Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' una sentenza semplicemente scandalosa!
ma da quanto si legge anche l'AI sembra non abbia fatto niente per evitare il malinteso ... comunque non è questo il punto, qui dovremmo conoscere bene i fatti per valutare e questo è compito dei giudici.
Il fatto è che viene sempre maggiormente richiesta trasparenza e professionalità da parte degli AI e, come in questo caso, non tutti sono in grado di offrirla.
Questi sono esempi che vanno sostenuti/divulgati per la professionalità della categoria.
La valutazione sul merito è compito della giustizia, rispettiamola, aiutiamola, miglioriamola con la nostra professionalità ... evitiamo processi mediatici pubblici, generici e superficiali ... sosteniamo la professionalità e l'aggiornamento continuo ;)
ciao

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La valutazione sul merito è compito della giustizia, rispettiamola, aiutiamola, miglioriamola con la nostra professionalità ... evitiamo processi mediatici pubblici, generici e superficiali ... sosteniamo la professionalità e l'aggiornamento continuo
:ok: :applauso:
... lo chiamavano senso dello stato ....
... e pare lo abbiano avuto solo statisti provenienti dalle regioni di confine ... Piemonte, Triveneto, Sardegna, Sicilia,... e forse oggi dovremmo restringerlo alle prime tre
... le uniche regioni italiane che hanno avuto in passato uno stato non subalterno ... :idea:

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ripeto...se all'acquirente spiego che in pubblicità è stata messa una classe energetica a caso....e il motivo per cui ho fatto questo, se lui è interessato all'acquisto procederemo a fare l'ACE altrimenti PACE!!!
Penso non ci siano problemi a livello del cliente!! potrebbero esserci con i VIGILI???!!:shock:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Il consiglio migliore te lo ha dato Passuti: meglio non metterci nulla, tanto non ci sono sanzioni, per ora (se non sei in lombardia). Per il seguito comincia a fare "training autogeno" per comprendere nel sistema di acquisizione anche l'ACE.

graziella talucci

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono d'accordo anche perché di classi superiori sono sono le nuove costruzioni, eppoi il prezzo, almeno per adesso, non lo stabilisce certo la classe energetica, questo succederà solo quando la maggior parte degli immobili saranno adeguati per il risparmio energetico. Anch'io penso di seguire la strada dell'autocertificazione se non ci saranno delucidazioni in merito!

Edivad

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anch'io penso di seguire la strada dell'autocertificazione se non ci saranno delucidazioni in merito!

Beate le regioni che concedono l'autocertificazione... A quanto pare, in Lombardia, è già pronta e "armata" la nuova figura comunale dell'ausiliario della certificazione.. -.-'' inoltre anche ipotizzare di indicare una classe e un indice ipotetico (falso suona male :D) potrebbe non servire nel momento in cui viene fatto un controllo al catasto energetico (mettere un cartello in uno stabile dove non risulta registrata nessuna certificazione non sarebbe poi una gran furbata).
In linea di principio può senz'altro essere giusto avere la classe energetica di tutti gli immobili, ma visto il momento di difficoltà, sarebbe stato più opportuno un periodo di qualche mese per farlo entrare nella zucca di tutti (clienti in primis) prima di "sguinzagliare i comuni" in cerca di soldi per far cassa.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Seroli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inventarsi tutto NON e' professionale, oltre ad assumerti delle grosse responsabilita' !
Visto che non ci sono sanzioni ( per ora !) e' meglio non mettere nulla !

Allora voi siete messi cosi' (correggetemi se sbaglio):
siete davanti la piu' grossa crisi economica che il Pianeta Terra abbia mai conosciuto
siete a un passo dalla disgregazione dell'area euro
siete a mezzo passo dal crollo dell'Euro
siete con le Banche che danno pochissimi mutui e quei pochi solo se ci sono super-garanzie/ti
con un Popolo terrorizzato dal futuro
con la Grecia che le fiamme arrivano al secondo piano del Parlamento
con il Popolo italiano che sara' chiamato a sacrifici molto duri
con i c/c degli italiani molto "alleggeriti"
siete voi senza soldi perchè non vendete un casso manco a piangere
con un monte spese crescente
massacrati di tasse

e vi ponete il dubbio se mettere o meno la certificazione energetica de sto' par de kojioni?:shock:
Ma Signori, sapete cosa sta' accadendo la' fuori?

Guardate che la disobbedienza civile esiste anche in Italia, eh?
Solo che in Italia non s'è quasi mai fatta.

UN COMPORTAMENTO NORMALE da parte delle Associazioni di Categoria (de sto' par de.....) sarebbe scrivere al Governo la Seguente lettera:

"Gent. Prof.Monti e Governo tutto,
qui in allegato mettiamo la lista dei nostri Preg.Associati FIAIP/FIMA/ANAMA/STO' PAR DE..... i quali hanno deciso di adottare una disobbedienza civile e coordinata nell'ignorare la legge sugli annunci pubblicitari arrecanti disposizioni in materia energetica
"

Fine.....dopo 10 giorni la legge verrebbe "ignorata".

Aggiunto dopo 1...

Ripeto...se all'acquirente spiego che in pubblicità è stata messa una classe energetica a caso....e il motivo per cui ho fatto questo, se lui è interessato all'acquisto procederemo a fare l'ACE altrimenti PACE!!!

ovviamente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto