ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Con tutto il rispetto, gli unici punti di svolta che ho visto accadere nel settore (al netto della fuffa di espertoni, geni, scrittori, tutor, web expert, presidenti, enti e associazioni, li ha imposti il mercato.

La questione si riassume in poche righe: Compravendite ridotte del 55% dal 2008 (1 milione contro le 400.000 scarse previste per il 2013). Mutui erogati ridotti del 65% dal 2008. Prezzi ribassati ma non ancora rapportati alla disponibilità media degli acquirenti (che con i mutui erogati al 60% del prezzo reale, non hanno il restante 40% da metterci). Agenzie immobiliari statiche e alla fame. Franchising allo sbando. Portali immobiliari con fatturati decisamente ridotti. Alcuni dimezzati, altro hanno chiuso, altri sopravvivono un po' meglio.
I piccoli portali sono destinati alla chiusura per due fattori: Mancanza di competitività economica, tecnologica e strategica. Mancanza di una filosofia di prodotto. Internet sta migrando velocemente nel mobile, e siamo ancora qua a parlare di farne uno con Joomla o di SEO vecchio stile.
E' come parlare di come trasportare il carbone per alimentare la caldaia mentre il mondo usa le centrali geotermiche.

Manca visione, coscienza di se e senso di appartenenza.

:ok: questo è guardare in faccia alla realtà senza tanti giri di parole :ok:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Manfatti... hanno parlato di joomla o drupal? :D Oh mi era sfuggito, sarei scappato a gambe levate.

Conta solo chi gestirà le informazioni.

Le piattaforme cambiano.

E non saremo noi, probailmente. :D

Del Giudice Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Robin mi piace ed aderisco ho venduto ed ora vendo (quando capita) senza mai aver aderito a casa ed immobiliare.it
quindi se si fanno le cose bene si ottiene tanto anche se il problema generale della crisi sono le troppe e continue tasse da pagare
il problema è solo quello ma sembra che non importi a nessuno l'argomento.Quindi tasse a parte via con le buone idee.

U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Robin, intanto vorrei porre alla tua attenzione il fatto che prendere sul serio chi posta con avatar tipo il tuo e senza firma potrebbe non essere preso sul serio. Ovviamente opinione personale e non polemica. Ciò premesso, mi scuso per la pigrizia nell' evitare di leggere tutti i post, e ti chiedo la cortesia di fare un sunto della tua proposta, in primis sul piano economico.
Aggiungo che l' idea di realizzare un portale del genere non è male, prestando molta attenzione alla struttura del medesimo. Dedicare un' area per i privati mi piace. In effetti se ci fosse un casa cerco ben fatto ed a disposizione di tutti gli Agenti immobiliari iscritti darebbe un forte input.
Creare un portale non costa cifre impossibili, investire in spot del sito, su la 7 o Mediaset, altrettanto in proporzione di quanti si iscrivono e versano la quota annuale.
Esempio: totale investimento € 200.000, servono pertanto 500 iscritti che versano una quota annuale da € 400(detraibile). Non è impossibile.
Manlio

euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tutte le novità a me piaccioni, io ci sto, sappi che ci vogliono persone esperte (scusa se lo dico visto che io lascio molto a desiderare .... con il p.c.) che abbiano un'ampia veduta e che siano all'altezza o meglio di superare gli altri portali. Dobbiamo essere TUTTI uniti, collaborare per arrivare ad un grande scopo, lavorare tutti e con rispetto. Quello che mi infastidisce sono gli annunci dei proprietari, io non ce li vorrei!! Dovremmo fare una campagna pubblicitaria (ma costa e ora è già una gran cosa stare in piedi) sensibilizzare il proprietario affinchè la smetta di vendere da solo e affidarsi solo agli agenti immobiliari che sia professionalmente esperti.[DOUBLEPOST=1373017353,1373017138][/DOUBLEPOST]Per cortesia mi spiegate perchè anche i proprietari dovrebbero pubblicare sul ns. portale?

Ale.

Membro Senior
Professionista
La cosa davvero divertente è che i colleghi di cui accennavo poco sopra, sembra non conoscano nemmeno le cose che non conoscono. Ciclicamente, ogni qualche mese, qui qualcuno propone cose fatte anni fa con rinnovato entusiasmo da tastiera, facendo finta di non aver rifiutato le precedenti proposte fatte da altri prima di lui. Comunque, ormai abituato a questo modo tutto italiano di non fare le cose, non voglio rovinare l'idealismo di nessuno eh ;) Ogni giorno su immobilio da quasi 5 anni a questa parte mi auguro di sbagliare opinione sugli agenti immobiliari :)

grande disamina sulla figura dell'AI.......del resto fisiologicamente incline per derivazione atavica alle chiacchiere da bar o piazza....ora da forum.....
ma solo chiacchiere;)

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vedo che l'argomento scalda la platea. Siamo ai preliminari, in questa fase si raccolgono adesioni, con l'impegno reale al versamento di almeno 30€, bisogna raggiungere un numero importante di utenti interessati al progetto e dopo seguiranno gli altri step.
Per ora forza con le adesioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità