Esiste da più di un anno il deposito delle somme su una cassa dei Notai proprio per ovviare questo problema o quello di un proprietario che vende casa a più soggetti contemporaneamente
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Corretto: il problema è che questo "servizio" si paga, quindi, forse, converrebbe approfittarne solo in caso di forti "dubbi" sull'attendibilità di controparte e solo se controparte non accettasse, eventualmente, d'accordo col notaio, di sospendere e procrastinare registrazione e trascrizione per il tempo necessario alla verifica dell'assegno, con possibilità di annullamento di quanto sottoscritto.Esiste da più di un anno il deposito delle somme su una cassa dei Notai
Premesso che stiamo parlando di assurità. In 15 anni che svolgo il lavoro di agente immobiliare non mi è mai capitata una cosa del genere ( pagamento con assegno circolare falso). Poi se lo dicono Le Iene....Corretto: il problema è che questo "servizio" si paga, quindi, forse, converrebbe approfittarne solo in caso di forti "dubbi" sull'attendibilità di controparte e solo se controparte non accettasse, eventualmente, d'accordo col notaio, di sospendere e procrastinare registrazione e trascrizione per il tempo necessario alla verifica dell'assegno, con possibilità di annullamento di quanto sottoscritto.
A me è capitato un caso in cui l'acquirente ha voluto in anticipo la copia degli assegni per poterli far controllare prima del rogito (si trattava di un rompic......i perfezionista impiegato in un'agenzia di recupero crediti).Anche io, come tutti voi, non ho mai visto un notaio od un acquirente controllare, prima del rogito, che gli assegni fossero autentici.
Beh, secondo me ha fatto bene.
Versando i soldi in banca un paio di giorni prima, che danno ha avuto il compratore?
Ma almento sono stati tutti tranquilli.........
Dovrebbe essere la prassi.
Gratis per sempre!