Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
nel senso che ad es. io ho acquistato un immobile, o meglio ho firmato compromesso, versato caparra confirmatoria per trovarmi poi in causa civile perchè il proprietario non mi puo' vendere la casa in quanto parzialmente sua . E' stata acquistata in comunione legale ma l'atto è stato redatto solo a nome della moglie ed il marito all'interno dell'atto non ha espresso rinuncia formale al suo 50% . Ora il marito non firma e quindi .........
perchè dovrei dare all'agenzia la sua provvigione ??
La mia situazione è questa.
Faccio una proposta su un immobile, che viene accettata, ma prima di fare il compromesso per scrupolo faccio fare le visure al notaio. RISULTATO: la casa è piena di impicci del tipo problemi catastali e proprietà non definità bene per situazioni emerse quando fu costruita. Mi ritiro dall'affare perchè oggettivamente la casa sarà non è nè sarà vendibile entro la data stabilità per il compromesso. L'agente PRETENDE la provvigione perchè firmai che alla proposta accettata avrei pagato. MI SEMBRA DAVVERO ILLEGALE PRETENDERE QUESTO. L'agente non ha l'obbligo di controllare che le case siano vendibili?O si può vendere il colosseo ad uno che passa e poi gli si chiede la provvigione?
Le visure bisogna farle PRIMA e non DOPO la proposta. Se AI o proprietario si oppongono o non vogliono fornire prima i documenti, ci si alza dalla sedia e se ne va. Magari si fanno a proprie spese, ma meglio perdere 2-300 euro subito che anni dentro i tribunali.
Gratis per sempre!