cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Qua, a quanto pare nessuno ha visto Le Iene....gli assegni circolari falsi li fanno benissimo a Napoli e intercettano pure la chiamata alla Banca fingendosi il direttore che ovviamente rassicura che l'assegno è falso.
Ora, così si parla di truffa....ed essendo stati truffati penso chi il rogito possa essere annullato nei giorni successivi
Ps: avevano venduto un auto a Euro 35000 circa....ma le Iene erano appostate...

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Vai o telefoni nella banca emittente per la conferma che hanno emesso loro quell'assegno, con quell'importo con quel numero di serie
Ma la banca emittente è obbligata a fornirti tale informazione? Inoltre te la fornirebbe per telefono? Conoscendo le banche, credo che le risposte siano entrambe negative, a meno che tu non sia correntista della stessa banca emittente.

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
puoi anche far fare la verifica al notaio, (posto che non la faccia di sua iniziativa)
Ma non si potrebbe dire al notaio (magari anche scrivendolo nell'atto o sottoscrivendo a parte una scrittura privata "temporanea") di attendere qualche giorno (basta anche un giorno per portare l'assegno alla propria banca e farlo verificare) prima di registrare e trascrivere l'atto, in modo da poter verificare che l'assegno circolare non sia un "falso d'autore"?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
già di per sè l'atto non viene trascritto subito; tempi tecnici ci sono comunque.
peculiarità notarili a parte (che, confesso, non conosco...), anche nell'ipotesi abbastanza surreale che qualcuno intercetti la chiamata del notaio, non è che uno possa scappare con la casa sottobraccio.

la cosa però mi incuriosisce e quindi mi gioco la supercarta @Avv Luigi Polidoro.
la consulenza però gliela pagate voi!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità