pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusate ....ma se nei cartelli pubblicitari e internet metto una classe energetica a caso!!!:D che succede??:shock:
Ipotesi: succede che se arrivi al compromesso e l'acquirente dopo dice "ma io ho comprato una casa in classe x!" puoi passare i guai, perchè il proprietario, furbo, ti dice "chi ti ha dato il permesso di indicare una classe a caso?"

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
io sono assolutamente convintissimo che sulle case nn nuove l'ace non serve a niente!!!!!!!!!!!!!!!e sulle nuove ci sarebbe da parlarne ancora......questa e' solo una nuova e come sempre inutile nuova incombenza per noi.....agli altri settori incentivi a noi rogne

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ipotesi: succede che se arrivi al compromesso e l'acquirente dopo dice "ma io ho comprato una casa in classe x!" puoi passare i guai, perchè il proprietario, furbo, ti dice "chi ti ha dato il permesso di indicare una classe a caso?"

Però mettiamo caso che indichi la classe G ovvero la più bassa, male che vada può solo che migliorare, quindi non credo che un cliente si possa lamentare. :sorrisone:

Che poi si possa fare o no oppure che sia corretto o no è un altro discorso. :ok:

Edivad

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Però mettiamo caso che indichi la classe G ovvero la più bassa, male che vada può solo che migliorare, quindi non credo che un cliente si possa lamentare. :sorrisone:

Che poi si possa fare o no oppure che sia corretto o no è un altro discorso. :ok:

Se si trattasse solo di indicare la classe energetica (magari con un bel "presunta" di fianco) potrebbe essere un'ipotesi (giusta o sbagliata che sia), ma come la mettiamo per l'indice? ci inventiamo anche quello?
e se ce lo inventiamo che succede?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
con la classe energetica, adesso sarà più semplice valutare gli immobili, anche perchè i clienti si renderanno conto, che non potranno chiedere più di tanto, se il loro immobile non ha i requisiti.
non è proprio così semplice ed automatico.
Bisogna essere in grado di rilevare e misurare le caratteristiche che maggiorente incidono sul prezzo, e questa è una competenza dell'AI che vive nel mercato, non degli altri tecnici che, per definizione e competenze, si occupano appunto della parte tecnica e/o legale. L'AI ha la possibilità di dimostrare anche se, come e quanto la conformità tecnica possa incidere sul prezzo ...
unico problema, non trascurabile, è la formazione e l'aggiornamento professionale dell'AI in campo valutativo

sorridi sempre

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Per noi in Friuli (e solo qui perchè siamo Regione Autonoma) si aggiunge un ulteriore complicazione: dal 1° gennaio sarà obbligatoria la VEA (una certificazione energetica che va a valutare anche l'impatto ambientale dell'immobile), ovviamente più costosa , ma soprattutto si tratta di un protocollo che esclude le autocertificazioni in classe G, quindi anche il rudere più rudere dovrà avere 'sto maledetto certificato... Le associazioni di categoria stanno cercando di capirne qualcosa di più, abbiamo tutti le idee molto confuse.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate ....ma se nei cartelli pubblicitari e internet metto una classe energetica a caso!!!:D che succede??:shock:

Sei responsabile come Agenti Immobiliari di aver dato informazioni errate !
Ne rispondi anche con i tuoi beni personali !

Aggiunto dopo 2 minuti...

succede che .....non succede nulla.....io inventero' tutto.

Seroli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inventarsi tutto NON e' professionale, oltre ad assumerti delle grosse responsabilita' !
Visto che non ci sono sanzioni ( per ora !) e' meglio non mettere nulla !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto