Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Chi sa come funzionerà in Liguria?
Sanzioni?
Sanzioni?
Sanzioni?
Le sanzioni arriveranno. Se no arrivano allo stato, fai te...
In Regione ci hanno detto che a meta' dell'anno prossimo il Ministero emanera' un decreto che stabilira' le sanzioni e quale autorita' sara' incaricata a farle.
Poi ci sono sempre le Regioni che autonomamente posso decidere !
Quindi fino a metà anno, se le Regioni non decidono qualcosa prima, sarà facoltà dell'Agenzia Immobiliare decidere se eseguire, o meno...
Quindi fino a metà anno, se le Regioni non decidono qualcosa prima, sarà facoltà dell'Agenzia Immobiliare decidere se eseguire, o meno...
L'obbligo parte dal 1/1/2012, senza sanzioni, almeno per la tua Regione, poi sta a ciascuno di noi decidere cosa fare.
Personalmene io ho iniziato a far fare i certificati Ace ai venditori e a mettere negli annunci Indice e Classe Energetica anche perche' c e' il rischio concreto che gli editori delle riviste e gornali di annunci, ma anche le societa' che operano su internet, che dal 1/1/2012 non accettino piu' le inserzioni senza quantomeno l' indice energetico, come prescrivono le norme nazionali
se ad oggi il proprietario non vuole anticipare le spese per la certificazione finchè non si trova un potenziale acquirente, per quale motivo è l'agenzia che deve pagare un eventuale sanzione nel momento in cui mi da la casa da vendere?
Gratis per sempre!