Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La prima soddisfazione, il fattore più importante dell'open House?
ACQUISIRE!

Da questo immobile anche senza open house (uno dei primi appuntamenti) ho fatto una acquisizione in esclusiva.
Io punto ad acquisire sempre, forse perché con appuntamenti “normali” ho più tempo da dedicare al cliente quindi parlare, chiedere, capire e acquisire 😉.

Insomma sto open house per ora non s’ha da fare! Ma prima o poi seguendo i vostri consigli lo devo fare, non saprei come si fa ad acquisire con un open house, forse prima dovrei partecipare ad un paio di queste giornate!

Ultima modifica:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Non a caso ci sono dei corsi, va strutturato bene dalla prequaifica del cliente ove già si hanno info in merito alla sua disponibilità o se deve vendere.
Va creato un pacchetto informativo dove si allega tutto quello inerente la casa.
Il cliente arrivacin ufficio con tutte le obiezoni già pianificate.

brina82

Membro Storico
Professionista
Torno sull'argomento.

Da acquirente, è più forte di me, sta cosa degli open house (lato acquirente, sottolineo) non la sopporto.

Giocare sul fattore emotivo, per me va bene solo se vendo :)

Ho chiamato l'agenzia lasciando il numero; dopo 8 gg li richiamo (pensate quanto mi poteva rodere...) e li sollecito, anche se già avevo capito l'antifona, e mi dicono che c'è il solito open house...

Gli ho risposto che non sono interessato a visionare l'immobile e a trattare insieme ad altra gente, e che possono richiamarmi il giorno dopo dell'evento, se l'appartamento è ancora disponibile e se gli interessa vendere al prezzo "giusto", visto che siamo pronti per una proposta a ribasso con pagamento cash, altrimenti ci concentreremo su altri immobili.

Stefano Chiarioni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un open house è una forma di vendita per i furbetti, ossia un modo pseudo elegante per fare un'asta sotto mentite spoglie.
Pubblicità massiccia, non fai vedere l'immobile a nessuno per una decina di giorni, per poi far incontrare i potenziali acquirenti tutti insieme sperando che venga loro la fregola e facciano addirittura un'asta per aggiudicarsi l'immobile.
Qualcuno che pensa male dice perfino che sia un modo per far alzare il prezzo in modo che l'agenzia possa tenersi il 'surplus', ma saranno sicuramente le solite malelingue :riflessione:
Indispensabile :
- una bella esclusiva e la possibilità di fare superi (sono un mal pensante)
- un immobile molto appetibile
Non condivido ciò che hai scritto....l'Open House abbinato alla multi proposta, se ben organizzato, è un modo per aiutare il venditore a vendere al reale prezzo di mercato e dare a tutti i probabili acquirenti l'opportunità di presentare la loro migliore offerta.

Stefano Chiarioni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Torno sull'argomento.

Da acquirente, è più forte di me, sta cosa degli open house (lato acquirente, sottolineo) non la sopporto.

Giocare sul fattore emotivo, per me va bene solo se vendo :)

Ho chiamato l'agenzia lasciando il numero; dopo 8 gg li richiamo (pensate quanto mi poteva rodere...) e li sollecito, anche se già avevo capito l'antifona, e mi dicono che c'è il solito open house...

Gli ho risposto che non sono interessato a visionare l'immobile e a trattare insieme ad altra gente, e che possono richiamarmi il giorno dopo dell'evento, se l'appartamento è ancora disponibile e se gli interessa vendere al prezzo "giusto", visto che siamo pronti per una proposta a ribasso con pagamento cash, altrimenti ci concentreremo su altri immobili.
In pratica tu vorresti fare l'affare....essere l'unico a fare la proposta e tirarla più in basso possibile....se la casa ti interessa fai la tua migliore offerta...

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non condivido ciò che hai scritto....l'Open House abbinato alla multi proposta, se ben organizzato, è un modo per aiutare il venditore a vendere al reale prezzo di mercato e dare a tutti i probabili acquirenti l'opportunità di presentare la loro migliore offerta.
Carissimo, chiaramente ognuno vede il suo bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...da venditore posso pure capire che uno possa essere "felice" del sistema, ma è lapalissiano che all'acquirente possa risultare il contrario...sai che bello sentirsi pressati da reali o presunte concorrenze tali da indurmi addirittura ad alzare l'offerta. Poi, però, se compra un altro, IO, PERSONALMENTE, non andrei più a fare presenza inutile

Detto questo, se hai un immobile vendibile e un'offerta giusta, puoi anche continuare a fare appuntamenti senza manco presentarla al venditore, aspettando e sollecitando altri pretendenti. Cosa che ovviamente, personalmente non troverei corretta nei confronti del primo proponente

Ma noi siamo mediatori e vinciamo quando guadagniamo di più...NOI...non dirmi che pensi al bene del venditore (che sarebbe teoricamente un male per acquirente)

Stefano Chiarioni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Carissimo, chiaramente ognuno vede il suo bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...da venditore posso pure capire che uno possa essere "felice" del sistema, ma è lapalissiano che all'acquirente possa risultare il contrario...sai che bello sentirsi pressati da reali o presunte concorrenze tali da indurmi addirittura ad alzare l'offerta. Poi, però, se compra un altro, IO, PERSONALMENTE, non andrei più a fare presenza inutile

Detto questo, se hai un immobile vendibile e un'offerta giusta, puoi anche continuare a fare appuntamenti senza manco presentarla al venditore, aspettando e sollecitando altri pretendenti. Cosa che ovviamente, personalmente non troverei corretta nei confronti del primo proponente

Ma noi siamo mediatori e vinciamo quando guadagniamo di più...NOI...non dirmi che pensi al bene del venditore (che sarebbe teoricamente un male per acquirente)
Stai parlando di una cosa diversa, un conto è fare una giornata di visite unica e poi alla ricezione della prima proposta dare tempo 5 giorni anche agli altri interessati di fare la loro proposta, senza nessuna pressione ma in totale trasparenza, un altro conto è continuare a fare visite aspettando un' offerta migliore. L'unico acquirente a cui non piace questo metodo di lavorare è quello che vuole fare un offerta al ribasso sperando di acquistare la casa ad un prezzo inferiore al valore di mercato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto