Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
150mila pensi bastino?

Con 150 mila parti bene e arrivi un po' in la...(abbiamo speso poco di più nell'ultima versione del cc e moltissimi sono stati sprecati nel fare cose da principianti che poi vanno rifatte...) poi devi fare la guerra.
SEM in primis, ma non sottovalutare che devi riempirlo e portarci aderenti... e cominci a scontrarti con i tuoi colleghi e la loro mentalità, quindi devi esser capillare sul territorio... perchè l'adesione deve esser continua.. col trucchetto della compatibilità con i gestionali ti assicuri un buon apporto di contenuto, ma nascono altri problemi di gestione... inoltre devi comunque fare promozione sia interna (agenti) che esterna (clienti). E sto semplificando all'impossibile... poi gli altri mica stanno fermi... e tu le spese le hai... chi diventa responsabile anche se pro tempore? :)

topcasa

Membro Storico
Con 150 mila parti bene e arrivi un po' in la...poi devi fare la guerra.
SEM in primis, ma non sottovalutare che devi riempirlo e portarci aderenti... e cominci a scontrarti con i tuoi colleghi e la loro mentalità, quindi devi esser capillare sul territorio... perchè l'adesione deve esser continua.. col trucchetto della compatibilità con i gestionali ti assicuri un buon apporto di contenuto, ma nascono altri problemi di gestione... inoltre devi comunque fare promozione sia interna (agenti) che esterna (clienti). E sto semplificando all'impossibile...
Potrei trovarti chi investe 250 mila euro su un progetto serio, ma si parla di investimento per cui si deve prevedere utili

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Potrei trovarti chi investe 250 mila euro su un progetto serio, ma si parla di investimento per cui si deve prevedere utili

Gli utili ci sono se raggiungi il BEP. :) Ma si torna al problema: chi ci investe vuole rendita, non gli basta il pareggio ne un 5%. All'inizio il progetto scorre e l'investitore si accontenta, poi aumentano le adesioni, il portale prende il volo e aumentano le quote... poi cominciano a mettere gli annunci in evidenza... devo continuare?
Quindi o trovi qualcuno che ti dice, io ci metto i soldi e tento di farci cassa lavorando con i paletti che mettete voi (e io l'avevo trovato devo dire) o ti rassegni a far nascere un nuovo portale commerciale nel senso peggiore del termine.. ;)

Cominci a capire perchè penso che solo le associazioni possano farlo? (e ci sono già un monte di casini con queste, figurati)

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Gli utili ci sono se raggiungi il BEP. :) Ma si torna al problema: chi ci investe vuole rendita, non gli basta il pareggio ne un 5%. All'inizio il progetto scorre e l'investitore si accontenta, poi aumentano le adesioni, il portale prende il volo e aumentano le quote... poi cominciano a mettere gli annunci in evidenza... devo continuare?
Quindi o trovi qualcuno che ti dice, io ci metto i soldi e tento di farci cassa lavorando con i paletti che mettete voi (e io l'avevo trovato devo dire) o ti rassegni a far nascere un nuovo portale commerciale nel senso peggiore del termine.. ;)

Cominci a capire perchè penso che solo le associazioni possano farlo? (e ci sono già un monte di casini con queste, figurati)

Concordo appieno con il fatto che debba essere finanziato o dalle associazioni oppure qualche bando di CamCom o altro se c'è qualche progetto che si adatta... soprattutto per la partenza... e poi va sostenuto con le quote delle associazioni...
Però così dicendo mi spiegate cosa servono allora i 30 euro?
E' una donazione a parte per il sostegno?[DOUBLEPOST=1372982390,1372982192][/DOUBLEPOST]
Ho capito, penso abbia ragione tu, o trovi qualcuno che abbia da rischiare 500mila e magari ci crede o meglio toglierci mano.
Non è chi investe 10 non ci crede come chi 20, 30, 100, 500.
Un privato vuole un ritorno, altrimenti prende qualche fondo e dorme forse + tranquillo.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
i 30 euro servono per far vedere a Rh69 quanto sarà concreta l'adesione.

La cifra è bassa perchè sono una persona leale :): sono stato io a invitarlo a cominciare questa campagna per dimostrarci (a me e a lui ) le rispettive posizioni: secondo me non riuscirà nemmeno a racimolare 50 adesioni paganti (magari 100 promesse) secondo lui su 50mila persone di immobilio raggiungerà un risultato concreto. ;)

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
i 30 euro servono per far vedere a Rh69 quanto sarà concreta l'adesione.

La cifra è bassa perchè sono una persona leale :): sono stato io a invitarlo a cominciare questa campagna per dimostrarci (a me e a lui ) le rispettive posizioni: secondo me non riuscirà nemmeno a racimolare 50 adesioni paganti (magari 100 promesse) secondo lui su 50mila persone di immobilio raggiungerà un risultato concreto. ;)
Aprite un sondaggio o fate un mailing :maligno: bussate alla porta del vicino.. ecco magari non così...:disappunto:

PS: a me solo fax grazie

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ponz, sicuro è morto, tanto, ma tanto tempo fa.
Io voglio solo capire, quante persone che a chiacchere sono inca**ate, poi sono pronte a fare qualcosa per smuovere le cose. Vedremo, intanto buonanotte.:ok:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ponz, sicuro è morto, tanto, ma tanto tempo fa.
Io voglio solo capire, quante persone che a chiacchere sono inca**ate, poi sono pronte a fare qualcosa per smuovere le cose. Vedremo, intanto buonanotte.:ok:
C'è anche da tener presente una cosa... che si può fare il portale + bello e funzionale del mondo... ma se alla fine la gente non ha soldi per comprare le case... l'AI si in****a ancora di più... o sbaglio?
Però forse in tempo di crisi è bene seminare per il futuro... ci possono essere varie chiavi di lettura.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità