Informati con Granducato a cui ho raccontato tutto.Documentarsi e chiedere, poi affermare, tenendo conto di poter sbagliare.
Granducato è una persona per bene.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Informati con Granducato a cui ho raccontato tutto.Documentarsi e chiedere, poi affermare, tenendo conto di poter sbagliare.
Diego, poichè capisco che è difficile se credere ad A o B, l'unica è come ho detto a Granducato, che tu vada da un notaio (spero non ti faccia pagare) come ti hanno suggerito altri ed ora anch'io. Verrai a sapere come stanno le cose, giuridicamente, parlando. Chi meglio del notaio ti potrebbe dare un testo di compromesso che fa al tuo caso?sono mancato un giorno.......... Che putiferio
Diego, poichè capisco che è difficile se credere ad A o B, l'unica è come ho detto a Granducato, che tu vada da un notaio (spero non ti faccia pagare) come ti hanno suggerito altri ed ora anch'io. Verrai a sapere come stanno le cose, giuridicamente, parlando. Chi meglio del notaio ti potrebbe dare un testo di compromesso che fa al tuo caso?
Io ribadisco la mia opinione, che non conta alcunchè, che non è possibile la vendita immobiliare con patto di riservato dominio e quindi nn c'è la possibilità di stipulare un compromesso in tale senso.
Esistono altre tipologie di contratto, apparentemente similari, quali il leasing (che non può essere il tuo caso) o l'affitto con riscatto (che anche questo non è chiaramente il tuo caso).
Confidando nella tua attenzione, aspetto di leggere presto il testo di compromesso che il notaio ti darà per questo ipoteteico tipo di vendita di appartamento.
Poi raccontaci. Ho contatti con il Notariato Nazionaleè proprio ciò che intendo fare, come tu ed altri giustamente consigliate....
Confidando nella tua attenzione, aspetto di leggere presto il testo di compromesso che il notaio ti darà per questo ipoteteico tipo di vendita di appartamento.
Sei di gran buon senso ed apprezzo.Anche noi attendiamo, perchè l'argomento interessa.
Ma rispondete, fateci sapere la risposta e non sparite facendo spalline.
Senza risposte adeguate non caveremo il ragno dal buco.
Il tuo quesito di apertura discussione ha determinato questo deragliamento su un binario secondario.non appena ho delle nuove vi terrò al corrente
L'argomento mi interessa, e cercherò nelle prossime settimane di visitare le librerie giuridiche per reperire qualche testo professionale.
Gratis per sempre!