Appena firmerà il rogito gli diranno che è in "The Game" ...il film con M. Douglasche è una versione semplificata di - mi perdonerai se mi autocito -
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Appena firmerà il rogito gli diranno che è in "The Game" ...il film con M. Douglasche è una versione semplificata di - mi perdonerai se mi autocito -
Non ne vedrei il senso. Si presenta al rogito con un circolare falso, fate il rogito, e poi?
Scappa con l’immobile all’estero e lo rivende al mercato nero degli immobili?
....falsi pure quelli..... 🤣pagava con un bel sacchettone di dollari
Guarda che la grande differenza tra un assegno bancario ed uno circolare è che quest'ultimo la banca te lo rilascia solo se hai i fondi sul conto corrente. Nel momento in cui stampa l'assegno circolare i soldi sono bloccati.
Se hai timore di ricevere un assegno circolare falso il giorno del rogito chiama la banca e fatti confermare che sia autentico. Ribasico che non ha senso comprare un immobile con un circolare falso semplicemente perchè trattandosi di un un bene immobile , a differenza dell'auto che invece è mobile , una volta scoperto l'arcano il contratto è nullo e il proprietario rientra in possesso del bene.+
Volendo è più esposto un acquirente che può trovarsi un proprietario capace di vendere lo stesso immobile a più soggetti nello stesso giorno e poi sparire con la cassa
Questo è quello che hai scrittoNo, perchè se li versava sul conto del venditore, non c'era motivo di emettere l'assegno circolare, ti pare?
se io fossi il compratore, per ripicca ti darei tutti gli estremi dell'assegno.
poi un'ora prima del rogito, ti chiamo, ti dico che voglio prendere visione dell'immobile e, se trovo anche un foglio di carta, mando tutto a gambe all'aria perchè non hai lasciato l'immobile libero da persone e cose.
Visto che hai buona memoria, ti dico che la difformità rilevata NON era un ABUSO, ma il disegno di un distratto o incapace geometra (dell'epoca) che, in un corridoio esistente di 2 metri con le pareti parallele, ne ha disegnata una inclinata verso l'altra, ed il corridoio (sulla carta) sembrava leggermente trapezoidale.Un anno fa scriveva qui sul forum per chiedere come risolvere un "piccolo" problema di difformità castale. Praticamente aveva una porta finestra anzichè una finestra. Un abuso
Adesso ha paura dell'assegno circolare falso
Mah..
E che ha anche disegnato un segmento in più dove non andava fatto e viceversa.
E questo FENOMENO mi ha fatto spendere soldi per correggere un suo errore tramite un altro geometra (questo per fortuna meglio di lui)
Guarda che ci sono anche questi BRAVI professionisti,sai?
Ma che abuso edilizio!
E per tua informazione, venduto l'appartamento ed acquistato un altro.
Non voglio fare il pignolo, ma quello che descrivevi nell'altra Discussione era diverso rispetto a quello che hai scritto adesso.Mi sa che non ci capiamo... tu hai detto che
per PLANIMETRIA tu intendi la PIANTA del progetto depositato giusto?
e che la piantina catastale è uguale a progetto depositao
Se le cose stanno così, non è il geometra che si è "sbagliato"
è chi ha costruito che ha fatto una cosa per un'altra.
A quel punto se ci fosse stato il "solerte impiegato", ti avrebbe fatto direttamente la multa.
Gratis per sempre!