Ciao a tutti.
Sono tornata adesso dall'AdE e quello che ho scoperto, forse, può essere utile anche a voi.
Leggete il mio post di sopra: avevo uno scarto per una Risoluzione. Ebbene, questo contratto è iniziato nel 2012 in regime ordinario: è passato in cedolare nel 2014, è stato prorogato nel 2015 e nuovamente prorogato nel 2017. Il tutto con tanto di ricevute telematiche: conferma di cedoalre in ogni proroga.
COL CAVOLO!!!
Il vecchio RLI (ossia il programma prima dell'aggiornamento del 20/09/2017) non trasmetteva all'ADE la conferma della cedolare. Sui terminali dell'AdE il mio contratto risultava in ordinario. Cioè con mancata conferma della cedolare. Ho mostrato tutte quante le mie ricevute: il mio lavoro era giusto.
Morale della favola: se avete un contratto in cedolare da risolvere PRIMA che sia stata fatta una proroga, allora siete a posto.
Ma se avete prorogato confermando la cedolare..... potete risparmiarvi di provare a risolverlo.... Vi dirà sempre "OPZIONE CEDOLARE NON CONSENTITA". Perchè per lui è in ordinario.
Ecco perchè, delle mie due risoluzioni, una me l'aveva presa e l'altra no. Perchè la prima si riferiva ad un contratto iniziato nel 2016 e che non era ancora mai stato prorogato.
Stamattina la signora allo sportello era... come dire... basita.... anche perchè si troveranno un bel pò di agenti immobiliari agli sportelli...
Da quand'è che c'è l'RLI? Dal 2012 se non sbaglio.
Fate voi!!!
Spero di esservi stata utlie.
Buon lavoro a tutti.