la realtà. Mi viene anche il dubbio che non sia una mega opera di sabotaggio del sistema per spingere sempre di più le compravendite tra privati, su grossi portali per esempio.
oppure che questo disastro non sia altro che un metodo per anticipare il futuro avvento di gente con le spalle finanziariamente coperte che ti offre un servizio dalla a alla z senza pretendere nulla fino ad operazione conclusa. Cosa questa sì che spazzerebbe via la concorrenza in un baleno.