brina82

Membro Storico
Professionista
Parlando di fantascienza, mi viene in mente questo caso, tanto su 5 facciate che sono state scritte, un post in più non penso sia un grosso problema.

Acquirente truffaldino che si presenza con assegno circolare falso, in teoria acquista in contanti ma d'accordo con la banca richiede un mutuo per liquidità con ipoteca sull'immobile da acquistare, contestualmente al rogito.

Il venditore esce dalla banca col suo circolare (falso), che magari verserà il giorno successivo, mentre il truffatore riceve dalla banca un assegno circolare autentico, piuttosto che un bonifico immediato sul proprio conto, pronto per un nuovo bonifico (immediato) in una banca di un Paese paradiso fiscale...

Non so quale potrebbe essere lo scopo di una tale truffa (a meno che non si tratti di un immobile che valga milioni), ma penso che uno scenario del genere potrebbe anche accadere...

(Anche se la banca sarebbe fessa a fare una cosa del genere, senza attendere il consolidamento dell'ipoteca)

A quel punto la casa tornerebbe al venditore, e forse a rimetterci soldi sarebbe la banca?

Materia per Avvocati.

Andrea41

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è che si capisca tanto chiaramente....
Ma non ho mai parlato di mutuo o finanziamento,nè di ipoteche.
L'assegno circolare alla banca verrà pagato in contante o con giroconto (dandolo per regolare) dal compratore

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità