Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
:confuso: ... per fortuna è notte, così non si vede troppo che arrossisco ....:^^:

Vista l'ora mi congedo dagli amici, blasonati e no ... Alla prossima.

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per i contratti di locazione con data di decorrenza dopo il 01/01/2012, il proprietario deve consegnare oblligatoriamente l'ace al conduttore e riportarlo nel contratto?? e per ufficio delle entrate come funziona, se nel contratto non è riportato? non lo registra???

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io per adesso sto cercando di raccogliere entro il primo di gennaio quante più ACE possibile, per chi non la vuole produrre levo l'annuncio ovunque... :occhi_al_cielo:

maryber

Membro Ordinario
io ad oggi non ne ho ricevuto nessuna, quindi dovrò togliere tutto..... sia dal mio sito che dai portali immobiliari...pazienza d'altra parte io ho avvisato i proprietari, se non se ne preoccupano loro...

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo che in Italia aiutano tutti i settori tranne quello immobiliare, ma gli sta così sulle scatole ? Tra questa panzanata galattica dell'ACE e le prossime rivalutazioni delle rendite non fanno altro che buttare sale su terreni ormai sterili :triste: Poi ci spiegheranno come portare la pagnotta a casa :applauso:

Scusate lo sfogo ma davvero non se ne può più.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certo che in Italia aiutano tutti i settori tranne quello immobiliare, ma gli sta così sulle scatole ? Tra questa panzanata galattica dell'ACE e le prossime rivalutazioni delle rendite non fanno altro che buttare sale su terreni ormai sterili :triste: Poi ci spiegheranno come portare la pagnotta a casa :applauso:

Scusate lo sfogo ma davvero non se ne può più.

Condivido il tuo sfogo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
PER CHI NON AVESSE RICEVUTO da Imm.it giro papale la loro comunicazione...e o non ho capito na mazza in merito alla comunicazione della regione o che qualcuno mi spieghi questa...o forse ad Imm.it hanno capito ancora meno...grazie

Gentilissimi,

proseguiamo nell’impegno di tenervi aggiornati sull’applicazione della norma (dgr n. IX/2555) relativa alla certificazione energetica all’interno della Regione Lombardia.

In allegato trovate un documento di precisazioni da parte della Giunta Regionale.

Nelle specifico vi evidenzio il punto (1)

la violazione dell'obbligo sussiste qualora il contratto/ordinativo, ecc. per disporre la pubblicazione dell'annuncio (in una qualsiasi delle modalità indicate nella dgr IX/2555) sia stato effettuato a partire dall'1.1.2012, mentre la pubblicazione di annunci commerciali pattuiti prima di tale data non sarà soggetta a sanzioni. In quest'ultima ipotesi rientrano anche gli annunci pubblicati dopo l'1.1.2012 su spazi commerciali acquistati/affittati prima della medesima data. Non sono ammesse proroghe o rinnovi per gli annunci che non includano i dati relativi alle prestazioni energetiche degli edifici o delle unità abitative in questione;

Di conseguenza tutti gli annunci pubblicati (indipendentemente che questo accada prima o dopo il 1/12/12) all’interno di un abbonamento con Gruppo Immobiliare.it sottoscritto prima del 1/1/12 non saranno soggetti a sanzioni.

Nei prossimi giorni Gruppo Immobiliare.it invierà a tutti i suoi inserzioni un attestato di abbonamento alla data 1/1/2012 che unito al contratto di abbonamento già in vostro possesso resteranno a vostra documentazione.

Sperando di esservi di aiuto in un momento così delicato, desidero ringraziare personalmente FIMAA Milano nella persona di Beatrice Zanolini per l’impegno speso e l’aiuto dato.

Cordialmente.

Carlo Giordano

Amministratore Delegato

Aggiunto dopo 11 minuti...

Allego ultima circolare inviata( almeno in mio possesso ;) ) ai comuni lombardi dalla regione lombardia...dove si dice l'opposto da quanto citato dal buon Giordano..

28-12-2011 19.13.jpg28-12-2011 19.14a.jpg28-12-2011 19.14.jpg

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
PER CHI NON AVESSE RICEVUTO da Imm.it giro papale la loro comunicazione...e o non ho capito na mazza in merito alla comunicazione della regione o che qualcuno mi spieghi questa...o forse ad Imm.it hanno capito ancora meno...grazie

Andrea,
mi sembra di capire che un annuncio non è sanzionale se:

1) è stato pubblicato prima del 01-01-2012;
2) è pubblicato anche dopo il 01.01.2012 ma lo spazio pubblicitario del medesimo è stato acquistato prima del 01-01.2012;

Ecco questo è scritto nel documento della regione ein quello di imm.it

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto